relazione doms-crescita muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Appunto, anche se così andiamo decisamente ot, efficienza neuromuscolare che può migliorare e di molto senza che ci sia ipertrofia.

Sono due meccanismi differenti puoi avere ipertrofia senza aumentare la forza ed aumentare la forza senza avere ipertrofia, ovvi che se sei al limite di uno dei due, puoi aumentarlo solo aumentando l'altro.

Poi questo è un discorso estremo, perchè praticamente sempre se hai ipertrofia (e magari iperplasia) stai aumentando la forza e viceversa....ma non in egual modo, anzi!
    forse non mi sono spiegato, concordo su quello che dici ma il mio discorso era più semplice (ma fondamentale), parlavo esclusivamente nel caso in cui a parità di tecnica/movimento/spinta in un determinato esercizio il carico in un tempo ragionevole aumenti.
    io credo che il miglioramento sia solo in parte dovuto all'efficenza neuromuscolare e che la fetta più consistente sia dovuta all'ipertrofia
    sicuramente puoi avere ipertrofia senza aumentare la forza ma secondo me non è vero (a livello assoluto) il contrario se l'esercizio è svolto nello stesso modo utlizzando la stessa tecnica e le stesse linee di spinta

fine ot
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

Working...
    X