Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento cardio HIIT, dubbi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento cardio HIIT, dubbi!

    Ciao ragazzi, ho deciso di provare a fare HIIT per perdere gli ultimi kg prima di tornare in massa a settembre, ho qualche domanda.

    1- Cosa è bene mangiare pre e post hiit per essere leggeri, rendere al meglio e non intaccare eventuali processi lipolitici?
    2- HIIT a digiuno con eventuali bcaa e glutammina come la vedete?
    3- Dispongo di un cardiofrequenzimetro, come è possibile che (per esempio 15" al 95% della FC max e poi 60" al 60% della FC max) il cuore in pochi secondi riesca a passare dal 95% al 60%?
    4- Per chi l'ha provato che programma vi siete trovati meglio?

    Grazie

    #2
    con la corsa lo farai?mai provato?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DIOCLAU Visualizza Messaggio
      con la corsa lo farai?mai provato?
      Si corsa all'aperto, non ho mai provato!

      Commenta


        #4
        Per quello che posso dirti da neofita io mi alleno in HIIT corsa così:
        6 min di riscaldamento a 100bpm - poi corsa 30 sec pendenza 5 al 80% ( 150bpm ) e 30 sec di recupero così per 20 min poi 5 min di defaticamento.
        Prima della corsa prendo 300mg di Caffeina e da settimana prossima prenderò degli aminoacidi per non perdere massa magra.
        Se funziona te lo dico a fine mese di certo c'è che sudo come non mai, manco facendo 60min di corsa in salita fatico così

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SoulMan Visualizza Messaggio
          Per quello che posso dirti da neofita io mi alleno in HIIT corsa così:
          6 min di riscaldamento a 100bpm - poi corsa 30 sec pendenza 5 al 80% ( 150bpm ) e 30 sec di recupero così per 20 min poi 5 min di defaticamento.
          Prima della corsa prendo 300mg di Caffeina e da settimana prossima prenderò degli aminoacidi per non perdere massa magra.
          Se funziona te lo dico a fine mese di certo c'è che sudo come non mai, manco facendo 60min di corsa in salita fatico così

          Scusami ma sei appena stato "ripreso" per il tuo modo di allenarti , non penso che consigliare quel tipo di allenamento sia la cosa più giusta da fare...
          Senza contare che non c'è scritto da nessuna parte che ciò che funziona per me funzioni anche per te..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
            Scusami ma sei appena stato "ripreso" per il tuo modo di allenarti , non penso che consigliare quel tipo di allenamento sia la cosa più giusta da fare...
            Senza contare che non c'è scritto da nessuna parte che ciò che funziona per me funzioni anche per te..
            Grazie Tiem, guarda sulla tabella HIIT per la corsa non sono stato ripreso anche perchè non l'ho postata nell'altra discussione, quindi la vedo dura Cmq da neofita probabilmente mi sbaglio cmq è un modello standard non mi sono inventato nulla.

            A presto!

            Commenta


              #7
              Grazie per l'intervento ma a programma mi sono sistemato...ho impostato l'allenamento in 4 settimane...ora vorrei chiarimento sulle altre domande [emoji106]

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎