Maa.. l'allenamento a corpo libero?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • filippo98
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 57
    • 1
    • 0
    • Send PM

Maa.. l'allenamento a corpo libero?

Come lo vedete?
    Si possono ottenere buoni risultati? Ovviamente non intendo chiedere "con l'allenamento a corpo libero avrò mai il fisico di un bb?", la mia domanda è: "con l'allenamento a corpo libero si puo arrivare ad avere un fisico "ragazzo figo" quello che quando le ragazze ti guardano "sbavano" " ?
    P.s. prendetemi pure in giro o chiamatemi con strani nomignoli, Non mi interessa minimamente..vorrei solo una risposta alla mia domanda. Grazie.
  • Filippo96
    Bodyweb Member
    • Jun 2015
    • 26
    • 1
    • 0
    • Send PM

Inanzitutto dipende da cosa intendi per fisico da ragazzo figo..,comunque allenandosi a corpo libero(con criterio) si possono ottenere dei buoni risultati raggiungendo un buon fisico,soprattuto se col passare del tempo riesci a render gli esercizi più impegnativi magari utilizzando un sovraccarico.Il tutto peró deve esser accompagnato da una alimentazione corretta.

P.S.
    il tuo nick è filippo98 il mio filippo96
    spero tu riesca a raggiungere il "nobile" intento di far sbavare le ragazze

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Ciao filippo(98), quoto filippo(96).
      Non è affatto detto che esista solo il BB, anzi, io stessa personalmente non lo pratico (pur alzando pesi) e non aspiro a un tipo di fisico di quel genere.
      Un corpo atletico e ben proporzionato, che minimizzi i difetti per così dire genetici (per esempio il sederone in una ragazza, mi viene in mente) è ottenibile con l'attività fisica costante e con una certa intensità, di molteplici tipi.
      Con allenamento a corpo libero immagino tu ti riferisca al calisthenics, quello sicuramente, con le skill, le isometrie, le varianti degli esercii che sono moltissime può darti veramente tanto. In più, come appunto ti diceva il tuo quasi omonimo, puoi aggiungere dei sovraccarichi anche allenandoti a corpo libero per progredire dopo un po' di tempo.

Quanto al prendere in giro o usare nomignoli, beh, prova a porti tu in maniera tranquilla. La tua domanda è posta sicuramente meglio vs "otterrò il fisico da BB facendo corpo libero?" quindi questo ti va riconosciuto
      Comprendi però che definire un obiettivo fisico in base alla saliva prodotta dalle ragazze che ti guardano è per lo meno aperto a interpretazioni. Se però ho (abbiamo, con filippo96) compreso quello che volevi dire, allora hai ricevuto intanto 2 risposte.

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• TanoPk
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 249
        • 21
        • 3
        • Send PM

Solo Calisthenics

Commenta

• filippo98
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2015
          • 57
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Filippo96 Visualizza Messaggio
          Inanzitutto dipende da cosa intendi per fisico da ragazzo figo..,comunque allenandosi a corpo libero(con criterio) si possono ottenere dei buoni risultati raggiungendo un buon fisico,soprattuto se col passare del tempo riesci a render gli esercizi più impegnativi magari utilizzando un sovraccarico.Il tutto peró deve esser accompagnato da una alimentazione corretta.

P.S.
          il tuo nick è filippo98 il mio filippo96
          spero tu riesca a raggiungere il "nobile" intento di far sbavare le ragazze
          Grazie mille ho avuto le risposte che stavo cercando

Commenta

• agguanta
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 1487
            • 43
            • 91
            • Busto Arsizio
            • Send PM

Qualsiasi risultato tu voglia ottenere se hai motivazioni come quella che hai scritto sarà difficile arrivare al risultato... in questo sport se non hai dedizione costanza e passione non vai da nessuna parte e soprattutto sarà molto facile mollare il colpo.
            sigpic
            La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• filippo98
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2015
              • 57
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Ciao filippo(98), quoto filippo(96).
              Non è affatto detto che esista solo il BB, anzi, io stessa personalmente non lo pratico (pur alzando pesi) e non aspiro a un tipo di fisico di quel genere.
              Un corpo atletico e ben proporzionato, che minimizzi i difetti per così dire genetici (per esempio il sederone in una ragazza, mi viene in mente) è ottenibile con l'attività fisica costante e con una certa intensità, di molteplici tipi.
              Con allenamento a corpo libero immagino tu ti riferisca al calisthenics, quello sicuramente, con le skill, le isometrie, le varianti degli esercii che sono moltissime può darti veramente tanto. In più, come appunto ti diceva il tuo quasi omonimo, puoi aggiungere dei sovraccarichi anche allenandoti a corpo libero per progredire dopo un po' di tempo.

Quanto al prendere in giro o usare nomignoli, beh, prova a porti tu in maniera tranquilla. La tua domanda è posta sicuramente meglio vs "otterrò il fisico da BB facendo corpo libero?" quindi questo ti va riconosciuto
              Comprendi però che definire un obiettivo fisico in base alla saliva prodotta dalle ragazze che ti guardano è per lo meno aperto a interpretazioni. Se però ho (abbiamo, con filippo96) compreso quello che volevi dire, allora hai ricevuto intanto 2 risposte.
              2 risposte esaustive ! Grazie mille a te ed a filippo96

Commenta

• filippo98
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2015
                • 57
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                Qualsiasi risultato tu voglia ottenere se hai motivazioni come quella che hai scritto sarà difficile arrivare al risultato... in questo sport se non hai dedizione costanza e passione non vai da nessuna parte e soprattutto sarà molto facile mollare il colpo.
                Come mai dici che sarà difficile arrivare al risultato?

Commenta

• filippo98
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2015
                  • 57
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
                  Grazie mille per la risposta,potresti dirmi da quali libri/ebook (o quello che è insomma ahaha) hai trovato/estratto i tuoi allenamenti? Grazie :-)

Commenta

• TanoPk
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 249
                    • 21
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da filippo98 Visualizza Messaggio
                    Grazie mille per la risposta,potresti dirmi da quali libri/ebook (o quello che è insomma ahaha) hai trovato/estratto i tuoi allenamenti? Grazie :-)
                    Non ho mai letto ebook, solo studiato su me stesso. Il mio diario d'allenamento online è su youtube = http://youtube.com/user/itasw

Commenta

Working...
                    X