Da gennaio a questa parte, causa cattive posizioni a scuola e lavoro credo asimmetrico in palestra, ho sviluppato una scoliosi di 5gradi, che a sentir l'ortopedico è fisiologica.. Il fatto è che questo comporta ad allenarmi in maniera scorretta, perché credo io abbia una spalla un po' più avanti rispetto all'altra, e questo fa si che nelle trazioni salgo con una traiettoria che punta a destra, nella panca il bilanciere sale storto e così via.. quindi alleno inequivocabilmente più la parte destra..
Ora: come faccio a correggere la postura?/È ancora possibile dato che ho 18 anni?
Ho sentito che gli stacchi aiutano.. ma come dovrei comportarmi nel farli? Perché anche nel fare quelli ho la percezione di salire storto..
Poi so già che devo potenziare i muscoli della schiena, ma vorrei consigli più specifici, sopratutto su come fare gli stacchi per correggere la postura e tutti gli altri esercizi..
Ora: come faccio a correggere la postura?/È ancora possibile dato che ho 18 anni?
Ho sentito che gli stacchi aiutano.. ma come dovrei comportarmi nel farli? Perché anche nel fare quelli ho la percezione di salire storto..
Poi so già che devo potenziare i muscoli della schiena, ma vorrei consigli più specifici, sopratutto su come fare gli stacchi per correggere la postura e tutti gli altri esercizi..
Commenta