Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale cardio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quale cardio?

    Ciao, vorrei un consiglio riguardo al cardio. Al momento mi alleno 3 volte a settimana in sala pesi e due volte a settimana faccio corsi della mia palestra(fitboxe e zumba) così:
    -lunedì scheda total body giorno 1
    -martedi 45 min fitboxe
    -mercoledí scheda total body giorno 2
    -giovedi scheda total body giorno 3 e 45 min zumba
    -venerdi fitboxe
    solo che ad agosto finiscono i corsi(rimane aperta solo la sala pesi quindi per le schede total body non ho problemi, posso continuare a farle), fino a settembre, quindi con cosa potrei sostituirli? Cardio in fascia? HIIT? Considerando che vorrei togliere un po' di ciccetta/ritenzione e cellulite dalle gambe :-)

    #2
    Ah dimenticavo di dire che sono una ragazza(beh dagli obiettivi si capisce :P) e ho 20 anni

    Commenta


      #3
      Nessuno??

      Commenta


        #4
        Ciao posta i tuoi dati , quindi altezza , (età che hai appena aggiunto ) , anzianità allenamento ecc...

        Poi appena hai un attimo posta la scheda che segui in sala pesi.

        Commenta


          #5
          Sono alta 1,65 e peso 46kg(è poco perché ho poco muscolo ma la ciccetta sulle gambe c'è!). Ho una conformazione di tipo ginoide, quindi sopra sono magra ma sulle gambe e glutei la ritenzione/grasso/cellulite non mi abbandona! Mi alleno in palestra da quasi 3 anni :-)stasera posto le scheda che seguo!

          Commenta


            #6
            alterna una seduta di camminata veloce, con una di jogging a cui inserisci alcune variazioni di velocità.
            La camminata veloce è un esercizio particolarmente impegnativo, la sua durata minima di 30 minuti con passo svelto deve rappresentare il punto iniziale, presto potrai raggiungere l'ora.
            La seduta di jogging prevede un passo lento e cadenzato, in cui non dovrai assolutamente raggiungere l'affanno, ma dovresti riuscire in teoria a conversare. Dopo i 30 minuti canonici, dovresti prevedere almeno due allunghi di 40 passi con progressione di velocità e con recupero di passo camminata veloce, appena recuperato il ritmo cardiaco e il volume respiratorio torna a livelli "normali", ripeti lo sforzo di altri 40 passi.
            Nella strategia di questi interventi si pensa con le sedute di camminata veloce di aumentare il tempo di esercizio, mentre con le sedute di jogging una volta stabilizzata a 40 minuti di esercizio e due allunghi di 40 passi, devi aumentare gli allunghi portandoli inizialmente a 3, quindi 4 poi 5, aumentando la distanza a 50/60 passi e cercando di velocizzare il finale di ogni allungo.
            Last edited by menez; 20-07-2015, 16:03:09.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Grazie mille :-)!!

              Commenta


                #8
                puoi anche lasciare "solo" i 3 giorni dell'allenamento e fare un po' cardio a fine seduta solo nei 3 giorni in cui fai pesi, magari anche una sorta di Hiit non esasperato (tipo quello spiegato da Menez) che ti consenta di diminuire i giorni di allenamento, allenarsi 5 giorni alla settimana in un periodo come questo, con un'alimentazione che sarà senz'altro scarsa (immagino) non lo trovo così ottimale, 20 minuti fatti bene a fine seduta pesi la vedo un'idea migliore, aumentando così i giorni di recupero.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  Grazie!! La mia alimentazione è:
                  Colazione:
                  30g fiocchi avena
                  170g yogurt greco 0
                  10g frutta secca

                  spuntino 200g frutta

                  pranzo: 50g pasta integrale con 150g carne/pesce o 100g formaggio magro

                  spuntino 200g frutta

                  cena come il pranzo ma invece di 50g pasta faccio 50g pane

                  come vi sembra ? È adatta?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da SellySelly Visualizza Messaggio
                    Grazie!! La mia alimentazione è:
                    Colazione:
                    30g fiocchi avena
                    170g yogurt greco 0
                    10g frutta secca

                    spuntino 200g frutta

                    pranzo: 50g pasta integrale con 150g carne/pesce o 100g formaggio magro

                    spuntino 200g frutta

                    cena come il pranzo ma invece di 50g pasta faccio 50g pane

                    come vi sembra ? È adatta?
                    l'alimentazione NON qui...continua nella tua discussione ancora attiva nella sezione apposita....grazie.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Ops scusate sono nuova:-)

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎