Scheda allenamento - consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bobo84
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda allenamento - consigli

Ciao a tutti, brevemente, ho 28 anni, sono alto 180cm e attualmente peso 77 Kg.
    Da Marzo ad ora ho perso 7,5 kg, poca attività aerobica (calcio a 7 1 volta a settimana), dieta definibile low carb, allenamento casalingo (attualmente faccio circa 360 addominali, 140 flessioni - rialzate 60-80 cm, serie da 15 ed esercizi vari per gambe e dorsali; mi "alleno" tutti i giorni, un giorno addo, un giorno parte alta, gambe 1 giorno si e uno no).
    Sono soddisfatto di quanto fatto finora perchè chiaramente 7,5 persi si vedono, ma ora voglio incrementare e strutturare un po di muscoli visibili sul mio fisico.

Non posso, per una serie di motivazioni, iscrivermi in palestra fino a gennaio 2016.
    Ho "recuperato" una panca con bilanciere e pesi, due manubri a vite, una barra per trazioni (oltre ovviamente al fido tappetino e alla scala da imbianchino che utilizzo per le flessioni ).

Potrei, non so se possa avere senso, andare in piscina.
    Posso allenarmi anche tutti i giorni.

Che cosa mi consigliate di fare ?
    Come strutturare l'allenamento ?
    Ringrazio in anticipo chiunque perderà il suo tempo per darmi una mano, non ho proprio idea di come strutturare un allenamento in maniera corretta e a questo punto penso sia fondamentale (finora penso che l'importante fosse attivarsi, vista la base di partenza sovrappeso e flaccida).
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao e benvenuto! Di seguito alcuni link dai quali trarre spunto per creare una tabella che, da regolamento, non si può postare da zero, devi sempre tu abbozzarne una e poi verrà qui rivista:
    Sempre piu' spesso vengono postate schede senza capo né coda, non tanto nella loro "tecnicità" e "logicità", ma per il loro "layout". Discussioni illeggibili, senza spazio tra gli splittaggi, tra le giornate di allenamento e numeretti scritto tuttoattaccatoappiccicato che ci vorrebbe un master in

Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

p.s.: inutile ammazzarsi di addominali tutti i giorni, l'addome devi considerarlo un gruppo muscolare come tutti gli altri, buona lettura
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• bobo84
      Bodyweb Member
      • Aug 2015
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

Forse ho scritto male, li faccio un giorno si e uno no, giorno 1: flessioni, giorno 2: addo, giorno 3: flessioni etc.. su questa base poi alterno dorsali e esercizi per le gambe (squot).

Do una lettura ai link che mi hai messo e poi cerco di elaborare qualcosa nella mia totale ignoranza.

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Perfetto attendiamo
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
        X