gambe nel calisthenics

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • patrizio91
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

gambe nel calisthenics

come da titolo nel calisthenics una volta imparato il pistol squat come si puo progredire? come sviluppare i femoroli ecc? c e qualcuno che mi puo indirizzare?
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

una volta imparato il pistol potresti iniziare a sovraccaricare con i manubri, per quanto riguarda i femorali gli esercizi che li tirano in gioco insieme ai glutei potrebbero esseree il ponte supino, che non viene però molto utilizzato nel calistenico e il glute ham raise.
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• patrizio91
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

per glute ham raise non posso eseguirlo perche non so come bloccare le gambe, vorrei farti alcune domande: pensi che questi esercizi possano bastare per un allenamento completo per le gambe? e per il pistol essendo un esercizio che richiede molto equilibrio con il sovraccarico non rischio di danneggiare le articolazioni?

Commenta

• munky
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 2634
        • 119
        • 437
        • Italy [IT]
        • Pisa
        • Send PM

Anche se pratichi calisthenics non c'è motivo per cui tu non possa fare SQUAT.
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• LucaB97
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2015
          • 160
          • 7
          • 5
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
          Anche se pratichi calisthenics non c'è motivo per cui tu non possa fare SQUAT.
          Quoto

Commenta

• Piero95
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 334
            • 3
            • 0
            • Bari
            • Send PM

se fatto a dovere, con tecnica corretta non ti danneggia un bel niente, comunque quoto i due utenti qui sopra se puoi fare lo squat fallò e risolvi tutti i tuoi problemi
            "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• patrizio91
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 23
              • 0
              • 0
              • Send PM

per lo squat ho il bilancere ma non il max rack quindi non posso caricare molto e non penso che la soluzione sia aumentare le ripetizioni... cmq grazie a tutti per le risposte!!!

Commenta

• LucaB97
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2015
                • 160
                • 7
                • 5
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da patrizio91 Visualizza Messaggio
                per lo squat ho il bilancere ma non il max rack quindi non posso caricare molto e non penso che la soluzione sia aumentare le ripetizioni... cmq grazie a tutti per le risposte!!!
                Figurati

Commenta

Working...
                X