rieccomi!!! serie giganti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bber 93
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 61
    • 0
    • 0
    • Send PM

    rieccomi!!! serie giganti

    Raga rieccomi con le mie domande....
    Grazie ai vostri consigli sono migliorato tantissimo altezza 1.68... peso circa 76 e bf bassa... mi alleno con assiduità da piu di 2 anni e sono attualmente in ipocalorica con l intento di scendere giusto un altro pochino di bf...
    ho seguito fino ad ora una classica 4 split corretta da voi e ho praticato aerobica o hiit e addominali nei giorni off...
    leggendo i vari post sulla definizione ho notato che in tanti utilizzano e consigliano le serie giganti e allora avevo pensato ad una routine del genere (guardando le varie che girano su bodyweb e adattandola agli attrezzi che ho in palestra): faccio l esempio x petto e tricipiti....
    p.piana 10 8 6 4 4 rec 1.30 o 2 minuti
    serie gigante x 4 volte composta da croci su inclinata 8, distensioni su inclinata 8, croci ai cavi 8, chest press max.... recupero alla fine circa 1.30....
    poi passo ai tricipiti
    p. piana presa stretta 10 8 6 4 rec 1.40
    serie gigante x 3 dip 8, fune 8, spinte in basso max.... recupero alla fine 1.30....
    un ulteriore vantaggio di questa scheda sarebbe che (provandola a fare) ho impiegato meno di 50 minuti avendo quindi tempo per una ventina di minuti di cardio in fascia + ovviamente un altra trentina di minuti che faccio nei giorni off....
    che ve ne pare? i carichi nonostante le serie giganti sono decenti...
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

    #2
    E' una semplice tecnica intensiva nulla di più, ciò che distingue massa e definizione è la dieta non l'allenamento.
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta

    • Bber 93
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2015
      • 61
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta...
      il mio dubbio nasceva dal fatto che essendo in ipo non vorrei sacrificare molta massa....la scheda dura circa 50 minuti... ritieni eccessivo 20 minuti di cardio post wo e una 30 di minuti nei giorni off o occasionalmente hiit seguiti da addominali o lombali? La scheda è eccessiva? Grazie a chi mi aiuterà ma ci tengo a dare il massimo...

      Commenta

      • -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

        #4
        Troppo cardio o fai solo hiit post wo (meglio off) oppure solo cardio negli off.


        Sent from my iPhone using Tapatalk
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta

        • Bber 93
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2015
          • 61
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie per la risposta... il problema è che sono abbastanza basso con le kal ( quasi al basale) e sono in stallo.... ho provato anche x una settimana a tornare in normocalorica per poi tornare in ipo ma niente.... ho letto discussioni vecchie di persone che facevano cardio sia post che nei giorni off.... ovviamente quello post è una corsetta blanda... volevo tentare xke mi sembra l "ultima spiaggia" e anche perche non facendo un lavoro molto pesante mi rimangono energie e non mi affatica molto... anzi

          Commenta

          • Bber 93
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2015
            • 61
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Up

            Commenta

            • debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

              #7
              Sei hp +8 e segui una dieta con introito basale? Non perdi 1-2Kg a settimana in questo modo? Da quanto la segui? Che bf hai e che bf avevi quando hai iniziato la dieta?

              Commenta

              • Bber 93
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2015
                • 61
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ciao... prima della dieta ero circa 82 kg... non molto definito ma l addome si intravedeva... ho calato le calorie gradualmente e gradualmente ho aggiunto cardio... sono arrivato a 77 kg e ho iniziato a stallare... allora ho interrotto il cardio e ho seguito una normocalorica x cercare di dare una scossa al metabolismo... quindi ho ripreso in ipocalorica ma non riuscivo a perdere peso... come ultima spiaggia sto tentando una dieta quasi al basale con cardio post wo e hiit e addome nei giorni off o almeno nei giorni che il lavoro è meno pesante... avevo pensato anche di optare per una low fat ipo per vedere il mio corpo come reagisce avendo optato fino ad ora per una low carb ... mi sono comunque tirato abbastanza... credo che sto stallanso perchè è dura scendere ancora di bf

                Commenta

                Working...
                X