Ciao a tutti, in estate è preferibile allenarsi in monofrequenza anzicché in multi? Vi spiego il perché di questa domanda : abito in sicilia e dove abito io si arrivano a toccare anche i 30 gradi ed ho notato che allenandomi in multifrequenza sudo molto di piu, per non parlare del fatto che se in mono mi alleno in 50 minuti, in multi perdo anche 1h e 10\15 e questi minuti di differenza mi cambiano veramente tanto, nel senso che sudo veramente tantissimo, dato che in palestra da me non c'è alcun tpo di ventilatore, se non nella sala cardio che é separata dalla sala pesi. Secondo voi, per l'aumento della massa (alimentazione a parte) in queste condizioni, è meglio allenarsi in mono quindi perdendo meno tempo o in multifrequenza? Dico cosi perché da quqndo fa piu caldo, sono bloccato a 70.5 kg, quando fino a inizio giugno non stallavo mai
Allenamento estivo, qualche dubbio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
non ci facciamo problemi inesistenti ti allenerai secondo il tuo metodo consueto...io sono 10 anni che mi alleno in mono...anche con 40 gradi all'ombra
relax
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Già...... piccolo OT mi sembra strano che in sicilia si tocchino i 30 e qua in veneto siamo sui 35 costanti...
comunque potevi continuare qua : http://www.bodyweb.com/threads/43213...a-calisthenics
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioGià...... piccolo OT mi sembra strano che in sicilia si tocchino i 30 e qua in veneto siamo sui 35 costanti...
comunque potevi continuare qua : http://www.bodyweb.com/threads/43213...a-calisthenics
Ot: dove mi trovo io siamo sui 29-30 gradi, sono in una provincia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioSolitamente e ripeto solitamente si tende a lavorare in mono quando si è in massa ma tutto e a discrezione di chi si allena .
1) Chi dice che in mono per la massa sia meglio, per il semplice fatto che l'intensità con cui lavori ogni singolo muscolo è più alta
2) Chi è contrario alla mono perché allenando gli stessi muscoli due volte a settimana, ricevono uno stimolo maggiore
E proprio per questo motivo nascono i dubbi. Ok che alternare mono e multi fa bene, ma ora come ora (da settembre mi son sempre allenato in mono) dato che voglio prendere massa (Peso 70.5 per 1.78/9 di altezza, sono partito da 59kg), con questo caldo, mi conviene lavorare in multi e quindi tanti esercizi (Tanti si fa per dire, sicuramente piu della mono) o in mono? Questo è ciò che mi ''turba''
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioNon bisogna guardare gli esercizi ma l'intensità dell'allenamento...
che poi non è per niente vero..
Petto Tricipiti
Panca 4 x 10 8 6 4
Panca inclinata 6 6 8 10
Croci 3 x 12
Panca stretta 4 x 6
Dip 4 x 8/10
Pushdown 2 x 10/12
Mentre in multifrequenza :
Panca piana 4-5x6
Panca manubri inclinata 4x8
Lat machine avanti 4x6
Pulley 3x10/12
Pullover 3 x 10
Lento avanti 4 x 6 o comunque 4 4 6 6 o 4 6 8 4
Curl bilanciere 5x5/4x6
Dip in super serie con pushdown 3 x max + 10
(Gia sono due esercizi in più che mi fanno allenare altri 15-20 minuti in piu per esempio)
Comunque, ovviamente con ''sicuramente più della mono'' intendevo un numero esiguo di esercizi in più, appunto due/tre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NytreX Visualizza MessaggioUhm...io ho in testa pareri contrastanti.
1) Chi dice che in mono per la massa sia meglio, per il semplice fatto che l'intensità con cui lavori ogni singolo muscolo è più alta
2) Chi è contrario alla mono perché allenando gli stessi muscoli due volte a settimana, ricevono uno stimolo maggiore
E proprio per questo motivo nascono i dubbi. Ok che alternare mono e multi fa bene, ma ora come ora (da settembre mi son sempre allenato in mono) dato che voglio prendere massa (Peso 70.5 per 1.78/9 di altezza, sono partito da 59kg), con questo caldo, mi conviene lavorare in multi e quindi tanti esercizi (Tanti si fa per dire, sicuramente piu della mono) o in mono? Questo è ciò che mi ''turba''
Originariamente Scritto da NytreX Visualizza MessaggioNon avevo visto che il topic era risalito nuovamente, comunque, un'ultima domanda e si puó anche chiudere per continuare nell'altro 3d, per quanto riguarda l'aumento della massa (sempre ipotizzando che l'alimentazione sia perfetta) teoricamente, é meglio la multi o la mono? Perché con la multi, muscoli grandi come petto, dorso, gambe, li sento molto allenati, i muscoli piccoli invece no, addirittura mi sembra che siano sotto allenati
Ot: dove mi trovo io siamo sui 29-30 gradi, sono in una provincia
p.s. come già detto 100000 volte, ma ancora non del tutto scontato, esercizi sono una cosa, serie...un'altra.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ennesima domanda mono vs multi...ad oggi non si fa che parlare d'altro ,magari perdendo di vista cose molto più importanti.
Se preferisci allenarti in mono attualmente...allenati in mono,qual è il problema? Come hai detto la massa si fa con la dieta,non intendo minimamente entrare nel discorso su quale frequenza sia migliore per fare massa,anche perché ritengo sia una domanda poco sensata. È bene alternare mono e multi oppure, in seguito a valutazioni personali, scegliere solo una delle due per tutto l'anno...Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioEnnesima domanda mono vs multi...ad oggi non si fa che parlare d'altro ,magari perdendo di vista cose molto più importanti.
Se preferisci allenarti in mono attualmente...allenati in mono,qual è il problema? Come hai detto la massa si fa con la dieta,non intendo minimamente entrare nel discorso su quale frequenza sia migliore per fare massa,anche perché ritengo sia una domanda poco sensata. È bene alternare mono e multi oppure, in seguito a valutazioni personali, scegliere solo una delle due per tutto l'anno...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Capisco cosa intendi poiché, anche se mi sono iscritto da relativamente poco,seguo il forum da anni e ho sempre trovato estremamente sterili queste polemiche...nonché chi veniva a insegnare ad un bodybuilder come si fa a mettere massa muscolareOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioCapisco cosa intendi poiché, anche se mi sono iscritto da relativamente poco,seguo il forum da anni e ho sempre trovato estremamente sterili queste polemiche...nonché chi veniva a insegnare ad un bodybuilder come si fa a mettere massa muscolare
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta