Salve a tutti volevo chiedervi qualche consiglio su una scheda:
Premetto che arrivo da una scheda in multifrequenza dove distribuivo il lavoro in 3 sedute e la sessione settimanale era:
A B C (PAUSA) A B C
è quasi un anno che vado in palestra e parlando con l'allenatore della mia palestra mi ha detto che mi conviene puntare un po di piu sul petto, perchè lui mi vede carente in quel punto.
Mi ha consigliato di dividere non più in 3 ma in 2 split l'allentamento e di concentrarmi di piu sui 3 muscoli piu grandi: petto dorsali e gambe.
Questo perchè mi ha detto che comunque i muscoli minori come bicipite tricipite etc comunque li lavori facendo il resto e quindi per un primo periodo sarebbe meglio concentrarsi sui pezzi grossi diciamo.
premetto che mi sento carente oltre che sul petto anche un po sulle spalle e che ho il tricipite che si ingrossa solo a guardarlo e quindi esce un po rispetto alla spalla.
L'allenamento che pensavo potesse essere buono è questo:
SCHEDA 1) SPINTA(PETTO TRIC(poco niente) SPALLE)
Panca piana
Croci panca piana con manubri
Dumbell incline press( panca inclinata con manubri)
Dip parallele(in maniera tale da lavorare ancora sul petto e non tralasciare completamente il tricipite)
Lento avanti
Alzate laterali
Alzate laterali a 90°(fly posteriori)
Scheda 2) TRAZIONE (dorso bicipiti gambe)
trazioni alla sbarra
pulley presa stretta
rematore con bilanciere
curl con bilanciere
squat
stacchi da terra
affondi con manubri
IN maniera tale da fare :
A - pausa - B - pausa - A - pausa etc etc
i miei dubbi sono: cosa ne pensate intanto di tutto questo? come mi regolo con serie e ripetizioni?
Premetto che arrivo da una scheda in multifrequenza dove distribuivo il lavoro in 3 sedute e la sessione settimanale era:
A B C (PAUSA) A B C
è quasi un anno che vado in palestra e parlando con l'allenatore della mia palestra mi ha detto che mi conviene puntare un po di piu sul petto, perchè lui mi vede carente in quel punto.
Mi ha consigliato di dividere non più in 3 ma in 2 split l'allentamento e di concentrarmi di piu sui 3 muscoli piu grandi: petto dorsali e gambe.
Questo perchè mi ha detto che comunque i muscoli minori come bicipite tricipite etc comunque li lavori facendo il resto e quindi per un primo periodo sarebbe meglio concentrarsi sui pezzi grossi diciamo.
premetto che mi sento carente oltre che sul petto anche un po sulle spalle e che ho il tricipite che si ingrossa solo a guardarlo e quindi esce un po rispetto alla spalla.
L'allenamento che pensavo potesse essere buono è questo:
SCHEDA 1) SPINTA(PETTO TRIC(poco niente) SPALLE)
Panca piana
Croci panca piana con manubri
Dumbell incline press( panca inclinata con manubri)
Dip parallele(in maniera tale da lavorare ancora sul petto e non tralasciare completamente il tricipite)
Lento avanti
Alzate laterali
Alzate laterali a 90°(fly posteriori)
Scheda 2) TRAZIONE (dorso bicipiti gambe)
trazioni alla sbarra
pulley presa stretta
rematore con bilanciere
curl con bilanciere
squat
stacchi da terra
affondi con manubri
IN maniera tale da fare :
A - pausa - B - pausa - A - pausa etc etc
i miei dubbi sono: cosa ne pensate intanto di tutto questo? come mi regolo con serie e ripetizioni?
Commenta