Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto.. Scheda calisthenics

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto.. Scheda calisthenics

    Salve a tutti sono nuovo del forum quindi chiedo scusa in anticipo nel caso avessi sbagliato qualcosa nel postare questa domanda. Comunque vorrei avere qualche aiuto per impostare una scheda di calisthenics con lo scopo di mettere su massa. Ho cercato tra forum, articoli vari, youtube etc.. ma senza risultati effettivi per questo avrei bisogno di qualcuno in grado di darmi spiegazioni e consigli. Per darvi qualche informazioni ho 17 anni sono alto 1.80 e peso 67kg e faccio palestra da 1 anno e mezzo.

    #2
    vuoi fare un allenamento calistenico con tanto di skills o solo la classica scheda estiva a corpo libero per mantenerti in forma?
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
      vuoi fare un allenamento calistenico con tanto di skills o solo la classica scheda estiva a corpo libero per mantenerti in forma?
      Ti spiego vorrei sostituire l'allenamento calistenico alla palestra, e portarlo avanti per poter arrivare a fare delle skills. ti posto anche la seduta di prova che ho cercato di mettere insieme:

      riscaldamento- 10' corda - 30' corsa - 10 serie: 10 trazioni al mento - 15 piegamenti a terra - 10 piegamenti presa stretta - 20 jump squat - 5/10 addominali ginocchia gomiti - plunk

      non mi sembra un granche pero e avrei bisogno di una mano

      Commenta


        #4
        Io non sono un esperto, ma ho avuto a che fare con il calisthenics e se vuoi veramente cercare di intraprendere la via di un allenamento che ti porti ad esercitarti per raggiungere le skills, la tua scheda è lontana anni luce da un prototipo valido, che si basa su progressioni continue per arrivare ad apprendere figure più complesse come front lever, full planche, muscle up e quant' altro, 4 o 5 allenamenti a settimana in MULTIFREQUENZA per mettere una base solida fondata su esercizi fondamentali, moltissime serie e ripetizioni di QUALITÀ, senza mai arrivare al peggioramento della forma, nè tantomeno a cedimento, per permettere un buon aumento dei livelli di forza, ti consiglio di andare a vedere su internet personaggi del tipo: erik neri, lazar novovic... che pubblicano routine di allenamento valide per questo campo. Scusa se sono stato molto generico, ma è un argomento molto vasto...

        Commenta


          #5
          Segui il mio canale d'allenamenti

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎