Anche io avevo questo problema, avevo polso e a volte braccio addormentato. Ho cambiato esecuzione passando al Front Squat e non ho più problemi. Certo magari all'inizio può sembrarti un po' scomodo ma devi solo farci l'abitudine. Ti posto una figura di come posiziono il bilanciere, fammi sapere come va!
Problema Squat
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrea_Lalilulelo Visualizza MessaggioAnche io avevo questo problema, avevo polso e a volte braccio addormentato. Ho cambiato esecuzione passando al Front Squat e non ho più problemi. Certo magari all'inizio può sembrarti un po' scomodo ma devi solo farci l'abitudine. Ti posto una figura di come posiziono il bilanciere, fammi sapere come va!Fisioterapista
Commenta
-
-
Innanzitutto grazie per le risposte.
Il front squat è uno degli esercizi che voglio imparare, ma non come sostituto del back squat quindi a meno che non mi riesca in nessun modo eseguirlo, cercherò di imparare il front più in là
Albè ho premuto invio troppo in fretta ed ora devo aspettare prima di poterti scrivere dinuovo, quindi carico qui affinchè possano vedere tutti
Se lo posiziono qui fa male.. Certo ora sul bilanciere ci stanno solo 30 chili, e sono sopportabili, ma dei fastidi già si sentono
In questo modo però riesco a tenere la schiena più verticale e scendo sotto al parallelo senza perdere la zona lombare.
Qui invece fa meno male.. Ma la schiena sta molto più inclinata e non so bene come muovermi senza compromettere la schienaLast edited by Pu; 29-07-2015, 20:06:02.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pu Visualizza MessaggioInnanzitutto grazie per le risposte.
Il front squat è uno degli esercizi che voglio imparare, ma non come sostituto del back squat quindi a meno che non mi riesca in nessun modo eseguirlo, cercherò di imparare il front più in là
Albè ho premuto invio troppo in fretta ed ora devo aspettare prima di poterti scrivere dinuovo, quindi carico qui affinchè possano vedere tutti
Se lo posiziono qui fa male.. Certo ora sul bilanciere ci stanno solo 30 chili, e sono sopportabili, ma dei fastidi già si sentono
In questo modo però riesco a tenere la schiena più verticale e scendo sotto al parallelo senza perdere la zona lombare.
Qui invece fa meno male.. Ma la schiena sta molto più inclinata e non so bene come muovermi senza compromettere la schienaPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiodalla prima posizione scendi un cm o due allarga leggermente la presa hai troppo tensione nella parte alta, abbassa e ruota in avanti le scapole
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pu Visualizza MessaggioUn centimetro più sotto tocco le ossa, un centimetro più sotto ancora arrivo come nella seconda foto
in ogni caso, quando vai sotto al bilancere cerca di aprire il petto abbassare e ruotare le scapole
prova a farti un video almeno si capirà qualcosa di piùPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiodalla prima foto sembra che tu sia già sopra l'acromion
in ogni caso, quando vai sotto al bilancere cerca di aprire il petto abbassare e ruotare le scapole
prova a farti un video almeno si capirà qualcosa di più
Ma in questo modo come fai a tenere la schiena iperestesa ? Se ci provo la curva è spontanea....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioMa in questo modo come fai a tenere la schiena iperestesa ? Se ci provo la curva è spontanea....I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioCerto finchè sei in fase di partenza sono d'accordo ma la posizione si perde (almeno nel mio caso) nel momento in cui mi avvicino al parallelo..I SUOI goals:
Commenta
-
-
è solo questione di allenamento e di box squat!
nel wl gli atleti scendono "ass to the grass" senza retroversione alcuna
è questione di allenamento(box squat a varie altezze) e di concentrarsi sul "core" del corpo (pancia) buttandola in fuori il più possibile mentre si scendePowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioè solo questione di allenamento e di box squat!
nel wl gli atleti scendono "ass to the grass" senza retroversione alcuna
è questione di allenamento(box squat a varie altezze) e di concentrarsi sul "core" del corpo (pancia) buttandola in fuori il più possibile mentre si scendeI SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioAppunto, con l'allenamento pian piano si migliora. Ma non credo che una leggerissima retroversione al parallelo sia cosi' tragica. Anche nel tutorial di Ado il suo atleta retroverte un pochino. Lo stesso ironpaolo scrive che non e' un problema.Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
mandala a xxxxxxLast edited by Albe; 31-07-2015, 15:00:03.Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
Commenta