Si riparte ma che scheda seguire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Silvio*
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Si riparte ma che scheda seguire?

Salve a tutti
    A breve vorrei ricominciare ad allenarmi. Ho fatto due anni di palestra (estati escluse), il primo anno ho seguito le schede del proprietario della palestra in cui non esistevano lo squat, le trazioni, i rematori con bilanciere, il lento avanti e le dips, gli stacchi venivano fatti solo con pesi ridicoli. Il secondo anno (2014-2015) ho iniziato sempre seguendo quelle schede, soltanto gli ultimi mesi grazie a questo forum e al web in generale ho capito molto di più sul mondo del bbing e ho cominciato a prendere sul serio allenamenti e alimentazione, ma con scarsi risultati. Adesso non tocco un peso da giugno, ho deciso di allenarmi a casa con una panca multifunzione (panca reclinabile fino a 45°, leg curl, leg ext. e panca scott), manubri, bilancieri e, ovviamente, i pesi; a breve dovrei comprare anche una barra per trazioni e delle parallele per le dips.
    Gli ultimi 3 mesi di palestra ho seguito una scheda in monofrequenza ABC con split petto-tricipiti-delt. ant, gambe-addome e dorso-bicipiti-delt. post.-trapezi.
    Il mio obiettivo è la massa (sono alto 182 cm e peso 63-64 kg), come mi consigliate di ricominciare? Ricomincio con una scheda del genere? Faccio un ciclo di forza? Una multifrequenza? Non ne ho idea
  • iAleS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 500
    • 12
    • 32
    • Send PM

Io ti consiglierei una bella multifrequenza per prendere confidenza con le esecuzioni, i carichi e quant'altro ( se dici di non aver fatto niente in questi anni di palestra ). Comunque sia adesso dovresti mettere massa e fare una dieta ipercalorica, sei un hp -19, preoccupati prima dell'alimentazione e poi dell'allenamento, apri un 3d nella sezione adatta

Commenta

• Silvio*
      Bodyweb Member
      • Jan 2015
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si per l'alimentazione aprirò un altro 3d, vorrei però una mano a stilare la scheda dato che non ho la minima idea di come si faccia una multifrequenza
      Esiste qualche 3d che guida alla creazione di una scheda in multifrequenza? O uno simile a quello "MONOFREQUENZA: modelli vari"? Cercando non ho trovato niente
      Appena trovato un 3d sui modelli di schede multifrequenze, do un'occhiata
      Ps: Ho 17 anni.
      Last edited by Silvio*; 16-08-2015, 18:01:54.

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Silvio* Visualizza Messaggio
        Si per l'alimentazione aprirò un altro 3d, vorrei però una mano a stilare la scheda dato che non ho la minima idea di come si faccia una multifrequenza
        Esiste qualche 3d che guida alla creazione di una scheda in multifrequenza? O uno simile a quello "MONOFREQUENZA: modelli vari"? Cercando non ho trovato niente
        Appena trovato un 3d sui modelli di schede multifrequenze, do un'occhiata
        Ps: Ho 17 anni.
        http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

Commenta

• Silvio*
          Bodyweb Member
          • Jan 2015
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie per il link, l'avevo trovato girando per altre discussioni, la funzione cerca non me lo dava, strano.
          Mi sono fatto un'idea, datemi il vostro parere, grazie

A
          Squat 4x6
          Affondi 3x8
          Panca piana 4x6
          Croci manubri su panca piana 3x8
          Rematore bilanciere 3x8
          Alzate laterali 90° 2x12
          Curl bilanciere 3x10
          Addominali

B
          Stacchi da terra 4x4
          Leg curl 3x10
          Trazioni 4x5 (ancora non posso farle)
          Rematore manubri 3x10
          Lento avanti 3x8
          Dip 3x6
          French press 3x10

Purtroppo ancora non posso fare le trazioni, posso sostituirle con qualcos'altro?
          Avevo pensato di fare un A-B-A-B, quindi di allenarmi 4 volte a settimana, che ne pensate?

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

Le trazioni non vuoi o non puoi farle?
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Silvio*
              Bodyweb Member
              • Jan 2015
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Non posso non avendo ancora una barra per trazioni

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

Se non puoi fare nemmeno la lat....pazienza, magari aggiungi qualche altra serie di rematore

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Silvio*
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2015
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Per il resto la scheda va bene?

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • Send PM

Si ok, buon allenamento

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
                    X