Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cerco aiuto e consigli ho deciso di fare sul serio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cerco aiuto e consigli ho deciso di fare sul serio

    Ciao ragazzi mi presento sono luca,e colgo l'occasione per salutare tutti i componenti di questo forum. Vi spiego la mia situazione ovvio che non siete obbligati ma ogni consiglio da gente che ne capisce piu di me e ben accetto. Faccio questo sport da un paio di anni ma a causa del mio lavoro non ho mai avuto la costanza e le nozioni giuste per assimilare al meglio negli allenamenti,ho fatto molti sforzi ma alle volte mi sono demoralizzato.non vedendo risultati proporzionati agli sforzi
    Ora dato il mio trasferimento in una sede piu tranquilla ho tutto per cominciare ad allenarmi un po piu seriamente.
    Il mio obiettivo e quello di mettere un po di massa pulita.
    Sono molto motivato ed ho le conoscenze basilari ma vedendo un po su bodyweb sono rimasto colpito dalla preparazione di alcune persone che potrebbero aiutarmi. Non so bene come funziona ancora questo forum/sito in ogni caso vi ringrazio anticipatamente

    #2
    Ciao e benvenuto sul forum. Qua sei nella sezione allenamento, dove puoi ricevere consigli su come programmare le tue sedute in palestra. Non si danno schede da zero, dovrai abbozzarne una e gli altri utenti ti daranno una mano a correggerla nel caso. Ti consiglio di cercare e leggere i thread in evidenza, dove ci sono modelli di schede che puoi prendere ad esempio e anche un programma per chi si inizia ad allenare o per chi non l'ha mai fatto con un buon metodo guidandoti per sei mesi.

    Qua ci sono i modelli in multifrequenza (ogni muscolo viene allenato più volte a settimana): http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

    Qua ci sono i modelli in monofrequenza (ogni muscolo è allenato una volta a settimana): http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

    Qua per i primi sei mesi: http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante

    Ti ho messo i link per facilitarti la ricerca, ma ci sono altri thread molto utili che faresti bene a leggere.

    PS: per la massa pulita che vorresti mettere è fondamentale l'alimentazione, ma quella va discussa nella sezione del forum apposita, anche lì thread in evidenza potranno dare una mano a tirar giù un piano alimentare.

    Commenta


      #3
      Grazie tano sto cominciando a vedere qualcosa
      :-)

      Commenta


        #4
        Grazie venknam sei stato chiarissimo....ho visto il canale di tano sembra interassante....
        Ma in ogni caso seguiro il tuo consiglio e mi girero' per bene molte sessioni.
        Nel caso avessi dubbi ti posso chiedere? :-)

        Commenta


          #5
          Grazie venknam sei stato chiarissimo....ho visto il canale di tano sembra interassante....
          Ma in ogni caso seguiro il tuo consiglio e mi girero' per bene molte sessioni.
          Nel caso avessi dubbi ti posso chiedere? :-)

          Commenta


            #6
            Chiedi qua e riceverai consigli
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              ciao venknam come va'? senti visto che ho trovato cose interessanti nei post e nelle tue risposte anche ad altri utenti posso farti vedere una scheda che mi hanno fatto?? un altra domanda non riesco ad innviarti msg in pvt......ma come funziona??ne sai nulla??

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lukettowild Visualizza Messaggio
                ciao venknam come va'? senti visto che ho trovato cose interessanti nei post e nelle tue risposte anche ad altri utenti posso farti vedere una scheda che mi hanno fatto?? un altra domanda non riesco ad innviarti msg in pvt......ma come funziona??ne sai nulla??
                posta la tabella in questa discussione, cosi' le altre domande. Se avessi letto il regolamento...sapresti perchè non puoi mandare messagi privati.
                buona lettura!

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  hai ragione manx,ma non per altro ma il tempo che ho e' limitatissimo vuol dire che stanotte andro' a letto un po' piu tardi.
                  comunque nessun problema la posto qui sotto tenendo presente che al mio istruttore di palestra avevo chiesto una scheda per aumento di massa muscolare,ovvio che so' che deve essere integrata da alimentazione riposo ecc,solo che leggendo un po di post e discorsi in genere in palestra sono un po' incerto sulle ripetizioni puoi dirmi la tua sono tutto orecchie.

                  ALLENAMENTO X 8 SETTIMANE 4 TAB.
                  RISCALDAMENTO 5/10 MIN
                  PLANK 4X 30"
                  CRUNCH 4X15 30"

                  TAB A
                  LEG EXTENSION 4 X 12 1,30"
                  LEG PRESS 4X10 1,15"
                  AFFONDI 4X10 60"
                  SQUAT CORPO LIBERO 3X20 30"
                  CALF 4X12 60"
                  CALF C.C. 1X 50

                  TAB B
                  PANCA PIANA MANUBRI 4X12 1,30 SEC
                  PANCA PIANA O CHEST PRESS 4X10 60"
                  CROSS OVER A 90 4X12 60"
                  PANCA A 45 3X12 50"
                  BICIPITI MANUBRI 4X12 1,30 "
                  BICIPITI BILANC. 4X10 60"
                  BICIPITI CONCENTRATI 3X12 60"

                  TAB C
                  ALZATE LATERALI SEDUTO 4X12 1,30"
                  ALZATE A 90 3X12 60"
                  ALZATE LATERALI ALLA 21 2X21 60"
                  LEG CURL 4X12 60"
                  LEG CURL SEDUTO 4X12 60"
                  IPEREXTENSION 3X15 60"
                  CALF 1X100

                  TAB D
                  SBARRA 4X FINO ESAURIMENTO 120"
                  PULLEY O ROW 4X12 60"
                  REMATORE MANUBRI 4X10 60"
                  LAT MACHINE 4X12 60"
                  TRICIPITI CORDA 4X12 60"
                  FRENCH PRESS 3X10 60"
                  TRICIPITI PANCA PRESA STRETTA 3X15 50"
                  CHE VE NE' PARE?
                  UNA COSA SULLE GAMBE SE MAGARI SEMBRA STRANO QUALCHE ESERCIZIO E' PERCHE' SONO DI RECENTE RICOSTRUZIONE DEL CROCIATO ANTERIORE.
                  ATTENDO PARERIIII!!!!

                  Commenta


                    #10
                    Mi hai invocato, eccomi ; -) mi sembra la tipica scheda che rifilano in palestra per neofiti. Se non ti alleni da un bel po' puoi anche seguirla un mesetto (non di certo due) che danni non fa, poi però devi passare a qualcosa di molto diverso

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      caspita io pero' mi sento pronto per passare a qualcosa di piu' avanzato e da un mese che ho tolto la ruggine dopo l intervento al ginocchio d'altronde una buona base c'e l ho sotto......comunque che mi dici sulle ripetizioni? io vedo che per la massa molte schede hanno max 8 ripetizioni........a me 12 addirittura :-/
                      venknam cmq ho bisogno di farti 1000 domande.....ma anche x conferma perche' comunque ora posso integrare con l alimentazioine che per me e' una nuova frontiera

                      Commenta


                        #12
                        Se vuoi già subito qualcosa di più avanzato rispetto alla tipica scheda che hai postato allora dai un occhio ai modelli delle schede in monofrequenza e in multifrequenza che trovi sul sito: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
                        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


                        Una volta che hai scelto una strada io o altri qui sul forum ti possiamo aiutare.

                        Riguardo le 1000 domande...temo che mi sopravvaluti. Leggo molto (in particolare i topic in evidenza del forum) ma mi alleno da appena un anno, inoltre se le domande sono su alimentazione e integrazione lì ne capisco davvero poco. Riguardo le schede di allenamento posso darti il mio parere, riguardo alimentazione e integrazione è molto meglio se apri topic nelle sezioni giuste e lì gente ben più preparata di me potrà darti una mano.

                        Commenta


                          #13
                          okay allora le domande per ora me le tengo e vado con calma intanto mi rido' un occhiata alle schede che gia mi avevi postato........grazie ancoraa :-)

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎