Salve sono nuovo, appena registrato pratico il bodybuilding da 3 anni circa, seriamente da 2 anni a casa con quel che ho diciamo, volevo chiedere una vostra opinione, perchè mi sorge qualche dubbio, premetto che 2 anni e mezzo fà, pesavo 56kg, ero un ectomorfo all ennesima potenza,avevo braccine, petto piatto ecc..insomma ero magrissimo 1,72 x 56kg ora dopo 2 anni e mezzo di bodybuilding, e alimentazione "non proprio al top ma faccio quell' che posso" peso 68kg d'estate, e quest inverno pesavo 71kg, avevo un pò di pancetta che ho eliminato x fortuna, arrivano a pesare 68kg, ora però mi sorge un dubbio, ho seguito il programma bill starr x 2 mesi, portando il mio massimale di panca da 90kg a 100kg, ora però sono bloccato. Mi alleno in multi frequenza e mi alleno a casa alla vecchia scuola, con un altro tipo di scheda sempre in multi, volevo un vostro parere sulla scheda, è un parere personale da chi era ectomorfo come me, come ha fatto a sbloccarsi, specialmente i bicipiti che non ne vogliono sapere di aumentare?, 37cm in contrazione, vorrei arrivare a 40cm speriamo di non essere all' limite della mia genetica Vi posto la mia scheda attuale Grazie mille alla buon anima che vuole darmi un suo parere
Giorno A:
Panca piana 5X8
Croci su piana 3X8
Military press 3X12-10-8
Alzate laterali seduto 3X12
Panca presa stretta 4X6-6-8-8
French press 3X12-10-8
Addominali
GIORNO B:
Zercher Squat 5X8-6-4-3-2
Rematore Bilanciere 4X6-6-8-8
Trazioni Orizzontali Presa larga 4XMax
Trazioni Orizzontali Presa Stretta 3XMax
Curl Bilanciere 4X8
Curl inverso Ez 3X12
Curl alternati manubri 2X12
Addominali
Lo squat normale non posso farlo, perchè non ho la rack e non ho spazio a casa dove metterla, quindi faccio lo Zercher, Gli stacchi li ho mollati x il momento x problemi alla bassa schiena, dolori che non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto la mattina, stò dando molta attenzione al bicipite, e al tricipite, Volevo un parere dagli esperti, faccio troppa roba? ripetizioni sbagliate? la scheda e impostata bene? grazie mille
Giorno A:
Panca piana 5X8
Croci su piana 3X8
Military press 3X12-10-8
Alzate laterali seduto 3X12
Panca presa stretta 4X6-6-8-8
French press 3X12-10-8
Addominali
GIORNO B:
Zercher Squat 5X8-6-4-3-2
Rematore Bilanciere 4X6-6-8-8
Trazioni Orizzontali Presa larga 4XMax
Trazioni Orizzontali Presa Stretta 3XMax
Curl Bilanciere 4X8
Curl inverso Ez 3X12
Curl alternati manubri 2X12
Addominali
Lo squat normale non posso farlo, perchè non ho la rack e non ho spazio a casa dove metterla, quindi faccio lo Zercher, Gli stacchi li ho mollati x il momento x problemi alla bassa schiena, dolori che non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto la mattina, stò dando molta attenzione al bicipite, e al tricipite, Volevo un parere dagli esperti, faccio troppa roba? ripetizioni sbagliate? la scheda e impostata bene? grazie mille
Commenta