Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda monofrequenza per massa: consigli/ opinioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda monofrequenza per massa: consigli/ opinioni

    Salve a tutti, è da poco che sono iscritto. Ho 17 anni, sono alto 187 cm e peso 80kg. Volevo chiedervi alcune opinioni sulla scheda che ho preparato in questi giorni per aumentare la massa muscolare.
    Lunedì
    - cyclette + riscaldamento
    Petto:
    - panca piana 4x8
    - dips alle parallele 4x6
    - croci su panca piana 3x10
    - flessioni fino a sfinimento
    Bicipiti:
    - curl con bilanciere 4x8
    - curl presa inversa con bilanciere 3x8
    - curl a martello 3x10


    Mercoledì
    - cyclette + riscaldamento
    Dorsali:
    - lat machine 4x8
    - rematore con manubri 3x8
    - trazioni supine 3x10
    - upper back 3x10
    Tricipiti:
    - push down ai cavi 4x8
    - distensione con manubri sopra la testa 3x8
    - dips tricipiti su panca 3x10


    Venerdì
    - cyclette + riscaldamento
    Spalle:
    - distensione con manubri 4x8
    - military press 3x10
    - alzate laterali ai cavi 3x10
    - alzate frontali con manubri 3x10
    Gambe/polpacci:
    - affondi con manubri 4x8
    - ghr bicipite femorale 3x10
    - calf con manubri 3x10


    Questa è la scheda. Le mie domande principali sono se la suddivisione degli esercizi può andare bene e se il numero di esercizi per gruppo muscolare è corretto o va diminuito. Se per voi le serie e le ripetizioni sono sbagliate non esitate a dirmelo. Grazie a tutti.

    #2
    Da quanto ti alleni? La suddivisione andrebbe migliorata, le gambe è sempre consigliabile allenarle da sole, guarda il mio link in firma
    P. S. Da quanto ti alleni?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Mi alleno da Gennaio, spiegami come potrei migliorare la suddivisione tenendo però le gambe non da sole. Apparte le gambe la scheda ti sembra fattibile ? O dovrei rimuovere qualche esercizio ?
      Grazie delle risposte.

      Commenta


        #4
        Perché non vuoi allenare le gambe da sole?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          perché ho 3 giorni a disposizione e non vorrei sminuire altri muscoli visto che le gambe ce le ho molto sviluppate grazie al fatto che praticavo calcio. Per il resto la scheda come va ? Troppi esercizi o vanno bene così ? Grazie.

          Commenta


            #6
            Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Belle schede complimenti si vede che sei uno che se ne intende. però io per esercizi preferirei tenere questi ? dimmi com è la mia scheda così capisco cosa sbaglio please.
              Grazie ancora.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎