Ciao a tutti!
Da qualche settimana ho iniziato ad allenarmi in multifrequenza ed è arrivato il momento di fare una nuova scheda. Ho pensato di mettere una progressione sugli esercizi che vorrei migliorare ed è venuto fuori questo allenamento:
Progressione: 8x3 – 6x4 – 5x5 – 4x6
A (Squat e panca)
Squat progressione 2’
Affondi 3x10 60”
Panca progressione 2’
Panca manubri 3x8 90”
Alzate laterali 3x12 60”
Rematore bilanciere 4x8 90”
French press 3x10 90”
Kickback 2x10 60”
B (Stacchi e trazioni)
Stacchi progressione 2’
Stacchi gambe tese 4x8 90”
Iperestensioni con sovraccarico 3x8 60”
Trazioni progressione 2’
Rematore manubrio 3x8 90”
Military press 4x8 90”
Curl bilanciere 3x10 90”
Curl manubri alternato 2x10 60”
Come vi sembra?
Ora, devo specificare alcune cose. In primo luogo, non capisco una mazza di multifrequenza (e forse si sarà capito dalla scheda). Ho letto diversi articoli su internet ma mi ci vorrà ancora un bel po' per ingranare. Inoltre, mi alleno a casa con bilancieri, manubri, un power rack e una panca reclinabile, quindi sono piuttosto limitato negli esercizi.
Sono alto 180cm e peso 70kg (ne ho persi 5 ultimamente a causa di una malattia). Ho frequentato palestre per un paio di anni ma mi alleno con più costanza da settembre.
Da qualche settimana ho iniziato ad allenarmi in multifrequenza ed è arrivato il momento di fare una nuova scheda. Ho pensato di mettere una progressione sugli esercizi che vorrei migliorare ed è venuto fuori questo allenamento:
Progressione: 8x3 – 6x4 – 5x5 – 4x6
A (Squat e panca)
Squat progressione 2’
Affondi 3x10 60”
Panca progressione 2’
Panca manubri 3x8 90”
Alzate laterali 3x12 60”
Rematore bilanciere 4x8 90”
French press 3x10 90”
Kickback 2x10 60”
B (Stacchi e trazioni)
Stacchi progressione 2’
Stacchi gambe tese 4x8 90”
Iperestensioni con sovraccarico 3x8 60”
Trazioni progressione 2’
Rematore manubrio 3x8 90”
Military press 4x8 90”
Curl bilanciere 3x10 90”
Curl manubri alternato 2x10 60”
Come vi sembra?
Ora, devo specificare alcune cose. In primo luogo, non capisco una mazza di multifrequenza (e forse si sarà capito dalla scheda). Ho letto diversi articoli su internet ma mi ci vorrà ancora un bel po' per ingranare. Inoltre, mi alleno a casa con bilancieri, manubri, un power rack e una panca reclinabile, quindi sono piuttosto limitato negli esercizi.
Sono alto 180cm e peso 70kg (ne ho persi 5 ultimamente a causa di una malattia). Ho frequentato palestre per un paio di anni ma mi alleno con più costanza da settembre.
Commenta