Consigli integrazione scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iron.Man86
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 59
    • 0
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

Consigli integrazione scheda

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere sul mio allenamento, ma prima vi posto la scheda.

A (lun-giov)

10'riscaldamento, camminata in salita, 15%, 4km/h

Squat 5x5
    Panca piana 4x6
    Trazioni prone 3xmax
    Military press 4x8
    Rematore sup. 4x8
    Curl bilanciere 3x10
    Addominali

20' cardio come riscaldamento

B (mar-ven)

10'riscaldamento, camminata in salita, 15%, 4km/h

Stacco 6x4
    Panca inclinata 5x8
    Rematore manubrio 4x6
    Dip 3xmax
    Trazioni prone zavorr 4x5
    French press 3x12
    Addominali

20'cardio come riscaldamento

2 minuti di recupero fra ogni serie.
    Mercoledì e sabato 60' cardio, camminata, 15%, 4km/h.

Ho aperto un post sulla mia alimentazione, intermittent fasting, dove si accennava all' allename to, o meglio, ai carichi e ai recuperi.
    Prima facevo 1 solo minuto di recupero, e non riuscivo a caricare parecchio, almeno nin a tutte le serie, adesso con 2 riesco a mantenere lo stesso carico, maggiore rispetto a prima, in tutte le serie.

Il mio dubbio riguarda l'integrazione della scheda. Come avete notato, è una scheda di multifrequenza, schema AB-AB. Non riporto tutti i carichi, accenno solo ai big, squat e stacco. Per gli stacchi, ora, riesco a fare la mia 6x4, mantenendo dalla prima all'ultima reps, per ogni serie, un'ottima esecuzione (specchio e istruttore), con 150kg. Lo squat, invece, non riesco a fare più di 110kg puliti, ovvero, comincio a piegare in avanti il rachide, ma senza mai curvarlo (onde evitare di sparare qualche ernia), e il ginocchio, e li rischio ahimè, va inesorabilmente oltre la punta del piede. Una nota, io lo squat lo accoscio, quindi parliamo di una discesa completa, fermarmi a 90° o giu di li son gia allenato, quando mi siedo al cesso per intenderci.

La scheda è buona, ottima secondo me, sto migliorando la forza in tutti gli esercizi, ma in alcuni, squat il primo, ho carenze in qualche "ingranaggio" del movimento, a parer mio, femorali, polpacci e glutei.

Ha senso, secondo voi, integrare la scheda con qualche complementare specifico, butto li, leg-curl per i femorali (fermo restando che se ci sono altri muscoli poco sollecitati che non ho nominato, col vostro aiuto, vorrei integrare ulteriormente), per rinforzare appunto questi muscoli carenti, o magari sacrificare un giorno di cardio, merc o sab, e dedicarlo totalmente a tali muscoli?

Grazie a chi mi aiuterà a perfezionare il mio allenamento.

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
  • Iron.Man86
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 59
    • 0
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

Ragazzi non si sbilancia nessuno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Da quanto ti alleni? Comunque a me sembra una full più che una multi
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Iron.Man86
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 59
        • 0
        • 0
        • Bologna
        • Send PM

Si..è una scheda full body, che è uno dei modelli di multifrequenza, tipo upper-lower o spinte-trazioni. Mi alleno da 3 anni circa. Quest anno sto raggiungendo i migliori risultati in termini di definizione, per i volumi attenderei un livello di bf più permissivo (9/10%) e una dieta adeguata, ora in ipo dubito di ricreare le condizioni ideali per la crescita.

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

Hai mai provato una Bill Starr?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Iron.Man86
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 59
            • 0
            • 0
            • Bologna
            • Send PM

Non lo conoscevo e sono andato a leggermi qualcosa e ho trovato su projectinvictus. Da una lettura, piuttosto rapida, è strutturalmente simile alla mia scheda, lui peró si allena sempre con gli stessi esercizi, panca stacco squat, e gestisce diversamente i pesi, facendo un giorno al max, uno medio e uno leggero.
            Peró lui considerava complementari pure le trazioni, ad oggi i piu le considerano fondamentali. A parte questo, come potrei fare secondo te?

Commenta

Working...
            X