per costituzione fisica ho leve lunghe ad arti sottili quindi con poca polpa sulle braccia con difficolta' a far crescere sia bicipiti sia tricipiti chiedo consiglio se convenga in questi casi allenarle meno e spesso oppure piu intensamente ma una volta a settimana,qualcuno ha avuto questo problema? consigli?
problema crescita braccia
Collapse
X
-
I tuoi dati quali sono? E l'anzianità di allenamento? Perchè se il peso complessivo è poco è inutile impostare un programma specifico per le braccia ma sarebbe consigliabile un allenamento "normale" magari in monofrequenza e solo dopo un paio di anni si potrà notare se effettivamente c'è una mancanza in un dato distretto muscolare.
-
-
-
http://www.bodyweb.com/content/170-A...3%A0-Muscolare Allora prova questo per un mesetto, non si sa mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da davideh2013 Visualizza Messaggioposso allenarmi max 3 giorni a settimana e questo programma vedo e' su 4 giorni..piu che un programma avrei bisogno di consigli..
Commenta
-
-
Sono vari gli approcci ad un programma mirato all'allenamento delle braccia, il tutto ovviamente soggettivo e da testare su se stessi, dopo 10 anni di allenamento saprai quali sono i tuoi punti deboli e come gestirli, io ad esempio ho trovato utile un allenamento su 4 wo distribuendo il lavoro delle braccia come segue:
Petto-tricipiti
Dorso-bicipiti
Gambe-addome
Spalle-richiamo bracciaLast edited by Alessandro33; 07-08-2015, 16:41:05.COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
e se uno ha soli 3 giorni a settimana per allenarsi come lo imposteresti? e poi a che volume?cioe' quante serie per muscolo grande e quante per muscolo piccolo?Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioSono vari gli approcci ad un programma mirato all'allenamento delle braccia, il tutto ovviamente soggettivo e da testare su se stessi, dopo 10 anni di allenamento saprai quali sono i tuoi punti deboli e come gestirli, io ad esempio ho trovato utile un allenamento su 4 wo distribuendo il lavoro delle braccia come segue:
Petto-tricipiti
Dorso-bicipiti
Gambe-addome
Spalle-richiamo braccia
Commenta
-
-
Devi giocare con tutte le variabili dell'allenamento, intensità, volume, tut, magari prevedere un rialzo calorico con un pasto libero la sera prima dell'allenamento delle braccia oppure alzare i carboidrati nel giorno delle braccia, le vie sono moltissime.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da davideh2013 Visualizza Messaggioe se uno ha soli 3 giorni a settimana per allenarsi come lo imposteresti? e poi a che volume?cioe' quante serie per muscolo grande e quante per muscolo piccolo?
gambe-addome
dorso-delt.post. e trapezio-rich-bracciaCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
petto-bicipiti
panca piana 12-10-8-6
panca inclinata manubri 8-8-8
croci su panca piana 10-10-10
curl bilancere 10-8-6
curl manubrio martello 10-10-10
spalle-gambe
lento dietro 12-10-8-6
tirate al mento 8-8-8-
alzate laterali 10-10
squat 12-10-8-6
pressa 8-8-8
leg ext 10-10-10
leg curl 10-10-10
dorso-tricipiti
rematore 12-10-8-6
lat machine presa inversa 8-8-8
lat dietro 10-10-10
panca stretta 10-8-6
push down 10-10-10
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioDomanda da un milione di €... ma come le alleni? Parlo di scheda... postala.Last edited by Kanzi; 10-08-2015, 11:03:26.
Commenta
-
-
petto-bicipiti
panca piana, riscaldamento e 3x6 - 2'
dip alle parallele 3x8 con sovraccarico - 1'30"
panca inclinata manubri 12 10 8 - '1
croci su panca piana 2x12/15 - 40"
curl bilancere EZ, riscaldamento e 3x5 con buffer - 1'
curl bilanciere dritto - 1'
1° set, 10 (buffer)
2° set, 8 (buffer)
3° set, usa lo stesso carico e fai una serie in rest pause arrivando a 15
curl cavo basso in ginocchio 4x10 - 30"
spalle-gambe
squat risc. e 4x6 - 2'
pressa 12 10 8 6 - 1'
leg ext 10-10-10 in SS con
leg curl 10-10-10, non recuperare mai
lento avanti in piedi risc. e 3x8 - 1'30"
tirate al petto con manubrio, alternate 3x10, fai scorrere i manubri di lato al busto, non recuperare tra dx e sx
alzate laterali 3x12 - 40"
dorso-tricipiti
Trazioni supine risc. e 4x6 con sovraccarico - 2'
rematore prono 3x8 - 1'
lat machine presa prona 12 10 8 e (quindi sono 4 serie) un RP come per i bicipiti sopra - 1'
Pulley basso 2x20 - 30"
panca stretta risc. e 3x5 - 1'30"
French press come curl bil. di A
push down o kick back 4x10 - 30"
Proverei così.
Commenta
-
Commenta