Aiuto Info allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto Info allenamento

Ragazzi buon giorno... Vi scrivo per ricevere un po' di chiarimenti generali..
    Stavo pensando di iscrivermi in piscina e praticare nuoto 2 volte a settimana, quali benefici posso avere? Pensavo inoltre di unire a questo allenamento, un lavoro full body 1 volta a settimana a casa, per migliorare la forma fisica, la forza e creare un po' di massa magra...
    Quali benefici otterrei così, nel corso di 6-7 mesi? Quali benefici si ottengono dalla piscina?

2)Un ragazzo di (quasi) 17 anni, può crescere ancora altri 6-7 cm, considerando che ha già sviluppato un po' di barba e peli in tutto il corpo? E' una cosa che non ho mai capito...

Sono alto 1.68, peso 68 kg, ora come ora, non sto facendo alcuna attività fisica.
    Vi ringrazio in anticipo se mi darete una mano a chiarire questi miei dubbi.
  • iAleS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 500
    • 12
    • 32
    • Send PM

Nuoto, dal punto di vista dell'aumento della massa magra è abbastanza effimero. Allenandoti una volta a week, a casa, ( e quindi presumo con poche cose ) non otterrai grandi risultati. Se ti interessa l'aumento della massa magra , la forza e la forma fisica piuttosto segnati in palestra.

Commenta

• Je
      Bodyweb Member
      • Jul 2014
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il mio obbiettivo è costruire, nel giro di 6-7-8 mesi, un fisico magro, abbastanza muscoloso, agile ed elastico,migliorare la respirazione, possibilmente aumentando la mia statura di questi 6-7 cm nel corso del tempo magari

Commenta

• Je
        Bodyweb Member
        • Jul 2014
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

Tipo, questo magari http://velvetstyle.it/wp-content/upl...naldo-slip.jpg

Commenta

• iAleS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 500
          • 12
          • 32
          • Send PM

Originariamente Scritto da Je Visualizza Messaggio
          Un fisico come quello di Cristiando Ronaldo , allenandoti una volta a week non lo otterrai mai...

Con un anno e mezzo ,con alimentazione+allenamento e riposo al top potresti anche ottenerlo poichè non ha masse giganti

Ricordati che poi la chiave dell'allenamento è l'alimentazione senza essa non acquisirai un grammo di massa magra

Commenta

• Je
            Bodyweb Member
            • Jul 2014
            • 11
            • 0
            • 0
            • Send PM

Per l'alimentazione non ho problemi, in quanto ho parenti che sono laureati in facoltà che trattano proprio questo, quindi ho loro al mio fianco... Il nodo è la questione allenamento... Se facessi 3 giorni a settimana di palestra( a casa ho manubri, bilanciere, ghisa, panca) con pesi non molto pesanti per non sforzare le articolazioni( Soffrivo di epitrocleite)+ 2 volte a settimana di piscina, riuscirei ad ottenere risultati quindi?

Commenta

• iAleS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 500
              • 12
              • 32
              • Send PM

Per l'alimentazione non ho problemi, in quanto ho parenti che sono laureati in facoltà che trattano proprio questo, quindi ho loro al mio fianco... Il nodo è la questione allenamento... Se facessi 3 giorni a settimana di palestra( a casa ho manubri, bilanciere, ghisa, panca) con pesi non molto pesanti per non sforzare le articolazioni( Soffrivo di epitrocleite)+ 2 volte a settimana di piscina, riuscirei ad ottenere risultati quindi?
              Per l'alimentazione direi che sei messo bene allora.
              3 giorni a settimana con split adatti andrebbe già meglio, anche se ti consiglierei una multifrequenza per i primi mesi... dovresti comprare un rack per fare gli squat dato che le gambe le puoi sovraccaricare per bene. Riguardo l'epitrocleite dovresti consultare prima un medico per sapere se effettivamente non puoi caricare tanto oppure puoi farlo ma in determinati esercizi ect...
              Come ho detto detto in precedenza riguardo la piscina : non aspettarti risultati in termini di massa magra da quest'attività, se lo fai per hobby e per aumentare la resistenza fai pure, ma considerala nel complesso e integrala con alimentazione e riposo.

Comunque sia i risultati li otterrai sicuramente però dipende da tante cose : genetica,alimentazione,riposo,allenamento,frequenza di allenamento, costanza ect... quindi potresti ottenere i risultati sperati oppure no

Commenta

• Je
                Bodyweb Member
                • Jul 2014
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

I multifrequenza per quanti mesi?
                Io non posso effettuare trazioni alla sbarra comunque...

Commenta

• Valeriorser
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2015
                  • 95
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Ragazzi buon giorno... Vi scrivo per ricevere un po' di chiarimenti generali..
                  Stavo pensando di iscrivermi in piscina e praticare nuoto 2 volte a settimana, quali benefici posso avere? Pensavo inoltre di unire a questo allenamento, un lavoro full body 1 volta a settimana a casa, per migliorare la forma fisica, la forza e creare un po' di massa magra...
                  Quali benefici otterrei così, nel corso di 6-7 mesi? Quali benefici si ottengono dalla piscina?

2)Un ragazzo di (quasi) 17 anni, può crescere ancora altri 6-7 cm, considerando che ha già sviluppato un po' di barba e peli in tutto il corpo? E' una cosa che non ho mai capito...

Sono alto 1.68, peso 68 kg, ora come ora, non sto facendo alcuna attività fisica.
                  Vi ringrazio in anticipo se mi darete una mano a chiarire questi miei dubbi.
                  Hai visto il fisico dei nuotatori?
                  Ti piace? È quello che vuoi?
                  Se sì, iscriviti in piscina, altrimenti fai lo sport che fa chi ha il fisico che vuoi tu.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Valeriorser
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2015
                    • 95
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Valeriorser Visualizza Messaggio
                    Hai visto il fisico dei nuotatori?
                    Ti piace? È quello che vuoi?
                    Se sì, iscriviti in piscina, altrimenti fai lo sport che fa chi ha il fisico che vuoi tu.

Nel caso, ho visto che vuoi il fisico di cristiano ronaldo. Beh l'unico modo è fare pesi. E almeno 4 volte a settimana.

Commenta

Working...
                    X