stacco da terra, dove e come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Husqvarna94
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 145
    • 0
    • 0
    • Send PM

    stacco da terra, dove e come?

    salve, ho diversi dubbi:
    in primis, mi chiedevo se avesse senso mettere lo stacco come ultimo esercizio per i dorsali (dopo trazioni, rematori vari e pulley e prima) e prima dei bicipiti, magari un 2/3 serie da 12 rip, ho letto questa idea da un noto personaggio del web e mi ha incuriosito, sostiene che cosi il metabolismo migliora, in caso fosse una buona idea, ha senso poi andare a fare scrollate e tirate al mento varie oppure sto apposto con solo gli stacchi?
    inoltre, sempre parlando di monofrequenza,come e dove bisogna inserire gli stacchi? come primo esercizio? magari dopo le trazioni per essere gia belli caldi? se metto gli stacchi, posso togliere esercizi come alzate a 90, tirate al mento o scrollate?
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    #2
    io personalmente te lo consiglierei a basse rip e come primo esercizio per sfruttare al meglio la sua capacità di "anabolizzante naturale", essendo più fresco dovresti riuscire a caricare di più, o al limite dopo le trazioni. nulla vieta di tentare questo nuovo approccio che proponi, provalo e vedi come và.
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
      io personalmente te lo consiglierei a basse rip e come primo esercizio per sfruttare al meglio la sua capacità di "anabolizzante naturale", essendo più fresco dovresti riuscire a caricare di più, o al limite dopo le trazioni. nulla vieta di tentare questo nuovo approccio che proponi, provalo e vedi come và.
      esatto, alterna una volta prima l'altra dopo le trazioni ma no alla fine del wo
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Husqvarna94
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2015
        • 145
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ma c'è un motivo tecnico, oppure è un no a prescindere?

        Commenta

        • debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

          #5
          Io ho sempre impostato l'esercizio principale dell'allenamento, quello fondamentale, più pesante, multiarticolare e sul quale osservare principalmente i miei progressi, come primissimo esercizio, subito dopo il riscaldamento, fresco di forza ed energia. Niente vieta di fare diversamente, ma la motivazione tecnica è che l'esercizio che richiede maggior impegno e sul quale si possono fare notevoli lavori di forza per aumentare i carichi sia da mettere nel momento migliore dell'allenamento, ovvero all'inizio, utilizzando generalmente carichi di lavoro più alti (parlando di percentuali, si capisce) rispetto agli altri esercizi. Poi si può provare di tutto, ma lo vedo un po' come uno spreco di possibilità, onestamente. Esistono esercizi ben migliori da utilizzare a fine allenamento per dare la botta finale.

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Io ho sempre impostato l'esercizio principale dell'allenamento, quello fondamentale, più pesante, multiarticolare e sul quale osservare principalmente i miei progressi, come primissimo esercizio, subito dopo il riscaldamento, fresco di forza ed energia. Niente vieta di fare diversamente, ma la motivazione tecnica è che l'esercizio che richiede maggior impegno e sul quale si possono fare notevoli lavori di forza per aumentare i carichi sia da mettere nel momento migliore dell'allenamento, ovvero all'inizio, utilizzando generalmente carichi di lavoro più alti (parlando di percentuali, si capisce) rispetto agli altri esercizi. Poi si può provare di tutto, ma lo vedo un po' come uno spreco di possibilità, onestamente. Esistono esercizi ben migliori da utilizzare a fine allenamento per dare la botta finale.
            .
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X