due mesi di multifrequenza. forse meglio una monofrequenza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rita1602
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 67
    • 1
    • 0
    • Send PM

due mesi di multifrequenza. forse meglio una monofrequenza?

Ciao ragazzi sono una ragazza di 27 anni alta 178 per 57 kg, ho eseguito negli ultimi due mesi una ipo passando da 60 kg a 57 appunto, e nella sezione dieta mi hanno detto che mi sono svuotata giá abbastanza ed ora è il caso di passare a una normo. negli ultimi due mesi ho eseguito come allenamento 3 volte a settimana la vostra mezza full per piani a difficoltà media, con cui mi sono trovata benissimo e ho visto dei risultati. ora peró mi domando e vi domando se non sia il caso per mettere su un po' di massa di passare a una monofrequenza. ammetto che la mono l'ho già provata e non sentivo i cosidetti DOMS come nella fullbody non so perchè. vi allego qui le foto e aspetto un vostro consiglio.
    Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

grazie )
  • Capitano Nemo
    Bodyweb Senior
    • Aug 2004
    • 895
    • 38
    • 70
    • Milano
    • Send PM

a mio parere non è che ci sia tutto questo legame tra definizione-multifrequenza oppure massa-monofrequenza... massa o definizione la fai giocando con le calorie.
    se l'allenamento che facevi ti piace e ti da risultati puoi continuare a farlo, magari aumentando/diminuendo numero di ripetizioni e pause tra le serie
    i DOMS non sono per forza sintomo di efficacia o meno dell'allenamento che hai svolto.

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• rita1602
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2013
      • 67
      • 1
      • 0
      • Send PM

allora tu mi consigli di continuare così? io per adesso mi trovo meglio con la fullbody piuttosto che con gli split.

Commenta

• Capitano Nemo
        Bodyweb Senior
        • Aug 2004
        • 895
        • 38
        • 70
        • Milano
        • Send PM

personalmente se ti trovi bene e hai risultati non vedo per quale motivo cambiare.

quando stalli allora ragionaci su, ma le strade sono mille non solo multi/mono, anche la stessa multi se ad esempio, ipotesi, per il petto fai panca 4x12 recupero 60" passi a 4x5 recupero 2' o ancora 4x8 con tre stripping recupero 1'30", cambia tutto.

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• rita1602
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 67
          • 1
          • 0
          • Send PM

ok perfetto ti ringrazio pensi che nel mio caso una normo abbinata a questo tipo di allenamento sia la scelta ottimale?

Commenta

• Capitano Nemo
            Bodyweb Senior
            • Aug 2004
            • 895
            • 38
            • 70
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da rita1602 Visualizza Messaggio
            ok perfetto ti ringrazio pensi che nel mio caso una normo abbinata a questo tipo di allenamento sia la scelta ottimale?
            lo devo sapere tu guardandoti allo specchio, se non hai risultati aggiusta se no prosegui.

personalmente fossi in te enfatizzerei il lavoro sui glutei, ma è soggettivo.

[emoji6]
            Last edited by Capitano Nemo; 28-07-2015, 12:59:40.
            sigpic

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

quoto
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
              X