Salve Raga, sono "nuovo" del forum, nel senso che non ho mai postato nulla dopo essermi registrato. Volevo chiedervi se potrebbe andare bene una periodizzazione degli allenamenti in questo modo:
(con petto intendo anche tricipiti e spalle e con schiena bicipiti)
giorni:1.Petto 2.Schiena 3.riposo 4.Gambe 5.Petto 6.Schiena 7.riposo
e così via in modo di avere 3 giorni interi di recupero per quanto riguarda petto e schiena, mentre per le gambe i giorni di recupero saranno alternati in questo modo, 1° seduta, 6 giorni di recupero, 2° seduta, 4 giorni di recupero e così via.
Per quanto riguarda l'alimentazione credo di mangiare abbastanza per sostenere il recupero muscolare necessario, ho 16 anni, 1.82 e peso 78 kg con una bf scarsa, mi tengo sulle 4000/4500 Kcal con percentuale 40/40/20.
Che ne dite? Potrebbe andare?
(con petto intendo anche tricipiti e spalle e con schiena bicipiti)
giorni:1.Petto 2.Schiena 3.riposo 4.Gambe 5.Petto 6.Schiena 7.riposo
e così via in modo di avere 3 giorni interi di recupero per quanto riguarda petto e schiena, mentre per le gambe i giorni di recupero saranno alternati in questo modo, 1° seduta, 6 giorni di recupero, 2° seduta, 4 giorni di recupero e così via.
Per quanto riguarda l'alimentazione credo di mangiare abbastanza per sostenere il recupero muscolare necessario, ho 16 anni, 1.82 e peso 78 kg con una bf scarsa, mi tengo sulle 4000/4500 Kcal con percentuale 40/40/20.
Che ne dite? Potrebbe andare?

Commenta