Calistenichs + ghisa , un'idea che potrebbe andare per questo mese?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iAleS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 500
    • 12
    • 32
    • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
    Quello che sarebbe opportuno capire è che il calisthenics non è un'alternativa economica all'allenamento con i pesi, nè un'attività stagionale da praticare al parco...
    Beh certo, è una disciplina come un'altra , ci mancherebbe. Ma dato che ad Agosto sono impossibilitato ad allenarmi con la ghisa in palestra ma solo con quello che ho a casa , preferisco fare anche calisthenics poichè mi diverte e mi piace molto

Commenta

• Piero95
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 334
      • 3
      • 0
      • Bari
      • Send PM

Originariamente Scritto da iAleS Visualizza Messaggio
      Ah ok ahaha
      Se facessi come ho detto io? Un giorno solo skills e un giorno allenamento a corpo libero + skills?
      si perchè no, potresti provare, però non avere grandi pretese in 1 solo mese, perchè già l-sit che è una delle prime skills che si apprende insieme al back lever necessità di un'adeguata flessibilità dei femorali o forza nel core. Quindi se sei fortunato le affronterai con facilità ma se sei poco flessibile e non hai sufficiente forza nel core, forza che va intesa come tenuta isometrica e non come caricarsi un disco da 10kg dietro al collo e fare crunch fino a che ti parte un collasso , potresti avere difficoltà.

io personalmente ti consiglierei se è solo una voglia passeggera, prova ma senza dannarti l'anima perchè in un mese si può ambire a poco.

Altro discorso è se vuoi iniziare a praticare il calistenico anche in futuro, allora ti consiglierei tutt'altro, cioè farti una buona base di forza del core, quindi lasciare da parte per un pò le skills è farti una buona base con la C+ C- e plank
      Last edited by Piero95; 03-08-2015, 16:07:36.
      "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

Working...
      X