Ragazzi sapete spiegarmi perchè quando finisco una serie(anche brevissima) di squat, ho le mani addormentate?
Problema Squat
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gillian Visualizza MessaggioPotrebbe dipendere dalla posizione del bilanciere. Forse lo tieni troppo in basso
A prescindere che stia sopra sotto o in mezzo, già con 50 chili mi pesa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pu Visualizza MessaggioDi fatto penso di tenerlo un pò basso.. Ma di contro più in alto mi fa male
A prescindere che stia sopra sotto o in mezzo, già con 50 chili mi pesa
Commenta
-
-
prova ad appoggiare il bilancere sulla mani senza chiuderle (deve stare fermo senza che tu debba stringere necessariamente le mani altrimenti è posizionato male) e a mantenere i gomiti in linea con il busto
ci vuole un video però!Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza MessaggioPosta un video dello squat. Premesso che non sono un medico, ma posso fare solo delle supposizioni. Problema posturale dovuto all'interessamento del plesso cervico-brachiale o molto più banale bilanciere troppo basso e di conseguenza eccessiva estensione dei polsi con compressione del carpo.Fisioterapista
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioprova ad appoggiare il bilancere sulla mani senza chiuderle (deve stare fermo senza che tu debba stringere necessariamente le mani altrimenti è posizionato male) e a mantenere i gomiti in linea con il busto
ci vuole un video però!
Comunque anche senza chiuderle non si muove da li.
Ho provato a piazzarlo dappertutto ma lo poggio tipo sulle scapole e devo inclinare il busto parecchio.
E' l'unico posto meno doloroso.. Sui trapezi non ci riesco proprio
Inoltre pur scendendo sotto il parallelo non sento lavorare i glutei(di sicuro lavorano, ma io non li sento)
Anche quando andavo in palestra, sentivo il bruciore o la contrazione dei femorali, quadricipiti e tutto.. ma i glutei non li ho mai sentiti
Sento faticare schiena e femorali ma loro proprio no
Commenta
-
-
appoggi il bilancere sul palmo delle mani
molto probabilmente non senti lavorare i glutei perchè schieni molto e il bacino è in retroversione (la zona lombare è flessa e non estesa)
in sostanza ti lavorano la zona lombare e parte delle gambe.
se lo appoggi sui trapezi dove senti il dolore più acuto ?Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
I non so che carichi hai per avere tutto questo fastidio, comunque:
1) usa una asciugamano di spugna intorno al bilanciere o meglio ancora i rivestimenti in poliuretano dei tubi idraulici ( lo trovi in qualsiasi negozio di OBI)
2) il bilanciere va tenuto tra la base del trapezio e i deltoidi posteriori
3) scapole ben retratte e i gomiti aperti in fuori. In questo modo la schiena sarà contratta per mantenere il bilanciere in posizione.
Commenta
-
-
il bacino va in retroversione solo un pelo una volta superato il parallelo
ma a quanto ho capito è una cosa piuttosto comune e che molti fanno e che non ha mai portato problemi in quanto la curva viene subito ripresa.. quindi il problema non dovrebbe essere questo
proverò con l'asciugamo e posterò delle foto che mostrano dov'è posizionato il bilanciere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggioil bacino va in retroversione solo un pelo una volta superato il parallelo
ma a quanto ho capito è una cosa piuttosto comune e che molti fanno e che non ha mai portato problemi in quanto la curva viene subito ripresa.. quindi il problema non dovrebbe essere questo
proverò con l'asciugamo e posterò delle foto che mostrano dov'è posizionato il bilanciere
e cmq non è valutabile la situazione a "voce"
l'asciugamano te lo sconsiglio perchè renderebbe il tutto più instabilePowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiomolti fanno perchè lo squat lo fanno male in tanti
e cmq non è valutabile la situazione a "voce"
l'asciugamano te lo sconsiglio perchè renderebbe il tutto più instabile
Commenta
-
-
dove senti il dolore di preciso se tieni il bilancere più alto ?
intanto comincia a lavorare con il box squat, l'altezza deve permetterti di scendere mantenendo la schiena estesa appena sfiori un paio di secondi di stop e poi ritorni su
se riesci in maniera costante a mantenere il set up allora abbassi il boxPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiodove senti il dolore di preciso se tieni il bilancere più alto ?
intanto comincia a lavorare con il box squat, l'altezza deve permetterti di scendere mantenendo la schiena estesa appena sfiori un paio di secondi di stop e poi ritorni su
se riesci in maniera costante a mantenere il set up allora abbassi il box
Se vuoi ti mando delle foto o video sulla tua email
(se lo posiziono in alto dove appunto mi da fastidio, ho problemi anche a inspirare.. nel senso che sento un fastidio quando butto dentro l'aria.. l'ho notato solo oggi)Last edited by Pu; 28-07-2015, 16:05:49.
Commenta
-
-
mandami in rep il link ad un tuo video o ad una foto se vuoiPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
Commenta