Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multifrequenza...si ma come?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multifrequenza...si ma come?

    Ciao a tutti ... volevo aprire un discorso sulla multifrequenza

    Sono 8 mesi che vado in palestra...sebbene l'abbia praticata qualche anno fa, e da quello che ho capito agli inizi è consigliata la multifrequenza piu che la mono per alcuni motivi:

    1 non si riesce a dare il 100% quindi tanto vale andare piu spesso
    2 bisogna rinforzare tutto il corpo
    3 facendo piu volte gli esercizi si imparano le esecuzioni

    Le schede che ho visto di multifrequenza parlavano sempre di un full body da eseguire 2 o 3 volte a settimana, quindi fondalmentalmente la stessa scheda ripetuta...mi chiedevo: ma se io strutturo una multifrequenza di questo tipo:

    LUN petto-bic
    MAR dorso-tric
    MER gambe-spalle
    GIO pausa(cosi recuperano le spalle per i pettorali)
    VEN come LUN
    SAB come MAR
    DOM come MER

    Questa scheda deriva da un ragionamento: Ho notato che una settimana di tempo di recupero per un muscolo secondo me e troppa, per me almeno, e che quattro giorni sono piu che sufficienti per recuperare.
    Con questo allenamento rischio di bruciarmi perche in ogni caso, eseguendo multiarticolari, lavorando un muscolo ne coinvolgo altri, o il coinvolgimento è lieve e si può fare?

    #2
    Dipende sempre come strutturi la scheda...In ogni caso non c'è niente di male allenarsi 6/week
    Comunque il fatto del dare il 100% è del tutto soggettivo o meglio è un "problema" tuo , io cerco di dare sempre il 100% che poi ci siano i giorni no è normale.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎