Scheda in multifrequenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Settantuno
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 22
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Scheda in multifrequenza?

    Buonasera a tutti, dopo due anni di allenamento in monofrequenza con buoni risultati mi piacerebbe per lo meno provare un mini-ciclo in multi per vedere come va. Ho visto vari modelli di schede in un topic ma purtroppo ho un problema piuttosto fastidioso: ad aprile mi sono infortunato al ginocchio, ho riposato le gambe fino a metà giugno e da lì in poi ho fatto allenamenti mooolto leggeri, mi è stato consigliato di fare il tutto con calma pertanto fino a metà settembre-inizio ottobre di un vero e proprio allenamento gambe non se ne parla.
    Premesso ciò, come posso strutturare una scheda di 1-2 mesi escludendo le gambe?
  • tiem
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 1076
    • 30
    • 51
    • Verona
    • Send PM

    #2
    Prendi una scheda e modificala secondo gli esercizi che ritieni "salvabili" per quanto riguarda le gambe , poi verrà corretta...

    Commenta

    • iAleS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 500
      • 12
      • 32
      • Send PM

      #3
      Quoto tiem, secondo me degli esercizi anche leggeri per il lower li devi inserire. Poi dipende sempre che tipo di infortunio è...

      Commenta

      • Piero95
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 334
        • 3
        • 0
        • Bari
        • Send PM

        #4
        infortuni al ginocchio sono una brutta bestia, e ti parla uno che non può allenare le gambe, comunque schede senza allenare le gambe ne puoi fare quante ne vuoi ad esempio una multifrequenza spinta trazione senza fare squat/stacchi da terra, o al massimo degli stacchi gt leggeri

        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

        Commenta

        Working...
        X