Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale corda da salto scegliere.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quale corda da salto scegliere.

    Ciao, vorrei iniziare a saltare la corda ma sono indeciso tra qualche acquistare tra la corda di cotone che è leggera ma non raggiunge velocità alte, corda di cuoio, corda di nylon e ho visto anche una corda di filamenti di metallo rivestito in plastica. È vero che sono all'inizio visto che non l'ho mai saltatata ma sono comunque agile e penso di essere in grado di saltarla discretamente anche essendo principiante. Per me prenderei una corda in nylon visto che è un compromesso tra quella di cuoio e quella di cotone. Poi un'altra dubbio mi è venuto vedendo su internet persone che misuravano la lunghezza adatta schiacciando la corda con 2 piedi e altri con 1, quindi non ho capito qual è il vero metodo. Grazie per eventuali risposte.

    #2
    Io mi trovo bene con la corda con il cavo elettrico plastificato, non ha troppo spessore, è più pesante delle altre e viaggia rapida. L'unico contro è che se sbagli ti dai delle frustate da prigione koreana

    Commenta


      #3
      Ai tempi ne avevo fatta una con il filo che mia madre usa per stendere la biancheria (un tipo di corda plastificata), manubri ricavati da un tubo di metallo e via, andava e va ancora una meraviglia...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎