Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema Squat

    Ragazzi sapete spiegarmi perchè quando finisco una serie(anche brevissima) di squat, ho le mani addormentate?

    #2
    Potrebbe dipendere dalla posizione del bilanciere. Forse lo tieni troppo in basso
    Fisioterapista

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gillian Visualizza Messaggio
      Potrebbe dipendere dalla posizione del bilanciere. Forse lo tieni troppo in basso
      Di fatto penso di tenerlo un pò basso.. Ma di contro più in alto mi fa male
      A prescindere che stia sopra sotto o in mezzo, già con 50 chili mi pesa

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
        Di fatto penso di tenerlo un pò basso.. Ma di contro più in alto mi fa male
        A prescindere che stia sopra sotto o in mezzo, già con 50 chili mi pesa
        Posta un video dello squat. Premesso che non sono un medico, ma posso fare solo delle supposizioni. Problema posturale dovuto all'interessamento del plesso cervico-brachiale o molto più banale bilanciere troppo basso e di conseguenza eccessiva estensione dei polsi con compressione del carpo.

        Commenta


          #5
          prova ad appoggiare il bilancere sulla mani senza chiuderle (deve stare fermo senza che tu debba stringere necessariamente le mani altrimenti è posizionato male) e a mantenere i gomiti in linea con il busto
          ci vuole un video però!
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

          CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
            Posta un video dello squat. Premesso che non sono un medico, ma posso fare solo delle supposizioni. Problema posturale dovuto all'interessamento del plesso cervico-brachiale o molto più banale bilanciere troppo basso e di conseguenza eccessiva estensione dei polsi con compressione del carpo.
            Anche il bilanciere troppo basso può interessare il plesso brachiale
            Fisioterapista

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
              prova ad appoggiare il bilancere sulla mani senza chiuderle (deve stare fermo senza che tu debba stringere necessariamente le mani altrimenti è posizionato male) e a mantenere i gomiti in linea con il busto
              ci vuole un video però!
              Il bilanciere sulle mani? Forse intendi le mani sul bilanciere?
              Comunque anche senza chiuderle non si muove da li.

              Ho provato a piazzarlo dappertutto ma lo poggio tipo sulle scapole e devo inclinare il busto parecchio.
              E' l'unico posto meno doloroso.. Sui trapezi non ci riesco proprio

              Inoltre pur scendendo sotto il parallelo non sento lavorare i glutei(di sicuro lavorano, ma io non li sento)
              Anche quando andavo in palestra, sentivo il bruciore o la contrazione dei femorali, quadricipiti e tutto.. ma i glutei non li ho mai sentiti
              Sento faticare schiena e femorali ma loro proprio no

              Commenta


                #8
                appoggi il bilancere sul palmo delle mani
                molto probabilmente non senti lavorare i glutei perchè schieni molto e il bacino è in retroversione (la zona lombare è flessa e non estesa)
                in sostanza ti lavorano la zona lombare e parte delle gambe.
                se lo appoggi sui trapezi dove senti il dolore più acuto ?
                Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Master Slim coach by 4move

                CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                / Blog personale

                Commenta


                  #9
                  I non so che carichi hai per avere tutto questo fastidio, comunque:
                  1) usa una asciugamano di spugna intorno al bilanciere o meglio ancora i rivestimenti in poliuretano dei tubi idraulici ( lo trovi in qualsiasi negozio di OBI)
                  2) il bilanciere va tenuto tra la base del trapezio e i deltoidi posteriori
                  3) scapole ben retratte e i gomiti aperti in fuori. In questo modo la schiena sarà contratta per mantenere il bilanciere in posizione.

                  Commenta


                    #10
                    il bacino va in retroversione solo un pelo una volta superato il parallelo
                    ma a quanto ho capito è una cosa piuttosto comune e che molti fanno e che non ha mai portato problemi in quanto la curva viene subito ripresa.. quindi il problema non dovrebbe essere questo

                    proverò con l'asciugamo e posterò delle foto che mostrano dov'è posizionato il bilanciere

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                      il bacino va in retroversione solo un pelo una volta superato il parallelo
                      ma a quanto ho capito è una cosa piuttosto comune e che molti fanno e che non ha mai portato problemi in quanto la curva viene subito ripresa.. quindi il problema non dovrebbe essere questo

                      proverò con l'asciugamo e posterò delle foto che mostrano dov'è posizionato il bilanciere
                      molti fanno perchè lo squat lo fanno male in tanti
                      e cmq non è valutabile la situazione a "voce"
                      l'asciugamano te lo sconsiglio perchè renderebbe il tutto più instabile
                      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                      Master Slim coach by 4move

                      CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                      / Blog personale

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                        molti fanno perchè lo squat lo fanno male in tanti
                        e cmq non è valutabile la situazione a "voce"
                        l'asciugamano te lo sconsiglio perchè renderebbe il tutto più instabile
                        Che mi consigli di fare quindi?

                        Commenta


                          #13
                          dove senti il dolore di preciso se tieni il bilancere più alto ?
                          intanto comincia a lavorare con il box squat, l'altezza deve permetterti di scendere mantenendo la schiena estesa appena sfiori un paio di secondi di stop e poi ritorni su
                          se riesci in maniera costante a mantenere il set up allora abbassi il box
                          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                          Master Slim coach by 4move

                          CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                          / Blog personale

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                            dove senti il dolore di preciso se tieni il bilancere più alto ?
                            intanto comincia a lavorare con il box squat, l'altezza deve permetterti di scendere mantenendo la schiena estesa appena sfiori un paio di secondi di stop e poi ritorni su
                            se riesci in maniera costante a mantenere il set up allora abbassi il box
                            Di preciso non lo so..
                            Se vuoi ti mando delle foto o video sulla tua email

                            (se lo posiziono in alto dove appunto mi da fastidio, ho problemi anche a inspirare.. nel senso che sento un fastidio quando butto dentro l'aria.. l'ho notato solo oggi)
                            Last edited by Pu; 28-07-2015, 15:05:49.

                            Commenta


                              #15
                              mandami in rep il link ad un tuo video o ad una foto se vuoi
                              Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                              Master Slim coach by 4move

                              CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                              / Blog personale

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎