E' da quasi 8 mesi che alleno a casa i bicipiti (solo questo gruppo muscolare) con i manubri, e nonostante non abbia mai seguito una dieta (anche se ho sempre cercato di mangiare il più sano possibile ma spesso sgarrando), ho avuto qualche risultato ma niente di speciale.
Il peso in questi 8 mesi è rimasto invariato (sempre 184 cm x 60 kg, e da ph -23 sono passato a ph -24 visto che ho preso un cm di altezza, però in compenso forse ho preso qualche etto di massa muscolare al posto di quella grassa visto che comunque le braccia di pochissimo si sono ingrossate e i pettorali anche se non ho fatto un allenamento specifico per questo muscolo comunque li vedo migliorati).
Fin'ora mi sono sempre allenato in questo modo:
Curl manubri in piedi 6x7 oppure 7x7 oppure 8x6 (dipende da come mi gira ) 4 min di riposo - il primo mese ero partito da 3kg per manubrio, fino ad arrivare a 20 kg per manubrio dove ci sto da più di 2 mesi e quando provo ad alzarlo a 22 kg noto che è troppo per me.
E' da 1 mesetto però che avrei intenzione di allenare (sempre a casa) oltre ai bicipiti anche i tricipiti, pettorali, addominali, spalle e glutei. Le gambe no semplicemente perchè sono già abbastanza grosse di costituzione (e sono leggermente sproporzionate rispetto alla parte superiore del corpo), e quindi a meno che poi sopra non diventi come Schwarzenegger avrei intenzione di non allenarle.
Ecco quello che dispongo a casa:
- 1 bilanciere da 29kg
- 2 manubri da 20kg
- 2 manubri da 8kg
- 2 pesetti da 3kg
- 4 dischi da 5kg che posso aggiungere ai manubri
- 1 panca inclinata
- 1 panca piana
- 1 cyclette (al limite può servire per tenere sode le gambe e farci accumulare meno grasso visto che non le alleno?)
- questo coso che servirebbe per gli addominali xxxxxxxxxxxxx (serve a qualcosa?)
Lunedì:
A) Panca piana bilanciere 4x6 - 2 min
Panca inclinata manubri 3x8 - 2 min
Dip parallele 3x6/8 - 2 min
Croci cavi dall'alto 2x12 - 2 min
Lento avanti bilanciere 4x6 - 1 min
Alzate laterali 3x10 - 1,5 min
French press panca piana 4x8 - 2.5 min
Kickback 3x10 - 2 min
Mercoledì:
B) Squat 4x6 - 1 min
Affondi 3x8 - 1 min
Leg extension 3x10 - 1.5 min
Leg curl 4x8 - 1.5 min
Calf multipower 4x15 - 2 min
Addome - addominali su panca inclinata 3x15 - 1 min
Sabato:
C) Stacco 4x5 - 1 min
Trazioni 3x6/8 - 2 min
Rematore bilanciere 3x8 - 2 min
Rematore manubrio 3x10 - 1.5 min
Alzate 90° 4x8 - 1.5 min
Scrollate manubri 3x10 - 2 min
Curl bilanciere 4x6 - 1.5 min
Hammer curl 3x10 - 2 min, li alzo assieme o uno alla volta?
Se vi può servire, questa è la dieta che avrei intenzione di fare: http://www.bodyweb.com/threads/43172...e-questa-dieta
Andrebbe bene un allenamento così?
Il peso in questi 8 mesi è rimasto invariato (sempre 184 cm x 60 kg, e da ph -23 sono passato a ph -24 visto che ho preso un cm di altezza, però in compenso forse ho preso qualche etto di massa muscolare al posto di quella grassa visto che comunque le braccia di pochissimo si sono ingrossate e i pettorali anche se non ho fatto un allenamento specifico per questo muscolo comunque li vedo migliorati).
Fin'ora mi sono sempre allenato in questo modo:
Curl manubri in piedi 6x7 oppure 7x7 oppure 8x6 (dipende da come mi gira ) 4 min di riposo - il primo mese ero partito da 3kg per manubrio, fino ad arrivare a 20 kg per manubrio dove ci sto da più di 2 mesi e quando provo ad alzarlo a 22 kg noto che è troppo per me.
E' da 1 mesetto però che avrei intenzione di allenare (sempre a casa) oltre ai bicipiti anche i tricipiti, pettorali, addominali, spalle e glutei. Le gambe no semplicemente perchè sono già abbastanza grosse di costituzione (e sono leggermente sproporzionate rispetto alla parte superiore del corpo), e quindi a meno che poi sopra non diventi come Schwarzenegger avrei intenzione di non allenarle.
Ecco quello che dispongo a casa:
- 1 bilanciere da 29kg
- 2 manubri da 20kg
- 2 manubri da 8kg
- 2 pesetti da 3kg
- 4 dischi da 5kg che posso aggiungere ai manubri
- 1 panca inclinata
- 1 panca piana
- 1 cyclette (al limite può servire per tenere sode le gambe e farci accumulare meno grasso visto che non le alleno?)
- questo coso che servirebbe per gli addominali xxxxxxxxxxxxx (serve a qualcosa?)
Lunedì:
A) Panca piana bilanciere 4x6 - 2 min
Panca inclinata manubri 3x8 - 2 min
Dip parallele 3x6/8 - 2 min
Croci cavi dall'alto 2x12 - 2 min
Lento avanti bilanciere 4x6 - 1 min
Alzate laterali 3x10 - 1,5 min
French press panca piana 4x8 - 2.5 min
Kickback 3x10 - 2 min
Mercoledì:
B) Squat 4x6 - 1 min
Affondi 3x8 - 1 min
Leg extension 3x10 - 1.5 min
Leg curl 4x8 - 1.5 min
Calf multipower 4x15 - 2 min
Addome - addominali su panca inclinata 3x15 - 1 min
Sabato:
C) Stacco 4x5 - 1 min
Trazioni 3x6/8 - 2 min
Rematore bilanciere 3x8 - 2 min
Rematore manubrio 3x10 - 1.5 min
Alzate 90° 4x8 - 1.5 min
Scrollate manubri 3x10 - 2 min
Curl bilanciere 4x6 - 1.5 min
Hammer curl 3x10 - 2 min, li alzo assieme o uno alla volta?
Se vi può servire, questa è la dieta che avrei intenzione di fare: http://www.bodyweb.com/threads/43172...e-questa-dieta
Andrebbe bene un allenamento così?
Commenta