inserire un esercizio nuovo nella scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sasandre
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 83
    • 1
    • 0
    • Send PM

    inserire un esercizio nuovo nella scheda

    sto seguendo questa scheda proposta sul forum: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
    sono al 2° mese e devo dire che ho riscontrato ottimi risultati, anche se ancora i carichi non sono decenti.

    volevo chiedere se era possibile inserire questo esercizio: https://youtu.be/7jvM0ndtKXo
    per tenere d'occhio la postura ( l'università mi porta infatti a stare sempre curvo anche se non soffro di alcuna patologia alla schiena... giusto per prevenire )

    se si devo sostituirlo a qualcosa? posso farlo in tutte le sssioni ? le ripetizioni sarebbero 3 x12 ? il carico come deve essere (immagino leggero)? quando devo farlo (all'inizio o allafine) ?ecc..

    P.S: ho una domanda sulla scheda... ma i carichi degli esercizi secondari ad es lat machine, curl devono essere più leggeri dato che li alleno negli altri esercizi (in particolare per la lat machine faccio prima rematore)
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da sasandre Visualizza Messaggio

    volevo chiedere se era possibile inserire questo esercizio: https://youtu.be/7jvM0ndtKXo
    per tenere d'occhio la postura ( l'università mi porta infatti a stare sempre curvo anche se non soffro di alcuna patologia alla schiena... giusto per prevenire ) Buon esercizio per migliorare la postura, portare indietro le scapole e liberare lo spazio subacromiale. Per la stessa problematica, puoi inserire anche degli esercizi a terra (secondo metodo Sahrmann) e con elastici. Ma l'ideale è che ti vengano consigliati da un fisitoterapista-posturologo, dato che a monte ci dev'essere una diagnosi.

    se si devo sostituirlo a qualcosa? NO posso farlo in tutte le sssioni ? SI le ripetizioni sarebbero 3 x12 ? il carico come deve essere (immagino leggero)? Anche il solo bilanciere, dato che vai a lavorare solo sulla postura quando devo farlo (all'inizio o allafine) ? Meglio alla fine
    .

    Commenta

    • sasandre
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 83
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      .
      grazie... stavo pensando anche di mettere qualche volta il circuito YWTL tra una serie e l'altra di panca piana.

      cmq se posso, senza aprire altre discussioni, volevo chiedere un'altra cosa: ora, nella scheda che sto seguendo, nn sono previste trazioni però mi piacerebbe proprio farlo diventare in futuro un esercizio cardine dei miei allenammneti per la sua completezza; tuttavia ora non riesco a farne nemmeno mezza .
      guardando in rete ho trovato questo: http://www.annalisaghirotti.it/2013/...i-alla-sbarra/ (nn so se si possano mettere link di altri siti )

      come posso, se posso, inserirlo nella mia routine ??

      Commenta

      • sasandre
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 83
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        P.S: sono già andato a farmi vedere e mi è stato detto che nn ho nulla di rilevante... solo leggermente le scapole alate.

        il fatto è che vorrei compensare il fatto che sto molto tempo curvo per studiare

        Commenta

        • sasandre
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 83
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #6

          le ho lette le discussioni (compresa quella di una che per passare l'esame da pompiere doveva costruire una mensola ) tuttavia nessuna risponde alla mia domanda.

          ho visto che, visto che nn ne so fare neanche una, uno ha scritto di aspettare di arrivare al 60% del peso con la lat, ho poi notato diversi metodi per imparare a farle: arnold o simili a quello che ho postato etc... ; variare le prese (ho pensato che potrei iniziare con le prone); farsi aiutare (io nn posso perchè mi alleno a casa però quasi quasi mi prendo l'elastico); fare le negative

          in qualunque modo io decida di farle (c'è l'imbarazzo della scelta) posso già fare un programma come quello postato con la mia attuale scheda? o rischio di andare in sovrallenamneto?

          Commenta

          • sasandre
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 83
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #7
            Originariamente Scritto da sasandre Visualizza Messaggio
            le ho lette le discussioni (compresa quella di una che per passare l'esame da pompiere doveva costruire una mensola ) tuttavia nessuna risponde alla mia domanda.

            Ho visto che, visto che nn ne so fare neanche una, uno ha scritto di aspettare di arrivare al 60% del peso con la lat, ho poi notato diversi metodi per imparare a farle: Arnold o simili a quello che ho postato etc... ; variare le prese (ho pensato che potrei iniziare con le prone); farsi aiutare (io nn posso perchè mi alleno a casa però quasi quasi mi prendo l'elastico); fare le negative

            in qualunque modo io decida di farle (c'è l'imbarazzo della scelta) posso già fare un programma come quello postato con la mia attuale scheda? O rischio di andare in sovrallenamneto?
            up

            Commenta

            • Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #8
              Originariamente Scritto da sasandre Visualizza Messaggio
              le ho lette le discussioni (compresa quella di una che per passare l'esame da pompiere doveva costruire una mensola ) tuttavia nessuna risponde alla mia domanda.

              ho visto che, visto che nn ne so fare neanche una, uno ha scritto di aspettare di arrivare al 60% del peso con la lat, ho poi notato diversi metodi per imparare a farle: arnold o simili a quello che ho postato etc... ; variare le prese (ho pensato che potrei iniziare con le prone); farsi aiutare (io nn posso perchè mi alleno a casa però quasi quasi mi prendo l'elastico); fare le negative

              in qualunque modo io decida di farle (c'è l'imbarazzo della scelta) posso già fare un programma come quello postato con la mia attuale scheda? o rischio di andare in sovrallenamneto?
              Puoi tranquillamente inserirlo. Poi, quando riuscirai a farne in buon numero, puoi alternare trazioni e lat machine (sempre tu voglia andare avanti in multi). Ti consiglio anche di seguire il bel post di IronPaolo: http://www.bodyweb.com/threads/16682...da-zero-a-mito!

              Commenta

              Working...
              X