Secondo voi quanto può rendere un allenamento di 3 volte a settimana? io ci vado 3 volte, però da quello che mi hanno detto per avere risultati più evidenti bisogna andarci 4,5 volte o addirittura lavorare un muscolo al giorno, voi che ne pensate? vorrei sapere le vostre opinioni, grazie.
Giorni di allenamento!
Collapse
X
-
Vale.....limitarsi alla sola componente della frequenza è estremamente riduttivo....
.. quei 3 wo, non è chiaro se siano in mono o multi....per esempio.
c'è molto da considerare, volume, frequenza,intensità, densità, anzianità d'allenamento, monofrequenza, multifrequenza....
trovare un giusto compromesso tra tutte quelle variabili, non è poca cosa.
Ho lasciato per ultimo, un elemento fondamentale....la soggettività....spesso ci si rintana in questo termine per far valere le proprie ragioni del caso....ma è realmente importante capire cosa per il soggetto in questione sia davvero produttivo....ciò che funziona per tizio, non è detto che funzioni per caio....
Un invito rivolto a tutti...evitiamo di far diventare il 3d, l'ennesima, infruttuosa, discussione sul confronto mono vs multi.
grazie.il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Sono moltissimi i sostenitori del "meno è e meglio è". Tre allenamenti sono, per questi sostenitori (ex atleti, preparatori seri, medici, ecc) il massimo che si dovrebbe fare per ottenere i massimi risultati. Lavorare di più, secondo questa corrente di pensiero, porta a mancata supercompensazione, a mancato recupero, a limitata crescita di forza e di risultati. Per come la vedo io, allenarsi 3 volte è perfetto se ti sai allenare davvero bene, se riesci a spingere davvero in fondo il tuo organismo. Se non sei ancora a quel punto, 4 volte sono più indicate perché, quantomeno, danno più volume di lavoro, anche se a qualità minore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioSono moltissimi i sostenitori del "meno è e meglio è". Tre allenamenti sono, per questi sostenitori (ex atleti, preparatori seri, medici, ecc) il massimo che si dovrebbe fare per ottenere i massimi risultati. Lavorare di più, secondo questa corrente di pensiero, porta a mancata supercompensazione, a mancato recupero, a limitata crescita di forza e di risultati. Per come la vedo io, allenarsi 3 volte è perfetto se ti sai allenare davvero bene, se riesci a spingere davvero in fondo il tuo organismo. Se non sei ancora a quel punto, 4 volte sono più indicate perché, quantomeno, danno più volume di lavoro, anche se a qualità minore.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh questa è una tua opinione non suffragata da nulla...né dalla scienza, né dalla medicina né da mr.x....io i migliori risultati "estetici" li ho raggiunti nel 2011...allenandomi con volumi e intensità alta...5 volte la settimana...e quasi un anno, per questioni di lavoro, ho fatto 5 wo di fila...ok, sono un caso, puo' essere...ci sta...ma quanto dici non è provato.
Commenta
-
-
Manx non si riferisce al discorso dei sostenitori del " meno e' meglio"....ma al tuo discorso dei 4 wo che consentono un maggior volume....con peggior qualita'
cosa che non convince nemmeno me.il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza MessaggioManx non si riferisce al discorso dei sostenitori del " meno e' meglio"....ma al tuo discorso dei 4 wo che consentono un maggior volume....con peggior qualita'
cosa che non convince nemmeno me.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Se prendo me stesso come esempio posso dire che i miei allenamenti su 4 giorni sono qualitativamente migliori di quelli su 3. Non fosse altro che mi permettono di diversificare maggiormente gli esercizi ed avere quindi un target specifico più ampio senza necessariamente ritrovarmi a fare allenamenti più lunghi e di conseguenza più estenuanti con quindi gli ultimi muscoli giornalieri allenati qualitativamente peggio. Questo senza poi entrare nello specifico delle maggiori combinazioni tecnico-metodologiche possibili che già solo queste permettono proprio di lavorare sulla qualità.
Diciamo che più che altro non è che si possa passare dall'oggi al domani da un 3xweek ad un 7xweek avendo la presunzione di mantenere volumi ed intensità giornaliere inalterate, ma se un atleta che ha già ampiamente metabolizzato un 3xweek passa ad un 4xweek ha poco da perdere sulla qualità, anzi se organizza le cose per bene ci guadagna proprio in qualità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioSe prendo me stesso come esempio posso dire che i miei allenamenti su 4 giorni sono qualitativamente migliori di quelli su 3. Non fosse altro che mi permettono di diversificare maggiormente gli esercizi ed avere quindi un target specifico più ampio senza necessariamente ritrovarmi a fare allenamenti più lunghi e di conseguenza più estenuanti con quindi gli ultimi muscoli giornalieri allenati qualitativamente peggio. Questo senza poi entrare nello specifico delle maggiori combinazioni tecnico-metodologiche possibili che già solo queste permettono proprio di lavorare sulla qualità.
Diciamo che più che altro non è che si possa passare dall'oggi al domani da un 3xweek ad un 7xweek avendo la presunzione di mantenere volumi ed intensità giornaliere inalterate, ma se un atleta che ha già ampiamente metabolizzato un 3xweek passa ad un 4xweek ha poco da perdere sulla qualità, anzi se organizza le cose per bene ci guadagna proprio in qualità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza MessaggioManx non si riferisce al discorso dei sostenitori del " meno e' meglio"....ma al tuo discorso dei 4 wo che consentono un maggior volume....con peggior qualita'
cosa che non convince nemmeno me.
Commenta
-
Commenta