Scheda per forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIK6
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 16
    • 1
    • 0
    • Sondrio
    • Send PM

Scheda per forza

Ciao a tutti sono nuovo del forum! seguo bodyweb già da tempo ma mi sono iscritto solo da poco..
    i miei dati sono:
    18 anni, 1,72 altezza, peso 70 kg,
    mi alleno in home gym dall'inizio di quest'anno

Volevo un consiglio sulla scheda stile bill starr che avevo intenzione di iniziare tra poco per aumentare un pò i carichi, ma non sono sicuro che vada bene:
    Squat 5x5
    Panca 5x5
    Stacchi 5X5
    In più avrei aggiunto due o tre complementari, il tutto per 3 volte a settimana

Ogni settimana avevo intenzione di aumentare di 3-5 kg nei fondamentali.. il tutto per 3 sedute settimanali
    pensavo di iniziare le prime due due settimane cosi da abituarmi e poi inserire un giorno leggero, uno pesante e uno medio..
    Secondo voi può andare per migliorare la forza? sono ben accetti consigli e correzioni
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao e benvenuto! Ma il wo è solo quello? Trazioni, lento e rematore?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• MIK6
      Bodyweb Member
      • Aug 2015
      • 16
      • 1
      • 0
      • Sondrio
      • Send PM

Ciao! no ovviamente ci sono anche trazioni, lento, rematore e curl però li avrei usati come complementari..
      comunque pensandoci bene credo che opterò per un modello in multifrequenza tra quelli proposti e se caso lo adatterò a me..posso già mettere la scheda qui per vedere se può andare?

Commenta

• Danitomma
        Bodyweb Advanced
        • May 2015
        • 118
        • 2
        • 0
        • Send PM

Io mi son trovato benissimo col Bill Starr "di" FabioP. Lo trovi tranquillamente sul web ed è spiegato tutto bene.

Commenta

• MIK6
          Bodyweb Member
          • Aug 2015
          • 16
          • 1
          • 0
          • Sondrio
          • Send PM

ciao cercando qua e la l'ho visto anch'io.. solo che non mi convinceva troppo, in più non avevo capito un paio di cose visto che non ho ancora molta esperienza..
          per esempio se io ho un 5RM di 70kg il peso che dovrò usare sarà 52kg x 5 ripetizioni e ogni settimana aumentare del 2,5%?

Commenta

• Danitomma
            Bodyweb Advanced
            • May 2015
            • 118
            • 2
            • 0
            • Send PM

dipende dalla % di carico con cui vuoi partire. In questo caso 52kg se consideri un 75% se non sbaglio. Aumenti ogni settimana di un 2,5% SEMPRE arrotondando per difetto e SOLO se la volta precedente hai concluso tutte e 5 le serie senza problemi. All'inizio non avrai problemi, dopo un paio di mesi diventa tosto ma è comunque divertente secondo me specie se ci metti uno o due complementari a seduta

Commenta

• MIK6
              Bodyweb Member
              • Aug 2015
              • 16
              • 1
              • 0
              • Sondrio
              • Send PM

ok grazie mille! pensavi di mettere appunto qualche complementare (li posso cambiare ogni tanto o tengo fissi anche quelli?).. verrebbe una cosa cosi:

A) Squat 5x5
              Panca 5x5
              Rematore 5x5
              Trazioni 3/4 x max
              Dip 3x8

B) Squat 3x5
              Lento 5x5
              Stacchi 5x5
              Affondi 3x8
              alzate lat. 3x10

C) Squat 5x5
              panca 5x5
              rematore 5x5
              curl bil. 3x8/10
              pulley 3x8

Di settimana in settimana aumento come nell'esempio scritto da fabiop.. può andare bene secondo te?

Commenta

• Piero95
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 334
                • 3
                • 0
                • Bari
                • Send PM

aumenta solo se la tecnica è buona e non fai ripetizioni tirate, i primi periodi gli allenamenti saranno leggeri ed è impostato appositamente in questo modo per effettuare inizialmente uno scarico attivo in vista di lavoro futuro più pesante. la scheda va abbastanza bene, metti pure qualcosa per l'upper back in 3x12 tipo alzate a 90
                "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• Piero95
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 334
                  • 3
                  • 0
                  • Bari
                  • Send PM

i complementari è bene variarli
                  "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• MIK6
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2015
                    • 16
                    • 1
                    • 0
                    • Sondrio
                    • Send PM

Grazie mille per i suggerimenti! ora faccio le ultime modifiche e tra poco la inizierò

Commenta

Working...
                    X