Ciao a tutti volevo un consiglio per l'ultimo mese di allenamento prima della pausa estiva. Premetto che ho difficolta' per alcuni gruppi muscolari a fare super serie quindi le applicherei dove possibile. Faccio vari esercizi da 3X15 per ogni gruppo e magari aggiungo un 3x8? Tempi di recupero? Vorrei avere un impostazione base poi per numero e tipo di esercizi per gruppo me la vedo io. Grazie mille
Consigli scheda ultimo mese prima di pausa estiva
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maurallye;9215269. Faccio vari esercizi da 3X15 per ogni gruppo e magari aggiungo un 3x8?[ICosa vuol dire? Non ha senso tutta una scheda fatta di 3x15 e 3x8. Oltretutto per "vari" cosa intendi?[/I]
Tempi di recupero? Dipende dagli esercizi.
Comunque niente pappa pronta! Le superserie non sono un obbligo in una scheda ; ce ne possono essere tante come possono essere assenti.
Leggiti questi 3d per iniziare : http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
-
-
L'istruttore prima che andasse in feriemi disse che un mese prima dello stacco consigliava esercizi con molte ripetizioni tipo 3x15 ecc. Pensavo di riscontrare qui un allenamento similare mirato per l'ultima fase pre estiva. Gli esercizi poi li vedio io per ogni gruppo perche' molti sono impossibilitato a farli purtroppo
Commenta
-
-
Cambia istruttore. Ma è un PT oppure l'istruttore che sta li in palestra a vigilare ?
Ti ha detto così perchè gran parte delle persone pensano che in un regime ipocalorico ( solitamente lo si fa l'estate ) , l'allenamento dovrebbe essere composto da alte reps e recuperi corti per mantenere muscolo... ma se ti fai una piccola ricerchina sul web ti accorgerai tu stesso che ciò è un mito sfatato da tempo, ma ahimè molti ancora ci credono. Le cose sono due : se sei ancora in massa spingi in palestra come sempre , se sei in definizione aumenta un po l'intensità dell'allenamento ( sempre se vuoi ) e cerca di mantenere i carichi che sollevavi in massa.
Se ti metti a fare una scheda fatta di alte reps in un regime IPOcalorico rischi di perdere solo tono muscolare e basta
Commenta
-
Commenta