Due volte a settimana sono poche?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Abra
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 454
    • 12
    • 0
    • Send PM

Io ci sono sempre andato 2 volte alcune rare 3 e son cresciuto , come ti è stato detto 3 sarebbe meglio , ma se non si può picchia duro nei due giorni e vedrai che cresci.
    Certo che se ti aspetti di fare quello che gli altri fanno in 3/4 giorni è scontato che non cresci , mi spiego meglio , io nel tempo che gli altri fanno esempio un 6x8 di panca , faccio un 6x8 di panca e di seguito un 6x8 di rematori e così via , in maniera che in "poco " tempo riesco a colmare il gap che mi toglie il giorno in meno che ci vado , ti dico subito che se ti impegni sono due giorni che ti sfiancano , ma crescere cresci si'.

Commenta

• alessio1990
      Bodyweb Advanced

• Aug 2010
      • 692
      • 4
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcosss Visualizza Messaggio
      Ciao vorrei un consiglio. Da settembre purtroppo non avrò piu tempo per andare tre volte a settimana in palestra, devo scendere a due ( e già è un sacrificio)

Sono magro e devo mettere assolutamente massa che non so perchè non sono mai riuscito a mettere seriamente... Due volte per raggiungere questo obiettivo, sono inutili oppure possono andare bene? Non vorrei andare a perdere tempo, purtroppo però piu di due volte non potrò davvero andare
      Per un musicista che si sta preparando per il concorso da notaio e che in piu è fidanzato,anche trovare due volte puo essere molto difficile .

la tua opinione comunque è molto diversa da tutte le altre, dici cosi perche immagini sia cosi o perchè l hai testato proprio su di te? O ancora perchè sei un istruttore?

come dicevo mi interessano le esperienze concrete
      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      Allora:

1) Andare in palestra 2 volte e sperare di avere buoni risultati è molto difficile, dieta o non dieta che si segue, troppo poco tempo per troppi muscoli, obv è inteso che ci si voglia allenare in modo completo.

2) Se stai in palestra 2 ore non succede nulla, il catabolismo è un miraggio per il 90% delle persone.

3) Dubito che in una settimana composta da 7 giorni da 24h l'uno tu non riesca a trovare un 3° momento per allenarti almeno 3 volte.

Secondo me con due sessioni, fatte bene e complete e una dieta seguita a puntino, crescere è possibile. Certo come ti è stato detto saranno due sessioni lunghe ecc ma sempre meglio che rimanere fermo.

OT: quoto jack sul punto 3 nel senso che tutti credo che abbiano un lavoro, una famiglia o comunque degli impegni. Il fatto di dover studiare molto è limitante lo sò e in più anche il resto ti porta via inevitabilmente del tempo. Però devi anche porti degli obbiettivi e priorità. Posto che lo studio e il lavoro viene prima di tutto, secondo me il "resto" deve adeguarsi anche a ciò che tu vuoi nella vita. La ragazza deve anche sapersi adeguare al tuo stile di vita come tu ti adegui al suo...ma queste sono opinioni personali non inerenti alla domanda
      PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
      personaltraineralessio@hotmail.com
      Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

Commenta

• anto_ny
        Bodyweb Member
        • May 2015
        • 44
        • 12
        • 7
        • Send PM

Secondo me 2 volte non sono poche, sono pochissime. Anzi secondo me per allenare il corpo completamente e correttamente anche 3 volte a settimana sono poche. Non parlate di sovrallenamento con 3 o 4 o anche 5 allenamenti a settimana perchè non sapete nemmeno in cosa consiste e non l'avete MAI sperimentato È una patologia grave che tipica degli atleti che si allenano DUE volte al giorno tutti i santi giorni cioè 12 volte a settimana. Quindi il mio consiglio è di allenarsi 2 volte a settimana come situazione temporanea sino a quando non si riesce a trovare il tempo necessario per almeno tre allenamenti

Commenta

• Abra
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 454
          • 12
          • 0
          • Send PM

Dipende dagli obbiettivi prefissati , i suoi con 2 giorni li raggiungi , poi che sia meglio 3 o 4 siamo tutti d'accordo , così sul sovrallenamento ;-)

Commenta

• marcosss
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2015
            • 78
            • 5
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
            Secondo me con due sessioni, fatte bene e complete e una dieta seguita a puntino, crescere è possibile. Certo come ti è stato detto saranno due sessioni lunghe ecc ma sempre meglio che rimanere fermo.

OT: quoto jack sul punto 3 nel senso che tutti credo che abbiano un lavoro, una famiglia o comunque degli impegni. Il fatto di dover studiare molto è limitante lo sò e in più anche il resto ti porta via inevitabilmente del tempo. Però devi anche porti degli obbiettivi e priorità. Posto che lo studio e il lavoro viene prima di tutto, secondo me il "resto" deve adeguarsi anche a ciò che tu vuoi nella vita. La ragazza deve anche sapersi adeguare al tuo stile di vita come tu ti adegui al suo...ma queste sono opinioni personali non inerenti alla domanda
            SCusami ma il punto 3 è proprio quello non opinabile, se ho scritto che non ho tempo per andare 3 volte ci sarà un motivo. Gia per trovare due volte devo fare i salti mortali perche ci tengo al fisico. Quello che chiedevo era se fosse possibile ottenere un fisico decente con due volte non dovermi giustificare su un forum perche non posso andare tre volte

Commenta

• marcosss
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2015
              • 78
              • 5
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da anto_ny Visualizza Messaggio
              Secondo me 2 volte non sono poche, sono pochissime. Anzi secondo me per allenare il corpo completamente e correttamente anche 3 volte a settimana sono poche. Non parlate di sovrallenamento con 3 o 4 o anche 5 allenamenti a settimana perchè non sapete nemmeno in cosa consiste e non l'avete MAI sperimentato È una patologia grave che tipica degli atleti che si allenano DUE volte al giorno tutti i santi giorni cioè 12 volte a settimana. Quindi il mio consiglio è di allenarsi 2 volte a settimana come situazione temporanea sino a quando non si riesce a trovare il tempo necessario per almeno tre allenamenti
              puo essere che hai ragione ma spero di no ovviamente, per questo ho aperto questo thread.

mi chiedo pero perchè qualcuno che l ha sperimentato abbia detto che due volte vanno comunque bene x crescere. Forse dipende dagli obiettivi? Non so , è una ipotesi.
              Diventare grosso non mi interessa ne potrei riuscirci partendo da un fisico mlt magro, quello che mi interessa è sicuramente crescere un po di massa ottenendo un fisico " da spiaggia" come si suol dire, nulla di eccessivo, nulla di pompato.
              Ci sono istruttori su qst forum? Sarebbe interessante l'opinione di chi lo insegna nella vita
              Last edited by marcosss; 19-08-2015, 15:18:48.

Commenta

• alessio1990
                Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                • 692
                • 4
                • 9
                • Send PM

SCusami ma il punto 3 è proprio quello non opinabile, se ho scritto che non ho tempo per andare 3 volte ci sarà un motivo. Gia per trovare due volte devo fare i salti mortali perche ci tengo al fisico. Quello che chiedevo era se fosse possibile ottenere un fisico decente con due volte non dovermi giustificare su un forum perche non posso andare tre volte
                Ci mancherebbe infatti ho scritto ot

Comunque con dieta e due allenamenti riesci ad ottenere ciò che vuoi se non ti poni obbiettivi elevati
                PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                personaltraineralessio@hotmail.com
                Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

Commenta

• truce93
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2014
                  • 29
                  • 1
                  • 2
                  • Send PM

Giusto per chiarirti le idee, io i migliori risultati li ho avuti 2xweek, però devo dire che partivo da 0 quasi. Io fossi in te con 2 all farei fondamentali ad alto volume, ovviamente in multi frequenza

Sent from my iPhone using Tapatalk
                  My diary http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-definito-%29

Commenta

• Giampo93
                    Mangiatore di vite altrui
                    • Jan 2015
                    • 7742
                    • 312
                    • 81
                    • Send PM

Originariamente Scritto da truce93 Visualizza Messaggio
                    Giusto per chiarirti le idee, io i migliori risultati li ho avuti 2xweek, però devo dire che partivo da 0 quasi. Io fossi in te con 2 all farei fondamentali ad alto volume, ovviamente in multi frequenza

Concordo
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• truce93
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2014
                      • 29
                      • 1
                      • 2
                      • Send PM

Se ti può servire come confronto nel mio diario ho postato il mio cambiamento con un allenamento in 2 x week. Non aspettarti nulla di che, è un cambiamento del *****,

Commenta

• marcosss
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2015
                        • 78
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da truce93 Visualizza Messaggio

perdona l'ignoranza in materia, ma che intendi con l'ultima frase? So cosa sono i fondamentali ma non ho capito il resto

Commenta

• truce93
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2014
                          • 29
                          • 1
                          • 2
                          • Send PM

perdona l'ignoranza in materia, ma che intendi con l'ultima frase? So cosa sono i fondamentali ma non ho capito il resto
                          Multifrequenza significa allenare i gruppi muscolari per più di una volta a settimana.

Commenta

• debe
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3682
                            • 116
                            • 19
                            • Pisa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da anto_ny Visualizza Messaggio
                            Non parlate di sovrallenamento con 3 o 4 o anche 5 allenamenti a settimana perchè non sapete nemmeno in cosa consiste e non l'avete MAI sperimentato È una patologia grave che tipica degli atleti che si allenano DUE volte al giorno tutti i santi giorni cioè 12 volte a settimana.
                            Guarda che per sovrallenamento non si intende solo la patologia relativa ad un allenamento estremo e prolungato, con tutte le conseguenze non solo fisiche del caso, bensì anche semplicemente quando non si riesce a dare il tempo al fisico di supercompensare, non riuscendo ad aumentare i carichi di settimana in settimana. Si può benissimo fare sovrallenamento anche con 3-4 volte. Purtroppo tanti atleti credono di essere in stallo e non ne capiscono la ragione, impazziscono a capire quali esercizi togliere, quali mettere, diminuire le serie oppure aumentarle, i recuperi, ecc, e invece basterebbe che capissero l'importanza del riposo, l'importanza di non fare volumi esagerati, l'importanza delle settimane di scarico, l'importanza di una vita da sportivi, per mettere quei chili in più ogni una-due settimane sul bilanciere.

Commenta

• -Jack-
                              Whatever happens, happens
                              • Sep 2012
                              • 11005
                              • 338
                              • 128
                              • Send PM

Il sovra allenamento è un miraggio per il 90% delle persone mettetevelo in testa.

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
                              X