Ciao ragazzi, ormai sono totalmente affascinato dall'impostazione teorica della old school, qualcuno ha mai provato un allenamento stile Reg Park? Opinioni, pareri, consigli, fatevi avanti insomma Io credo proprio che da settembre proverò l'approccio full body a discapito del mio solito wo in monofrequenza. Faccio una cacchiata?
Approccio old school
Collapse
X
-
Full Body rispetto a Monofrequenza ha dei vantaggi e degli svantaggi, come sempre quando confrontiamo due modi di allenarsi differenti. È comunque sia un ottimo metodo di allenamento. Lo stile Reg Park, che poi è uno stile che hanno adottato in tanti e ne hanno fatto vere e proprie culture, secondo me è splendido. Per risponderti, nessuna cacchiata quindi. Il fondamento di base, come ben saprai, visto che lo hai citato tu per primo, è l'utilizzo dell'aumento della forza per raggiungere grossi aumenti di massa. Per me è il principio più logico che possa avere questo sport, nonostante tanti ti risponderanno con logiche e teorie del tutto diverse. Se ti studi i motivi fisiologici che stanno alla base della crescita muscolare, capirai da solo che spararsi i 5x5 non è affatto una cacchiata. Ad ogni modo, prova tu stesso per qualche mese e dacci un responso!
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioFull Body rispetto a Monofrequenza ha dei vantaggi e degli svantaggi, come sempre quando confrontiamo due modi di allenarsi differenti. È comunque sia un ottimo metodo di allenamento. Lo stile Reg Park, che poi è uno stile che hanno adottato in tanti e ne hanno fatto vere e proprie culture, secondo me è splendido. Per risponderti, nessuna cacchiata quindi. Il fondamento di base, come ben saprai, visto che lo hai citato tu per primo, è l'utilizzo dell'aumento della forza per raggiungere grossi aumenti di massa. Per me è il principio più logico che possa avere questo sport, nonostante tanti ti risponderanno con logiche e teorie del tutto diverse. Se ti studi i motivi fisiologici che stanno alla base della crescita muscolare, capirai da solo che spararsi i 5x5 non è affatto una cacchiata. Ad ogni modo, prova tu stesso per qualche mese e dacci un responso!
Phase 1Phase 2Exercise Sets Reps 45-degree Back Extension 3 10 Back Squat 5 5 Bench Press 5 5 Deadlift 5 5 Phase 3Exercise Sets Reps 45-degree Back Extension 3-4 10 Front Squat 5 5 Back Squat 5 5 Bench Press 5 5 Military Press 5 5 High Pull 5 5 Deadlift 5 5 Calf Raise 5 25 e un 5x5 rivisto con 3 sessioni per settimana fullbody da alternare. Waaaa non so cosa scegliere D:Exercise Sets Reps 45-degree Back Extension 4 10 Front Squat 5 5 Back Squat 5 5 Bench Press 5 5 Bent Over Row 5 5 Deadlift 5 5 Behind-the-neck Press 5 5 Barbell Curl 5 5 Lying Triceps Extension 5 5 Calf Raise 5 20
Commenta
-
-
da quanto ti alleni? perchè le fullbody 2 e 3 mi sembrano abbastanza impegnative, io farei una via di mezzo tra la prima e la seconda, magari facendo tipo squat, panca, military, rematore o trazioni e stacco, e casomai qualche gg inserisci anche curl con bila e french o dipEcco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enry94 Visualizza Messaggioda quanto ti alleni? perchè le fullbody 2 e 3 mi sembrano abbastanza impegnative, io farei una via di mezzo tra la prima e la seconda, magari facendo tipo squat, panca, military, rematore o trazioni e stacco, e casomai qualche gg inserisci anche curl con bila e french o dip
Commenta
-
-
a me sembra gestita maluccio nel volume...la sessione 2 e 3 sono molto piu' piene della 1...non capisco il perchè. Inoltre mi salta all'occhio il lavoro dei polpacci, sessione 2 20 riip...sessione 3 25...perchè?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioa me sembra gestita maluccio nel volume...la sessione 2 e 3 sono molto piu' piene della 1...non capisco il perchè. Inoltre mi salta all'occhio il lavoro dei polpacci, sessione 2 20 riip...sessione 3 25...perchè?
Commenta
-
-
E' cmq gestita male secondo me...non ha senso fare 18 serie nella fase 1 e poi arrivare a farne 50 in quella 3...boh, fai tu. quanto dura ogni fase?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ma i dorsali?Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggioma i dorsali?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil rematore c'è mi stupisce piu' che altro la mancanza delle trazioni.
per questo sostituirei agli high pull un esercizio di tirata e lo stacco non lo metterei per ultimoOriginariamente Scritto da midofuoco
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioE' cmq gestita male secondo me...non ha senso fare 18 serie nella fase 1 e poi arrivare a farne 50 in quella 3...boh, fai tu. quanto dura ogni fase?
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil rematore c'è mi stupisce piu' che altro la mancanza delle trazioni.Last edited by The Bone; 26-07-2015, 20:36:35.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggiosolo nella fase 3, nelle prime due non vedo ne trazioni ne rematori.
per questo sostituirei agli high pull un esercizio di tirata e lo stacco non lo metterei per ultimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Bone Visualizza MessaggioOgni fase dovrebbe durare la bellezza di 3 mesi
se dai un'occhio alla maggior parte delle routine old school non troverai quasi mai trazioni, secondo la vecchia guardia il grosso del dorso si costruisce con i rematori, e devo dire mi trovo su quella linea di pensiero.
Cmq a me non piace per nulla....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
ho trovato questa mi sembra molto meglio:
SESSIONE A
Iperestensioni: 3 x 10 con un minuto di recupero
Military press 5x5
Trazioni 5x5
Squat 5x5
Stacchi a gambe tese 5x5
Curl per bicipiti 2 x 5
panca a presa stretta per tricipiti 2 x 5
Calf raise 3 x 12
SESSIONE B
Distensioni con bilanciere su panca 5x5
Rematore 5x5
Power clean 5 x 3
Stacchi 5x5
Curl con manubri 2 x 5
Parallele 2 x 5
Calf Raise 3 x 12
SESSIONE C
Clean&press con manubri 5x5
Trazioni 5x5
Squat 5x5
Affondi con manubri 5x5
Curl per bicipiti 2 x 5
panca a presa stretta per tricipiti 2 x 5
Calf raise 3 x 12
Recupera 1 minuto tra un esercizio e l'altro e 3 minuti tra le serie dello stesso esercizio.
sostituirei i clean con altroOriginariamente Scritto da midofuoco
Commenta
-
Commenta