Il mio piccolo esperimento....Braccia Vs Busto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: flepsterz... SVEJATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Originally posted by flexer77
    invece alla fine io il volume di dletoidi e tricipiti lo tengo alto.

xò solo s ealleno spalle e braccia insieme o solo spalle e tricipiti da soli.
    inevitabilmente se li abbino al petto il volume mi si dimezza.
    io tengo altino il volume per le spalle e sempre basso quello per i tricipiti , allenandoli separatamente intendo...quando alleno petto e spalle taglio e i triceps STRATAGLIO

Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

Re: Re: Il mio piccolo esperimento....Braccia Vs Busto

Originally posted by vabo950
      Se indicassi i metodi usati dai vari gruppi si potrebbero formulare migliori ipotesi.
      Un saluto,
      Valerio
      I metodi sono stati svariati.
      C'è stato una diversificazione del volume/intensità variando le rip, inserendo piramidali di vario genere, e sistemi a fatica cumultativa come il 5x5.
      Ciao

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Stavo pensando Goku un eventuale programma utilizzando full ma allenando braccia/polpacci/addome in maniera piu' frequente e potrebbe essere ad esempio:

lunedi : full
        mercoledi : braccia/polpacci/addome
        venerdi : full

Bozza Programma:

Fullbody
        squat/pressa 1x20
        lento avanti 1x10
        trazioni alla sbarra inverse 1x5
        parallele 1x10
        stacchi a gambe tese 1x15

sbraccia/polpacci/addome
        curl con bilancere 1x10
        estensioni tricipiti con EZ o manubri su panca piana 1x10
        curl a martello 1x10
        polpacci seduto 1x20
        polpacci in piedi 1x20
        crunch 2x20
        side bend 2x10
        leg raise 2x20

che dici?

PS probabilmente il lavoro ai tricipiti potrebbe anche non essere inserito.

saluti
        Enrico e stop!

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

Mica male Erikz.
          E' un'ottima possibilità.
          Però potrebbe essere anche fin troppo eccessivo.
          Consideriamo che facciamo indirettamente i muscoli due volte alla settimana e in più ci mettiamo un giorno di specializzazione.
          Il mio esperimento si rivolgeva più che altro all'utilizzo i Split Routine e non a full body dove il lavoro è più frequente già di per se.
          Ciao

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Eh si è un bel martellamento magari pero fare un cicletto cosi' prima de andare in ferie.....poi ci mette in maglietta a riccione a fare il fico con i braccioni
            Enrico e stop!

Commenta

• multipower
              Ex-burlone
              • Dec 2000
              • 8512
              • 12
              • 4
              • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: flepsterz... SVEJATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

i deltoidi sono il gruppo muscolare più allenato di tutto il corpo , perchè intervengono IN TUTTI( o quasi) gli esercizi per la parte superiore del corpo...ergo oltre a essere i più allenati sono anche i più a rischio overtraining, claro?(poi ci ritorno).
              Infatti perfino grandi tecnici come staley o poliquin consigliano spesso un allenamento limitato dei deltoidi...addirittura in taluni casi consigliano di non allenarli.(il discorso è da contestualizzare).
              cosa succede se io alleno per prime le spalle?
              arivo a cedimento sulle spalle, le cuocio (un avoro che potrei anche evitare viste le premesse di prima)....e poi passo al petto..muscollo ampio e forte....ok caricherò cmq meno ma spingerò ocme un disgraziato...e pensi che facendo panca o parallele le mie spalle interveranno poco?
              NO...le porteremo sempre + in là con il lavoro.....più vicino all' over training.
              capisci...
              e poi passando ai tricipiti...a meno che non facciamo un lavoro solo con i push down abbiamo una buona probabilità di stra allenarle con dip, p.p sretta etc....
              Invece se io alleno prima il petto, vado a cedimento con la spalla e non con il petto...potrò cmq tenere un volume minimo in consgeuenza regolando il volume di allenamento della spalla sul cedimento già avvenuto durante l' allenamento del petto.

Riprendo questo tuo post interessante flexer perché mi hai messo la pulce nell'orecchio

Io ultimamente ho sempre inserito il lento prima degli esercizi per il petto.

Nelle full p.e. facevo:
              lento
              trazioni
              dip
              ...

Ora che seguo la 3-split mi ritrovo a fare parallele per tricipiti un giorno, nel secondo stacchi e nel terzo trazioni sternali, panca con manubri e pulley.

Il dubbio maggiore che ho non è tanto inserire il lento nel giorno delle trazioni (sempre in jump sets) quanto al fatto che preceda la panca...

Perché se facessi
              A1 trazioni
              A2 lento
              B1 pulley
              B2 panca

la panca probabilmente ne risentirebbe parecchio... tuttavia se cambiassi le combinazioni A1 pulley A2 panca mi ritroverei a fare come primo esercizio per il dorso il pulley, che non è il massimo
              Ho pensato a un rematore a busto flesso ma sono sicuro che la bassa schiena non recuperebbe, in quanto già affaticata dalla seduta precedente (stacchi e squat).

Tu che idee hai a proposito?

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: flepsterz... SVEJATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Originally posted by multipower
                Riprendo questo tuo post interessante flexer perché mi hai messo la pulce nell'orecchio

Io ultimamente ho sempre inserito il lento prima degli esercizi per il petto.

Nelle full p.e. facevo:
                lento
                trazioni
                dip
                ...

Ora che seguo la 3-split mi ritrovo a fare parallele per tricipiti un giorno, nel secondo stacchi e nel terzo trazioni sternali, panca con manubri e pulley.

Il dubbio maggiore che ho non è tanto inserire il lento nel giorno delle trazioni (sempre in jump sets) quanto al fatto che preceda la panca...

Perché se facessi
                A1 trazioni
                A2 lento
                B1 pulley
                B2 panca

la panca probabilmente ne risentirebbe parecchio... tuttavia se cambiassi le combinazioni A1 pulley A2 panca mi ritroverei a fare come primo esercizio per il dorso il pulley, che non è il massimo
                Ho pensato a un rematore a busto flesso ma sono sicuro che la bassa schiena non recuperebbe, in quanto già affaticata dalla seduta precedente (stacchi e squat).

Tu che idee hai a proposito?
                io farei piuttosto:
                A1panca
                A2 trazioni
                B1 lento
                B2 pulley

però non capisco perchè il lento..è troppo!
                se fai giò dorso e petto.stop!
                perchè non tieni il lento con le parallele per tricipiti il terzo giorno?

Commenta

• multipower
                  Ex-burlone
                  • Dec 2000
                  • 8512
                  • 12
                  • 4
                  • Send PM

Hai ragione, tolgo il lento.
                  Il motivo per il cui lo volevo inserire è dettato dal fatto che volevo allenare esercizi e movimenti opposti.. quindi panca/pulley e trazioni/lento.

Vabbé metto la panca piana (probabilmente con manubri se l'istruttore non vuole farmi da spotter ) e il secondo esercizio per il petto, che so, potrebbe essere panca inclinata 40°

?

Commenta

• multipower
                    Ex-burlone
                    • Dec 2000
                    • 8512
                    • 12
                    • 4
                    • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: flepsterz... SVEJATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

perchè non tieni il lento con le parallele per tricipiti il terzo giorno?
                    Perché il lento farebbe stallare o comunque inficerebbe il lavoro per i pettorali. Insomma, le braccia recuperano molto prima delle spalle, è per questo che le tengo in una seduta a parte. In secondo luogo, non voglio esagerare con gli esercizi di distensione: ho già le parallele per tricipiti che coinvolgono già parecchio il fascio anteriore del deltoide il martedì, gli stacchi in mercoledì poi le panche il venerdì!
                    Ah, tenendo il lento poi avrei un surplus di lavoro per i tricipiti..

Ciao
                    Last edited by multipower; 27-03-2003, 21:52:14.

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Originally posted by multipower
                      Hai ragione, tolgo il lento.
                      Il motivo per il cui lo volevo inserire è dettato dal fatto che volevo allenare esercizi e movimenti opposti.. quindi panca/pulley e trazioni/lento.

Vabbé metto la panca piana (probabilmente con manubri se l'istruttore non vuole farmi da spotter ) e il secondo esercizio per il petto, che so, potrebbe essere panca inclinata 40°

?
                      no 2 panche di fila è sbagltao...fondamentalmente le panche piana ,inclinata e declinata allenano gli stessi muscoli con solo minime differenze...quindi è come se facesse 6 serie di panca piana e 6 di inclinata.
                      se vuoi fare 2 esercizi per il petto : o fai panca + croci
                      oppure fai inclinata + parallele x il torace..ma alalora devi scegliere un altro esercizi per i tricipiti.
                      Non è bbligatorio, eh?
                      sto cercando di ragionare in base ai tuoi limiti di non fare troppo.
                      per esempio io faccio lunedì declinata bilanc. e sponte su inclinata, emercoledi' lento e panca a presa stretta.....e cresco e miglioro in forza cmq....anche se mister x e donpablo direbbero che è impossibile.(ma ho ragione io SU DI ME, perchè i fatti lo dimostrano.....e i fatti mi cosano! )

Commenta

Working...
                      X