programma weightlifting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucalic80
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    programma weightlifting

    salve a tutti, è il mio primo post su questo forum anche se lo seguo da un annetto buono, mi chiamo luca ho 20 anni e ho intenzione dall'anno prossimo di unire la classica attività coi pesi al weightlifting, specialità che mi ha sempre appassionato ma che solo ora ho avuto il coraggio di iniziare.
    Premetto che ho alle spalle circa 4 anni di kickboxing e 6 mesi di pesi fatti "bene"(programmazione dieta etc), sono sempre stato più interessato allo sviluppo della forza più che a quello di un fisico "estetico", per questo mi sono concentrato in questi 6 mesi sullo sviluppo dei 3 big(stacco,panca,squat).
    Ho iniziato da due settimane a fare weighlifting, le lezioni si svolgono prettamente sulla tecnica di strappo e slancio(per me ovviamente con carichi minimi), con sessioni di squat o front squat dopo l'allenamento tecnico diciamo, la mia idea era di affiancare due giorni di pesi classici e due di weightlifting e lavorare a buffer, ma sinceramente non ho idea su come programmare un allenamento del genere, su internet trovo quasi solo programmi di powerlifting ed essendo praticamente un neofita non sono così pratico da inventarmene uno da me......
    secondo voi è possibile unire le due cose? e come impostereste un programma del genere?
    vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto
  • lucalic80
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    up

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Occhio all'up prematuro, devono trascorrere 24 ore come da regolamento
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • lucalic80
        Bodyweb Member
        • Apr 2015
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        mi scuso, ho sinceramente letto solo ora il regolamento...mi sta venendo il dubbio che anche la domanda non vada bene è che mi piacerebbe ricevere un aiuto in questa nuova esperienza e fatico a trovare soluzioni..

        Commenta

        • brn
          Bodyweb Senior
          • Feb 2014
          • 1711
          • 82
          • 71
          • nuova shanghai
          • Send PM

          #5
          Ciao e complimenti per la scelta. I tuoi obbiettivi quali sono? Per la programmazione ti direi di chiedere al tuo allenatore che ne sa più di noi sicuramente.
          Cmq a naso ti direi un lavoro sui fondamentali con parecchio buffer e concentrarsi soprattutto su esercizi complementari che non usi nel wl quali panca rematore e trazioni. Per lo squat dipende da come lo fai nei tuoi allenamenti: se e' pesante o no e quindi se necessità di un'altra seduta ma io questo non posso saperlo.


          Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da midofuoco

          Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
          Che mondo maschilista queste palestre
          Originariamente Scritto da menphisdaemon
          Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

          Commenta

          • lucalic80
            Bodyweb Member
            • Apr 2015
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            per quest'anno vorrei imparare strappo e slancio con una tecnica decente, e i carichi in questo caso verranno da sè, non saprei dire in quale delle due voglio i migliori risultati perchè ho appena iniziato a eseguirle....nel resto vorrei continuare a migliorare i carichi in squat e panca, con un dubbio sullo stacco, visto che in pratica lo allenerei gia nelle due sedute di weightlifting facendo strappo e slancio, non sono sicuro se dedicargli una sessione intera o metterlo da parte almeno per ora per paura di esagerare col carico di lavoro...per lo squat ho chiesto oggi in palestra e il consiglio è stato di farne due/tre sessioni, una a carichi bassi con molta attenzione ad assetto e tecnica, uno eventualmente a carichi medi e uno a carichi alti, quello a carichi alti lo farei diviso, per dare priorità a strappo e slancio nei due giorni di weighlifting...solitamente comunque non mi fanno mai superare le 3/4 rep per 4/5 serie. Per i fondamentali avrei due giorni quindi, uno per lo squat e uno per la panca(stacco?) in cui metterei anche i complentari. grazie mille della risposta comunque

            Commenta

            • Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

              #7
              Negli allenamenti di WLing userai carichi irrisori, dato che dovrai imparare adeguatamente i movimenti... quindi qualunque possa essere il tuo allenamento "tradizionale" in sala pesi, indipendentemente dagli esercizi che sceglierai di fare, non credo proprio che questi due gg possano influire sui progressi nell'apprendimento di snatch e clean & jerk.

              In ogni caso consulta prima il tuo allenatore di WLing. E fatti spiegare come intende procedere.

              Commenta

              • brn
                Bodyweb Senior
                • Feb 2014
                • 1711
                • 82
                • 71
                • nuova shanghai
                • Send PM

                #8
                Kanzi nei suoi allenamenti oltre alla tecnica nei clan e negli strappi fa anche squat e front quindi ha già due allenamenti settimanali sullo squat aggiuntivi immagino che sarà questa la principale aggiunta di volume allenante nella settimana più che il c&j come hai detto tu.

                Sullo stacco non è che lo alleni con strappo e slancio Googla specificità smartlifting e troverai un articolo interessante




                Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da midofuoco

                Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                Che mondo maschilista queste palestre
                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                Commenta

                • Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                  Kanzi nei suoi allenamenti oltre alla tecnica nei clan e negli strappi fa anche squat e front quindi ha già due allenamenti settimanali sullo squat aggiuntivi immagino che sarà questa la principale aggiunta di volume allenante nella settimana più che il c&j come hai detto tu.
                  Certo

                  Ma dipende sempre con quale intensità-volume glieli fanno eseguire.
                  Il mio suggerimento finale rimane sempre valido (per me): non chiedere sul forum, affidati a chi ti segue... se ti fidi.

                  Commenta

                  • dallarace
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2010
                    • 2
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Peccato per l'intervento interessante, mi spiace cancellarlo,
                    ti invito a presentarti sul forum prima di postare.
                    Last edited by dallarace; 15-09-2015, 10:50:22.

                    Commenta

                    • jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Noi del forum non possiamo darti una risposta in base ai dati che abbiamo, devi chiedere al tuo coach. Per dire, se hai problemi tecnici nell incastro non è una buona idea ammazzarsi di panca il giorno prima. Cosi come non farei mai stacco il giorno prima di una sessione di wl perché rischi di non riuscire nemmeno a tenere le posizioni. Se lo squat è fatto bene a wl puoi anche evitartelo a casa. Potrebbero essere necessari dei complementari specifici per migliorare le alzate ecc ecc. In questo caso deve essere il coach a guidarti perché solo lui conosce le tue specificità.

                      Commenta

                      Working...
                      X