Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento palestra settimanale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento palestra settimanale

    Ciao ragazzi mi chiamo Simone,
    sono nuovo sul forum. Vi volevo chiedere dei consigli sull'allenamento.

    Io mi alleno 5 volte a settimana ora riporto il mio allenamento :

    LUNEDÌ : petto, schiena, spalle, Bicipiti e tricipiti ( 5 esercizi per ogni gruppo muscolare per 150/180 min di allenamento )*

    MARTEDÌ : addominali e gambe

    MERCOLEDÌ : petto, schiena, spalle, Bicipiti e tricipiti ( 5 esercizi per ogni gruppo muscolare per 150/180 min di allenamento )

    GIOVEDÌ : addominali e gambe

    VENERDÌ : petto, schiena, spalle, Bicipiti e tricipiti ( 5 esercizi per ogni gruppo muscolare per 150/180 min di allenamento )

    Secondo voi sbaglio ad allenarmi così, volevo sapere se basta 1 solo giorno di riposo per i muscoli ?

    Gradirei i vostri commenti sull'allenamento seguito, dandomi magari dei consigli, spiegando e motivando ogni cosa detta.*

    grazie
    Alessio.

    #2
    orribile .. dai un occhiata qua : http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

    per monofrequenza --- >http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

    per multi -- > http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

    io la vedo sensa senso passare tutto quel tempo in palestra , gli allenamenti devono essere brevi e intensi , se quello che hai in mente è allenarti in multifrequenza hai le idee un po confuse , inoltre oltre allo split orrendo , ti sfugge che i muscoli hanno bisogno di riposare per crescere , non funziona che piu ti alleni e piu cresci e il tutto avviene solo se alla base c'e una corretta alimentazione .. ricapitolando : allenamento-alimentazione-riposo , ecco le cose su cui ti devi focalizzare , se non lasci tempo per recuperare di risultati ne verrai ben pochi, dato che il muscolo ha bisogno di tempo per supercompensare ... poi il numero degli esercizi non conta , conta il numero delle serie ..

    mancano i tuoi dati , peso , altezza , anzianità di allenamento ecc.. e dovresti postare per intero la tua tabella
    '' Be who you needed when you where younger ''

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da saimon18 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi mi chiamo Simone,
      sono nuovo sul forum. Vi volevo chiedere dei consigli sull'allenamento.

      Io mi alleno 5 volte a settimana ora riporto il mio allenamento :

      LUNEDÌ : petto, schiena, spalle, Bicipiti e tricipiti ( 5 esercizi per ogni gruppo muscolare per 150/180 min di allenamento )*

      MARTEDÌ : addominali e gambe

      MERCOLEDÌ : petto, schiena, spalle, Bicipiti e tricipiti ( 5 esercizi per ogni gruppo muscolare per 150/180 min di allenamento )

      GIOVEDÌ : addominali e gambe

      VENERDÌ : petto, schiena, spalle, Bicipiti e tricipiti ( 5 esercizi per ogni gruppo muscolare per 150/180 min di allenamento )

      Secondo voi sbaglio ad allenarmi così, volevo sapere se basta 1 solo giorno di riposo per i muscoli ?

      Gradirei i vostri commenti sull'allenamento seguito, dandomi magari dei consigli, spiegando e motivando ogni cosa detta.*

      grazie
      Alessio.
      in genere TEORICAMENTE si dice che i grossi distretti muscolari necessitano di 3 4 giorni di recupero, per i muscoli piccoli 1 2. ma è fortemente soggettivo e dipende da molti fattori comunque quoto l'utente qui sopra splittaggio pessimo a parer mio
      "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

      Commenta


        #4
        3 ore di allenamento? non pensi sia un tantino troppo? il cortisolo ti sale alle stelle
        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

        Commenta


          #5
          Come detto gia' sopra ti consiglio di vedere la scheda dai link che ti hanno postato e di ridurre la durata dell'allenamento. Imho un allenamento deve durare massimo o poco piu' di 1 ora.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LucaB97 Visualizza Messaggio
            Come detto gia' sopra ti consiglio di vedere la scheda dai link che ti hanno postato e di ridurre la durata dell'allenamento. Imho un allenamento deve durare massimo o poco piu' di 1 ora.
            Perchè che cosa succede se dura 90 minuti?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da anto_ny Visualizza Messaggio
              Perchè che cosa succede se dura 90 minuti?
              Durante l'allenamento viene prodotto cortisolo (ormone catabolizzante -ma da non considerare solo come negativo-), e più l'allenamento è lungo e più cortisolo ci sarà in circolo. Alcuni studi hanno osservato che dopo l'ora il livello di questo ormone si innalza sempre di più
              Ma c'è gente che sta due ore in palestra e cresce, quindi meno pippe mentali se un wo dura 1 ora, 1.15 o 1.30...
              Originariamente Scritto da LeoMerlo
              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
              Originariamente Scritto da Manx
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

              Commenta


                #8
                Ma infatti ho detto la mia... anch'io a volte rimango 1 ora e mezza in palestra

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                  Durante l'allenamento viene prodotto cortisolo (ormone catabolizzante -ma da non considerare solo come negativo-), e più l'allenamento è lungo e più cortisolo ci sarà in circolo. Alcuni studi hanno osservato che dopo l'ora il livello di questo ormone si innalza sempre di più
                  Ma c'è gente che sta due ore in palestra e cresce, quindi meno pippe mentali se un wo dura 1 ora, 1.15 o 1.30...
                  Simo figurati se non sapevo che cosa era il cortisolo Comunque era una domanda provocatorio semplicemente perchè vi fate troppi problemi: il cortisolo, l'ormone catabolico...addirittura gli studi scientifici...Il problema è sempre il solito e sui forum sta aumentando sempre di più, nel mondo del fitness (noi non pratichiamo assolutamente bodybuilding) si vuole fare poco per ottenere molto: allenamenti di massimo un'ora, non più di tre allenamenti settimanali, hiit per 5 minuti e poi bruciamo a riposo (non sto assolutamente criticando l'hiit ma non possiamo nemmeno considerarlo la trovata del secolo solo perchè ci scocciamo di stare 30 minuti su un tapis roulant) o addirittura il biio (vorrei vedere poi qualcuno che ha ottenuto risultati con questo sistema). Quindi allenatevi bene e tanto senza paura di tanti miti da palestra che nascono e muoiono nel giro di un anno.




                  Ah Simo non era assolutamente riferito a te

                  Commenta


                    #10
                    ...tutto quello che vuoi anto_ny, però il ragazzo si allena per 180', personalmente non credo che possa spingere e essere efficace così a lungo... ne lui ne il 90% delle persone che si allenano (manco dovesse fare la maratona...)

                    sigpic

                    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                      ...tutto quello che vuoi anto_ny, però il ragazzo si allena per 180', personalmente non credo che possa spingere e essere efficace così a lungo... ne lui ne il 90% delle persone che si allenano (manco dovesse fare la maratona...)

                      Ovviamente 3 ore sono troppe (per noi poveri palestrati), per rispondere alla domanda iniziale l'allenamento è da rivedere completamente. Quindi sarebbe opportuno che l'utente della discussione si legga i link in nota e posti un allenamento adeguato alla sua anzianità di allenamento e capacità in modo che possa essere corretto.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                        Durante l'allenamento viene prodotto cortisolo (ormone catabolizzante -ma da non considerare solo come negativo-), e più l'allenamento è lungo e più cortisolo ci sarà in circolo. Alcuni studi hanno osservato che dopo l'ora il livello di questo ormone si innalza sempre di più
                        Ma c'è gente che sta due ore in palestra e cresce, quindi meno pippe mentali se un wo dura 1 ora, 1.15 o 1.30...
                        simo, ti posso chiedere qual'è l'effetto positivo a cui ti riferivi per quanto riguarda la produzione di cortisolo? per sapere mio, scusate l'ot

                        ma nella durata del wo voi considerate anche il riscaldamento e lo stretching finale? o solo riferito all'allenamento puro
                        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎