If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dove li trovo i 3d in nota? e come fo a prende una scheda da alessandro33
io la scheda l'ho fatta seguendo la guida del sito
mi potete spiegare cosa c'è che non va?
(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯)
Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare.
Esempi di 3 Split
Petto-spalle-tricipiti
Gambe
Dorso-bicipiti
--
Petto-spalle-bicipiti
Gambe
Dorso-tricipiti
--
Petto-dorso
Gambe
Spalle-braccia
--
Petto-braccia
Gambe
Dorso-spalle
--
Petto
io non ho messo le gambe perché quell'allenamento me l'ha fatto il mio allenatore, quindi non ho bisogno di consigli.
Per le gambe faccio questo:
sempre 3 minuti di recupero
squat jump 1x5
girate 1x6
salti alternati su panca 1x8xgamba
squat jump 1x5
girate 1x6
6 minuti di riposo perché cambio tipo di lavoro e cioè forza max
e tra un esercizio e l'altro sempre 3 minuti
squat 1x3
1/2 squat 1x4
squat 1x3
1/2 squat 1x4
squat 1x3
1/2 squat 1x4
affondi in avanzamento 1xmax
affondi saltando 10 per gamba
dopo il lavoro di corsa me ne ritorno in palestra e faccio il dorso più bicipiti
classica scheda tutto in 3x10.. devi lavorare in range di ripetizioni dalle 6 sui fondamentali, fino alle 12.
ti consiglio di prendere spunto da questi modelli
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò.
#1 -
Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione
1° MODELLO:
A)
se ti alleni relativamente da poco ti consiglio di andare di multifrequenza.
io mi sono trovato splendidamente con la spinta/trazione proposta. e miraccomando occhio al cedimento
Ciao ..sapresti consigliarmi una scheda di quelle che hai postato sopra x 3 giorni a settimana e max 1 ora di allenamento 🙏🙏👍🏼
Se mi chiedessi di abbinare una cravatta, forse
L'allenamento va personalizzato.
Qui troverai consigli su TUE idee
Oltretutto non metti chi sei, nessun dato, nessuna caratteristica e come sei solito allenarti
Voglio cominciare una scheda in multifrequenza e ho visto le le schede postate come esempio da piero95 ...ho 33 anni e peso 64 kg mi alleno da un po di anni ma ormai sono 2 anno che sono stabile .. mai praticato schede in multifrequenza...ho deciso di cominciare la multifrequenza perchè leggendo sul web di ectomorfo che le multifrequenza sono l'ideale ...e niente se possibile farmi consigliare una di quelle schede da alcuni di voi che siete molto gentili
Voglio cominciare una scheda in multifrequenza e ho visto le le schede postate come esempio da piero95 ...ho 33 anni e peso 64 kg mi alleno da un po di anni ma ormai sono 2 anno che sono stabile .. mai praticato schede in multifrequenza...ho deciso di cominciare la multifrequenza perchè leggendo sul web di ectomorfo che le multifrequenza sono l'ideale ...e niente se possibile farmi consigliare una di quelle schede da alcuni di voi che siete molto gentili
Apri un tuo thread in sezione allenamento.
Qui stiamo necropostando e non è concesso dal regolamento.
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta