Salve sono nuovo, qualche dubbio sulla mia scheda massa chi mi aiuta :)?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thomas89
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 89
    • 1
    • 0
    • Send PM

Salve sono nuovo, qualche dubbio sulla mia scheda massa chi mi aiuta :)?

Salve sono nuovo, appena registrato pratico il bodybuilding da 3 anni circa, seriamente da 2 anni a casa con quel che ho diciamo, volevo chiedere una vostra opinione, perchè mi sorge qualche dubbio, premetto che 2 anni e mezzo fà, pesavo 56kg, ero un ectomorfo all ennesima potenza,avevo braccine, petto piatto ecc..insomma ero magrissimo 1,72 x 56kg ora dopo 2 anni e mezzo di bodybuilding, e alimentazione "non proprio al top ma faccio quell' che posso" peso 68kg d'estate, e quest inverno pesavo 71kg, avevo un pò di pancetta che ho eliminato x fortuna, arrivano a pesare 68kg, ora però mi sorge un dubbio, ho seguito il programma bill starr x 2 mesi, portando il mio massimale di panca da 90kg a 100kg, ora però sono bloccato. Mi alleno in multi frequenza e mi alleno a casa alla vecchia scuola, con un altro tipo di scheda sempre in multi, volevo un vostro parere sulla scheda, è un parere personale da chi era ectomorfo come me, come ha fatto a sbloccarsi, specialmente i bicipiti che non ne vogliono sapere di aumentare?, 37cm in contrazione, vorrei arrivare a 40cm speriamo di non essere all' limite della mia genetica Vi posto la mia scheda attuale Grazie mille alla buon anima che vuole darmi un suo parere

Giorno A:

Panca piana 5X8
    Croci su piana 3X8
    Military press 3X12-10-8
    Alzate laterali seduto 3X12
    Panca presa stretta 4X6-6-8-8
    French press 3X12-10-8
    Addominali

GIORNO B:

Zercher Squat 5X8-6-4-3-2
    Rematore Bilanciere 4X6-6-8-8
    Trazioni Orizzontali Presa larga 4XMax
    Trazioni Orizzontali Presa Stretta 3XMax
    Curl Bilanciere 4X8
    Curl inverso Ez 3X12
    Curl alternati manubri 2X12
    Addominali

Lo squat normale non posso farlo, perchè non ho la rack e non ho spazio a casa dove metterla, quindi faccio lo Zercher, Gli stacchi li ho mollati x il momento x problemi alla bassa schiena, dolori che non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto la mattina, stò dando molta attenzione al bicipite, e al tricipite, Volevo un parere dagli esperti, faccio troppa roba? ripetizioni sbagliate? la scheda e impostata bene? grazie mille
  • Thomas89
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 89
    • 1
    • 0
    • Send PM

Blocco Crescita del bicipite cambiare Routine?

Salve Ho 26 anni ed e 2 anni che pratico bodybuilding seriamente, e appassionatamente, volevo un informazione, dà un periodo di tempo ho un blocco nella crescita del bicipite, che non vuole proprio saperne di aumentare, premetto che ho sempre dato più importanza hai tricipiti, perchè da quel che sò è il muscolo che occupa 3/4 del braccio,ma vorrei aumentare anche il bicipite dando enfasi al picco, che mi manca, ho pochissimo picco x il momento. Come posso fare mi sono sempre allenato con questo split: Petto-spalle-tricipiti, Gambe-schiena-Bicipiti, in mutifrequenza mi alleno 3 volte la settimana x 1 ora massimo 1 ora e 15 minuti, intensamente, è il caso di dare una svolta all allenamento? oggi avrei petto-spalle-tricipiti, cosa faccio? cambio invece dei tricipiti alleno i bicipiti? per dare uno stimolo differente al muscolo? come posso fare x aumentare il picco del bicipite, capisco che e tutta genetica...ma ho proprio un picco piccolo nel bicipite. cosa ne dite voi esperti cambio routine? e che esercizi mirati al picco posso fare? Attendo risposta grazie

Commenta

• bogdan schw
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2015
      • 120
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ciao, intanto bisogna tener presente che lo sviluppo di certi gruppi muscolari ha un limite, quindi , visto che pratichi il bodybuilding da 2 anni può darsi che i tuoi bicipiti siano arrivati allo sviluppo massimo.Ma,se non fosse cosi, ti consiglio di allenare i bicipiti 2 volte a settimana per dare loro il tempo di riprendersi, importante non fare troppi set , rimanere nel raggio di 10-15 per seduta per non andare in overtraining, allenandoti con pesi abbastanza elevati per stimolare più fibre muscolari.Direi di stare tra le 6-10 ripetitioni per ogni set.Per quanto riguarda gli esercizi usa sia esercizi composti che da isolazione del muscolo , quindi flessioni con la barra Z, con manubri alternando....non e molto importante che esercizi scegli, l'importante e fargli nel modo corretto.NON allenare schiena e bicipiti nello stesso giorno perche stancherai troppo i bicipiti e nn darai loro lo stimolo per fargli crescere, spero di esserti stato d'aiuto

Commenta

• Thomas89
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2015
        • 89
        • 1
        • 0
        • Send PM

Ok quindi dici che devo allenare i bicipiti 2 volte la settimana, premetto che sono partito da ectomorfo 1,72 x 56kg, ora sono 70kg circa, con poco grasso...i bicipiti li ho da 37cm in contrazione e 34 a riposo...ma un bicipite e piu grosso dell'altro, asimmetria evidente di 1cm...quello destro contratto misura 36, quello sinistro 37...curl con bilanciere diritto lo faccio con 33kg senza sforzare e storcere la schiena. Faccio trazioni sia prone che supine nello stesso giorno...rematore bilanciere con 70kg puliti...x i tricipiti 25kg di french press, e 52kg di panca stretta tricipiti...farò come dici allora alleno i bicipiti 2 volte la settimana...quindi oggi mi consigli di fare petto, spalle, tricipiti? o cambio e faccio petto, spalle, bicipiti? grazie della risposta

Commenta

• bogdan schw
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2015
          • 120
          • 1
          • 0
          • Send PM

allora, come ho detto non allenare schiena e bicipiti nello stesso giorno, quindi si, petto spalle e tricipiti.Per quanto riguarda l'asimmetria ho lo stesso problema del braccio sinistro che e 34 cm e del destro che e 33 (58 kg di peso,mi alleno da circa 8 mesi), per risolvere questo problema non usare più il bilanciere perché un bicipite potrebbe essere usato di più dell'altro nell'esecuzione dell'esercizio, quindi usa i manubri per dare alle braccia lo stesso peso.

Commenta

• Thomas89
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2015
            • 89
            • 1
            • 0
            • Send PM

Ok farò cosi grazie mille

Commenta

Working...
            X