Annuncio

Collapse
No announcement yet.

multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    multifrequenza

    ciao ragazzi,
    da settembre voglio ripartire in multifrequenza ho scelto questa:

    #4 - Mezza full per piani (difficoltà media)

    A
    Squat 4x6
    Leg extension 3x8
    Panca piana 4x6
    Croci manubri 3x8
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.



    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 3x10
    Trazioni 4 max.
    Pull-down lat machine 3x8
    Lento avanti 3x8
    Dip 3x8
    French press 3x10
    abs.


    per far fronte alle mie esigenze, ( fare più esercizi di trazione che di spinta, pre affaticare i deltoidi per sentirli lavorare) aggiungo nella A 3 serie di pulley diminuendo la panca piana a 3 serie e le croci a 2 ed aggiungendo 3 serie di alzate laterali nella B prima del lento avanti.
    Volevo sapere se questo va bene e soprattutto come mi devo comportare con l'intensità di allenamento facendo 4 allenamenti settimanali.. posso spingere sempre al max o devo modulare l'intensità?

    #2
    Ok per le modifiche ma non andare sempre a cedimento, un minimo di buffer in multi va bene
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta Alessandro.. Più che il cedimento cercherò di aumentare gradualmente i carichi rimanendo nelle ripetizioni...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fender Visualizza Messaggio
        Grazie della risposta Alessandro.. Più che il cedimento cercherò di aumentare gradualmente i carichi rimanendo nelle ripetizioni...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Riguardo invece ad un eventuale scarico come va programmato? Dopo un tot settimane faccio solo 2 allenamenti oppure ad esempio faccio il secondo allenamento tutto a 10 rip?

          Commenta


            #6
            Se la durata degli allenamenti è di qualche mese anche una settimana attiva di scarico potresti fare, ma tutto è soggettivo
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              volevo chiedervi una cosa che c'entra relativamente con l'oggetto della discussione.. da settembre dello scorso anno a due settimane fa non ho più eseguito lo squat e lo stacco da terra per un problema alla schiena, li ho inseriti da 2 settimane eseguendoli quindi due volte a settimana l'uno con pesi modesti (100 squat e 130 stacco) . Ho preso 800 grammi di peso in due settimane e le cosce sono aumentate di un centimetro buono. La cosa strana è che sono in ipocalorica infatti stavo perdendo circa 200/300 grammi a settimana.. Qualcuno sa darmi una spiegazione plausibile? sarà lo stimolo anabolico che producono i due esercizi?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fender Visualizza Messaggio
                Riguardo invece ad un eventuale scarico come va programmato? Dopo un tot settimane faccio solo 2 allenamenti oppure ad esempio faccio il secondo allenamento tutto a 10 rip?
                Lo scarico per me va molto a sensazione, quando vedi che non ne hai più ti fermi una settimana.
                Originariamente Scritto da arkon86
                Sto scacciando

                Originariamente Scritto da arkon86
                Sono un mdf

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                  Lo scarico per me va molto a sensazione, quando vedi che non ne hai più ti fermi una settimana.
                  o utilizzi quello passivo
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎