Basta Palestra, mi alleno a casa, consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ANDREA C.
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Basta Palestra, mi alleno a casa, consigli

    ciao a tutti ragazzi, sono Andrea. ho deciso una volta per tutti di smettere di continuare a pagare la palestra quando in realtà per un motivo o per l'altro non ci riesco ad andare (anche se la voglia di allenarmi c'è).
    girando sul web ho trovato questo sito è ho incominciato a spulciare diversi thread ma ho delle esigenze particolari che non sono riuscito a riscontrare nelle richieste di altri.
    Allora, per capirci, sono un ragazzo di 21 anni, alto 1.85 e peso intorno ai 75 kili. ho acquistato bilanciere panca e pesi e anche dei manubri. ho la possibilità di allenarmi o tutti i giorni per un lasso di tempo inferiore, oppure 3 volte a settimana.
    con questi attrezzi so che non riuscirò a fare il 100% degli esercizi ma me li devo far bastare (ho anche una foto pronta, ma non riesco a postarla per farvi capire meglio).
    ne approfitto ancora per salutare tutti e spero che qualcuno abbia voglia di darmi una mano ad inquadrare una scheda per un ragazzo che vuole riprendere dopo essere stato fermo un bel po per sentirsi più in forma e pieno di energie!
    ciao!!
  • Fabio91
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 225
    • 4
    • 1
    • Send PM

    #2
    Ciao Andrea, guarda in home gym puoi fare tutto.
    Ovviamente sei limitato per quanto riguarda la varietà degli esercizi da poter fare ma i muscoli li riuscirai ad allenare tutti.
    Per partire come si deve ti serve
    Panca
    Bilancieri e manubri
    Rack (per squatt e lo puoi anche andare ad usare per le spalle etc)
    Sbarra per trazioni.
    INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

    Commenta

    • ANDREA C.
      Bodyweb Member
      • Aug 2015
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao Fabio!! ho dato un'occhiata ma c'è troppa roba e non avendo tanta eperienza a livello teorico mi viene difficile capire che esercizi eseguire! se qualche volenteroso riuscisse a impostarmi una scheda gli sarei grato!

      Commenta

      • Fabio91
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 225
        • 4
        • 1
        • Send PM

        #4
        C'è una discussione in rilievo con vari modelli di schede, ti consiglio di partire con una multifrequenza, ab-ab o aba-bab. Per la tecnica di esecuzione ti consiglio sempre di cercare qui sil forum o guarda i video online.
        INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

        Commenta

        Working...
        X