Efficienza Allenamento a circuito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armazard
    Bodyweb Member
    • Jul 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Efficienza Allenamento a circuito

    Salve a tutti ragazzi, e grazie in anticipo dell'attenzione.
    Mi sono registrato in sto forum poco fa nella speranza che qualcuno più esperto di me possa rispondere ad un mio quesito.. In questo periodo di tempo sono in vacanza, il tutto sarebbe durato circa 20 giorni e nella zona in cui mi trovo vi stava una palestra, ma questo in teoria, grazie alla volontà di lavoro di chi abita qua e anche alla mia fortuna spacciata la palestra chiude.
    Ho deciso allora di cavarmela con il poco che avevo, dieta e quant'altro seguo la solita, l'unica sono gli esercizi, uso la corda da saltare come cardio (molto presente nei miei circuiti) e una di quelle bende elastiche che si trovano facilmente come attrezzo per poter fare curl, row, e insomma, con un po' di fantasia me la sto cavando ecco..
    La domanda finale è: Proseguendo in sti 20 giorni alternando giorni di circuito full body, e giorni di solo addome (sempre circuito) posso combinare qualcosa di decente o vado ad ogni modo in perdita di forza? Mi basterebbe evitare riposo, 3 settimane fermo anche solo a pensarci mi sanno da cosa straziante 😭

    Grazie in anticipo dell'attenzione, buona serata.
  • LucaB97
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 160
    • 7
    • 5
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Ciao armazard, se ti sei allenato tutto l'anno prenditi anche ste 3 settimane di riposo. Lo so e' durissima non allenarsi per 3 settimane ma al corpo fa piu' che bene e la forza si recupera nel giro di qualche settimana.

    Commenta

    • -El Diablo-
      Prolixus User
      • Mar 2014
      • 2321
      • 148
      • 8
      • Send PM

      #3
      Di decente si può combinare sempre qualcosa anche con poco o niente. Il punto è però i mezzi in funzione dell'obiettivo.

      Scrivi infatti che stai impostando questo circuito per non perdere forza. Be' allora in questo caso non otterrai moltissimo. I livelli di forza si mantengono tramite carichi adeguati e tu materialmente non li hai.

      Se il tuo obiettivo ha quindi a che fare con la forza un circuito già di per sé, in condizioni normali, non è utile, ancor meno se in assenza di carichi rilevanti.

      Quello che immagino tu stia facendo (visto che comunque non hai postato il circuito effettivo) non è inutile in generale, è probabilmente utile per mantenere comunque una certa forma generale, rimanere attivi e migliorare comunque altre capacità, oltre che per il piacere intrinseco di allenarsi. Tuttavia per la forza in sé, senza carichi, puoi fare poco.

      Commenta

      • Armazard
        Bodyweb Member
        • Jul 2015
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie infinite delle risposte ragazzi, ormai ste 3 settimane sono passate e gli allenamenti direi che sono andati abbastanza bene e hanno rispettato le mie aspettative.
        Sovraccarichi non ho potuto usarne, ma diciamo che me la sono cavata di pistol squat, flessioni ad una mano, curls con elastico teso abbastanza da renderli efficaci, per fare esempi.
        Beh beh, ancora 3 giorni e finalmente me ne torno in sala pesi a mia volta, buone vacanze a voi per quel che rimane ��

        Commenta

        • LucaB97
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2015
          • 160
          • 7
          • 5
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Armazard Visualizza Messaggio
          Grazie infinite delle risposte ragazzi, ormai ste 3 settimane sono passate e gli allenamenti direi che sono andati abbastanza bene e hanno rispettato le mie aspettative.
          Sovraccarichi non ho potuto usarne, ma diciamo che me la sono cavata di pistol squat, flessioni ad una mano, curls con elastico teso abbastanza da renderli efficaci, per fare esempi.
          Beh beh, ancora 3 giorni e finalmente me ne torno in sala pesi a mia volta, buone vacanze a voi per quel che rimane ��
          Mi fa piacere grazie

          Commenta

          Working...
          X