Come si può presupporre dal titolo; vorrei qualche consiglio per poter ricominciare dopo uno stop di 3 mesi per problemi vari. Avevo pensato di ricominciare con una multifrequenza incrementato di peso ogni settimana, fino ad arrivare diciamo allo stallo e poi iniziare una bill star per 2 mesi e cosi via con massa e di nuovo forza.
Come ricominciare?
Collapse
X
-
Sono nella tua stessa situazione dopo aver affrontato una stagione in un ristorante che mi ha fatto perdere ahimè ben 11 kg... ho il morale a pezzi e non vedo l'ora di rimettermi in forma,
ad ogni modo pensavo di riniziare con due settimane di circuito per riadattare tendini, legamenti e muscoli con rep non al di sotto delle 15-20 carichi 40%rm e recuperi bassi 30" es..
multifrequenza e ciclo di forza per poi passare alla mono e mirare solo all'ipertrofia.
-
-
Io avevo pesato prima di dar dentro di palestra; un circuito di calistheics di un mese con dieta; per poi passare come detto prima ad una scheda di multifrequenza aumentando i carichi di settimana in settimana nei big fino a raggiungere lo stallo e passare ad una scheda di forza.
Commenta
-
-
va bene anche riniziare con una full, ma la tua proposta è validaCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
La full mi tira sempre poco perché: ho sempre riscontrato pochi risultati in termini di massa; invece utilizzandola durate il periodo di forza vedo che va più che bene una full, con incremento della forza senza troppi problemi. Cosa che invece non succede durante il periodo di massa per quest'ultima.
Commenta
-
-
Scheda massa dopo stop
Presento i miei dati: 55kgx171cm, Dopo aver perso quasi tutti i chili dopo uno stop di parecchi mesi, ho intenzione di ritornare in palestra. Quindi ho voluto adottare una scheda multi da 3 sedute. Avevo pensato di iniziare come se fosse una scheda tra un ibrido forza-massa cosi da recuperare piano piano i vecchi carichi e alzare di settimana in settimana i pesi fino ai vecchi pesi.
Lunedì
Panca piana (6seri + riscaldamento fino a 4-5 ript)
Rematore (6seri + riscaldamento fino a 4-5 ript)
Panca piana manubri 4x8
Trazioni 3x10
Alzate laterali a 90° 4x8
Spinte in basso con corda 5x6
Curl manubri 5x6
Mercoledì
Squat (6seri + riscaldamento fino a 4-5 ript)
Front-squat 4x6
Leg curl 3x8
Calf machine seduto 3x15
Venerdì
Panca piana 4x6
Rematore 4x8
Croci manubri 4x6
Lat machine indietro 3x10
Alzate frontali 4x10
Spinte in basso 5x5
Curl Corda 5x5
Le serie scritte tra parentesi le ho voluto sviluppare come se fosse una bill starr.
Commenta
-
Commenta