If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve ragazzi, dopo un bel pò di tempo passato a fare schede full body, ora ho deciso di provare una split 4giorni di seguito la riporto: preciso che faccio home gym, quindi faccio con manubri e panca multifunzione e vorrei avere consigli , pareri , modifiche , aggiunte e quant altro... grazie a tutti in anticipo
Da quanto ti alleni? la tabella va bene come splittaggio, ma non capisco il senso delle ripetizioni....
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
sono un anno e 6 mesi che mi alleno, per le ripetizioni ho fatto cenno ad alcuni esercizi che già facevo nelle full , riprese e diminuite/aumentate in base a come lavora il muscolo...
la scheda non mi piace.....non capisco il senso della scelta delle serie/ripetizioni.....
dici che le hai impostate in base a come lavora i muscolo....beh, non ho capito?
mi spiegheresti meglio cosa ti ha convinto a impostare degli esercizi in 2x40 ? con quanto recupero?
quando scrivi 2/3 x 6/12.....intendi che arrivi sempre a cedimento partendo da un carico da 12 ripetizioni, cedendo fino ad arrivare al massimo a 6 ripetizioni?
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
per le ripetizioni sono un minimo e un massimo , ovvero 2o3 set per 6o12 ripetizioni, quindi vedo se scegliere carichi più pesanti e basse rip oppure alleggerire i carichi e aumentare le rip... solo per quello... per gli esercizi in sè cosa pensi vada cambiato?
organizzare un lavoro, non vuol dire considerare delle varianti che stravolgano completamente il senso di un allenamento...solo in base a "come ti gira".....
mi spiego: vedrai che i due allenamenti avranno finalità opposte e poco sensate:
Panca Piana -
4
3 a 5
Panca inclinata -
2-
12
Pectoral Machine
2-
12
Croci Panca Piana
2
40
Panca Piana -
4
3 a 5
Panca inclinata -
3
6
Pectoral Machine
3
6
Croci Panca Piana
2
40
età?
peso e altezza?
butta un occhio al link che ha n firma Alessandro....ci sono modelli per homegym....puoi prendere spunto e riformulare una nuova scheda, che non preveda stravolgimenti in base all'umore , poi la si controlla....
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
credo di non essermi spiegato... io intendevo come lavora il muscolo nel senso se lo sento lavorare meglio con carichi alti e basse rep o bassi carichi e alte rip... non ho mai detto come mi gira così faccio... comunque 21 anni 171x61,6
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta