Addominali a casa con carico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polap22
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Addominali a casa con carico

Salve,leggendo vari post dove si dice che bisogna allenare gli addominali con carico ho deciso di iniziare a caricare.L'unico problema è che a casa ho solo dichi e bilancieri da montare.Per gli esercizi che faccio di solito(crunch, crunch inverso e side bridge) a parte nel crunch mi risulta difficile usare pesi per caricare e non ho idea di quale altri esercizi possa fare.Avete qualche consiglio?
  • Zio Vinz
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Pordenone
    • Send PM

Hai mai provato Plank e side Plank?
    "The distance between your dreams and reality is called discipline"

Commenta

• TanoPk
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 249
      • 21
      • 3
      • Send PM

Segui il mio workout sull'addome e basati su questi

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• -El Diablo-
        Prolixus User
        • Mar 2014
        • 2321
        • 148
        • 8
        • Send PM

Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
        Segui il mio workout sull'addome e basati su questi

Cioè tu ad una persona, che vuole un consiglio praticamente materiale su come sovraccaricare dei banalissimi crunch, senza averla mai vista allenare ne conoscere il suo livello, proponi delle varianti più complesse dei vari classici, e già difficili per chi non pratica un certo tipo di ginnastica, bandiera, pendolo, verticale, ecc?!
        Posso comprendere che tu abbia buoni risultati, ma non dare per scontato che qualcuno possa, da solo e senza difficoltà alcuna, prendere e ruotare su se stesso appeso ad una barra senza rischiare di farsi saltare l'articolazione della spalla...

Ritornando al nostro polap.

Per i crunch classici inizia con un manubrio poggiato al petto, quando il massimo carico del manubrio diventa leggero al posto di tenerlo sul petto alzalo sopra la testa, quando anche così diventerà leggero passa al bilanciere sopra la testa.

Per i crunch inversi invece carica il manubrio e tienilo incrociato tra le caviglie. Difficilmente qui si raggiungono cariconi, ma qualora raggiungessi il limite tecnico del manubrio la soluzione più sicura sarebbe ai cavi con delle cavigliere.

Per quanto riguarda plank e varianti varie, procurati uno zaino robusto e buttaci dentro i dischi di ghisa. Fai attenzione a non esagerare con il carico in quanto la schiena deve poter rimanere sempre in asse pena spiacevoli infiammazioni e problematiche varie.

Commenta

• TanoPk
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 249
          • 21
          • 3
          • Send PM

Si haha forse sono stato troppo rapido...
          Intendevo seguire il mio allenamento ma basato al proprio livello..

Esempio.
          Bandiera = Addominali obliqui = Scegliere un esercizio per obliqui adattato al proprio livello.
          Lo stesso con gli altri...

Ah comunque nel video non li ho mostrati ma alleno anche questi esercizi (se possono interessare)

Crunch per addominali con sovraccarico (disco di ghisa di 10kg messo dietro la testa)
          Crunch per lombari con sovraccarico
          Stacco a gambe tese
          Addominali a compressione
          L-sit raises
          Reverse L-sit raises

...Ogni esercizio è studiato in questo modo: addominale e lombare = Core.

Sempre se può interessare, la mattina dopo 5 minuti essermi svegliato faccio una routine di questi esercizi:

Plank addominale
          Plank lombare
          Plank laterale sx
          Plank laterale dx
          Barchetta addominale
          Barchetta lombare

Commenta

• Factotem
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 254
            • 5
            • 3
            • Send PM

Perché stacchi a gambe tese x il core/lombari? Mancanza di ghisa per i conventional deadlift?

Commenta

Working...
            X