salve a tutti, ho un problema con lo stacco nel senso che nella fase di chiusura tendo ad inarcare la schiena per mantenere la schiena iperestesa. ho provato a contrarre gli addominali e la situazione migliora ma perdo un pò l'iperestensioni, consigli?
Problema chiusura stacco
Collapse
X
-
video non ne ho kanzi, semplicemente quando chiudo la concentrica ho un arco lombare molto accentuato tipo panca piana da pl, se provo ad iperestendere la schiena e ad addurre le scapole mi si crea questo arco lombare abbastanza accentuato e ho difficoltà a limitarlo"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
anche con carichi più bassi te lo fa?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggiosalve a tutti, ho un problema con lo stacco nel senso che nella fase di chiusura tendo ad inarcare la schiena per mantenere la schiena iperestesa. ho provato a contrarre gli addominali e la situazione migliora ma perdo un pò l'iperestensioni, consigli?
punto 2: le scapole non vanno addotte!! il petto deve rimanere rilassato e la tensione vera e propria la devi avere nel "core" (il centro del corpo), se gestisci nella maniera corretta pancia e spinta sui piedi l'estensione della schiena viene da se.
ci sono molti altri particolari da controllare ma come ti dicevo poco sopra senza video (e anche con il video risulta complessa un analisi approfondita) c'è poco da sistemare.Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
ok provo a fare un video domani e lo posto, così avete qualche elemento in più per giudicare.
volevo un altro consiglio, quando carico al rematore con bilanciere in genere tendo a piegare i polsi verso il basso e ho dolore.
la posizione dei polsi e come in questo video di manx
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
mi avevano consigliato di provare a ruotare i polsi come se dovessi accelerare in moto, quindi nel senso opposto, che ne dite?"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
-
Io ho risolto il dolore ai polsi con le fasceOriginariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioEssendo soggetto a dolore, per la compressione dei tendini probabilmente ne avresti ugualmente, e in più il bilanciere ti scivolerebbe più facilmente fuori dalle mani. In alternativa, dovresti andare sulla presa supina o su quella mista.COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioCon i manubri hai lo stesso problema?
Originariamente Scritto da brn Visualizza MessaggioIo ho risolto il dolore ai polsi con le fasce
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioEssendo soggetto a dolore, per la compressione dei tendini probabilmente ne avresti ugualmente, e in più il bilanciere ti scivolerebbe più facilmente fuori dalle mani. In alternativa, dovresti andare sulla presa supina o su quella mista.Last edited by Piero95; 27-07-2015, 13:52:00."Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
Commenta
-
Commenta