Due volte a settimana sono poche?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcosss
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 78
    • 5
    • 0
    • Send PM

Due volte a settimana sono poche?

Ciao vorrei un consiglio. Da settembre purtroppo non avrò piu tempo per andare tre volte a settimana in palestra, devo scendere a due ( e già è un sacrificio)

Sono magro e devo mettere assolutamente massa che non so perchè non sono mai riuscito a mettere seriamente... Due volte per raggiungere questo obiettivo, sono inutili oppure possono andare bene? Non vorrei andare a perdere tempo, purtroppo però piu di due volte non potrò davvero andare
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

di certo 2 sessioni non sono inutili, sarebbero meglio 3 o più, ma se non puoi accontentati
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• marcosss
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2015
      • 78
      • 5
      • 0
      • Send PM

Qualche altro parere? Mi chiedo se sia possibile fare massa andando 2 volte a settimane( 2 volte intense)

Commenta

• tiem
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 1076
        • 30
        • 51
        • Verona
        • Send PM

Massa non si fa con l'allenamento ma con la dieta

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Due volte possono andare benissimo se:
          - programmi gli allenamenti nella maniera giusta e coerente al fatto che si parla di due sessioni alla settimana;
          - fai allenamenti molto duri;
          - fai una dieta ipercalorica molto precisa.

ps: addirittura qualcuno sostiene che due volte alla settimana sia la frequenza perfetta per crescere al meglio senza trovarsi in situazioni di sovrallenamento.

pps: tu prova (mi raccomando con la dieta, altrimenti non cresceresti nemmeno con 14 sedute alla settimana) e poi trai da solo le conclusioni.

Commenta

• Abra
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 454
            • 12
            • 0
            • Send PM

Io faccio una total body allenando in super serie i muscoli antagonisti , più una serie gigante spalle e braccia , se curi bene la dieta ti puoi togliere le tue soddisfazioni.

Commenta

• federicoc
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 725
              • 2
              • 0
              • Send PM

anche io mi potrò allenare solo due volte e per questo ho deciso di allenarmi in fullbody prediligendo esercizi multiarticolari (panca squat rematore trazioni dip military) e qualche serie anche per le braccia.
              spero di esserti stato utile
              "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

Commenta

• marcosss
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2015
                • 78
                • 5
                • 0
                • Send PM

Ragazzi mi state dando delle belle notizie quindi , curando molto l'alimentazione, due volte a settimana posso mirare a fare massa senza temere di andare solo a tonificare per sole due volte?
                Qualcuno lo ha fatto con buoni risultati in tal senso?

Ovviamente ho intenzione di fare un allenamento intenso e concentrato quelle due volte, non escludo di poter stare in palestra pure due ore scarse peró ricordo che il mio istruttore( che è anche un amico nonchè mlt competente) mi ha sempre detto che devo cercare di allenarmi in un'ora perchè oltre produco cortisolo eccessivo che va a scapito dei muscoli. Quindi comunque credo che le due giornate non debbano essere bombardate di esercizi senno starei piu di un'ora e 30 ...se pero non vengo bombardato di esercizi non sarà intenso...
                Last edited by marcosss; 14-08-2015, 16:50:25.

Commenta

• -Jack-
                  Whatever happens, happens
                  • Sep 2012
                  • 11005
                  • 338
                  • 128
                  • Send PM

Allora:

1) Andare in palestra 2 volte e sperare di avere buoni risultati è molto difficile, dieta o non dieta che si segue, troppo poco tempo per troppi muscoli, obv è inteso che ci si voglia allenare in modo completo.

2) Se stai in palestra 2 ore non succede nulla, il catabolismo è un miraggio per il 90% delle persone.

3) Dubito che in una settimana composta da 7 giorni da 24h l'uno tu non riesca a trovare un 3° momento per allenarti almeno 3 volte.
                  jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Valeriorser
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2015
                    • 95
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Sono poche, ma niente è inutile. Cercherei di allenarmi a giorni regolari tipo lunedì e venerdì. Per non far passare troppo tempo tra un allenamento e un altro. Se fai fatica a mettere su massa devi fare allenamenti ad alte ripetizioni e mangiare molto. Tipo 3300kcal al giorno quello poi te lo devi calcolare in base al peso e allo stile di vita che hai. Un consiglio fai massa pulita, riso bianco pollo carne poco condita pesce e di quello ne mangi tanto, non fare massa in pizzeria! Un saluto

Commenta

• Abra
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2014
                      • 454
                      • 12
                      • 0
                      • Send PM

Se ti alleni duro cresci si' , io per fare le cose per bene ci impiego circa 2:30 , ovvio che 3 sarebbe meglio , come è scontato che se ci vai e fai poco hai meno risultati di quello che come me ne fa due.

Commenta

• Giampo93
                        Mangiatore di vite altrui
                        • Jan 2015
                        • 7742
                        • 312
                        • 81
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Valeriorser Visualizza Messaggio
                        Se fai fatica a mettere su massa devi fare allenamenti ad alte ripetizioni
                        Non confondiamo l'utente con informazioni forvianti,grazie .

Ti hanno già risposto in modo esauriente, io stesso per lunghi periodi sono stato costretto ad allenarmi solo un paio di volte la settimana,con un po' di organizzazione si possono ottenere buoni risultati. Concentrati su una fullbody e sull'aumento dei carichi, il tutto abbinato ovviamente ad una dieta ad hoc.
                        Se finora non sei riuscito a mettere massa in modo rilevante,tuttavia, probabilmente devi modificare qualcosa nella dieta o nell'allenamento..
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• marcosss
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2015
                          • 78
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                          Allora:

1) Andare in palestra 2 volte e sperare di avere buoni risultati è molto difficile, dieta o non dieta che si segue, troppo poco tempo per troppi muscoli, obv è inteso che ci si voglia allenare in modo completo.

2) Se stai in palestra 2 ore non succede nulla, il catabolismo è un miraggio per il 90% delle persone.

3) Dubito che in una settimana composta da 7 giorni da 24h l'uno tu non riesca a trovare un 3° momento per allenarti almeno 3 volte.

Per un musicista che si sta preparando per il concorso da notaio e che in piu è fidanzato,anche trovare due volte puo essere molto difficile .

la tua opinione comunque è molto diversa da tutte le altre, dici cosi perche immagini sia cosi o perchè l hai testato proprio su di te? O ancora perchè sei un istruttore?

come dicevo mi interessano le esperienze concrete
                          Last edited by marcosss; 17-08-2015, 17:29:38.

Commenta

• marcosss
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2015
                            • 78
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

A me piacerebbe sentire l'opinione di chi è andato 2 volte soltanto e ha ottenuto buoni risultati, tu giampo per quanto tempo sei andato 2 volte? Credi che la crescita di massa che hai avuto sia da imputare alle due volte o magari al lavoro che facesti precedentemente?

Ripeto, andare solo per tonificare non mi va, vorrei fare massa tuttavia non ho neanche chi sa che aspettative anzi a me interessa un fisico atletico da spiaggia diciamo, non da bodybuilder muscoloso

Commenta

• Giampo93
                              Mangiatore di vite altrui
                              • Jan 2015
                              • 7742
                              • 312
                              • 81
                              • Send PM

No,anche in 2xweek sono migliorato in termini di massa,ma ciò che ti è stato detto finora resta valido e non c'è nulla da aggiungere, con due allenamenti si può far massa ma non è la scelta ottimale...poi ripeto,io mi concentrerei sui problemi che finora ti hanno un po' "rallentato" nei risultati, perché se questi problemi persistono e diminuisci la frequenza di allenamento potresti stallare e,dunque a tutti gli effetti "perdere tempo"...
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

Working...
                              X