Io personalmente farei della ricerca dei doms l'ultima discriminante per stabilire che metodologia di allenamento seguire...
relazione doms-crescita muscolare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Come ho detto su il risultato finale è frutto di vari stimoli, se non hai i dmos uno di questi non c'è ma questo non significa avere ipertrofia.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioBeh! Nello sport sollevamenti vari compresi è tutt'altra cosa, l'ipertrofia è una conseguenza della ricerca della prestazione, quindi non viene ricercata direttamente.
Si' certo, sono d'accordo è quello che dicevo prima.
Doms non significa volumi o intensità pazzesche a volte è anche tipo di stimolo che si da....certo come detto non dev'essere l'unico modo per valutare un allenamento, anche perchè essendo il nostro organismo mooolto complesso, non sarà mai un solo stimolo e dare un risultato.
Personalmente posso dirti l'esatto opposto, continuo ad averli nonostante abbia messo piede in palestra per la prima volta 28 anni fa....Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioCome ho detto su il risultato finale è frutto di vari stimoli, se non hai i dmos uno di questi non c'è ma questo non significa avere ipertrofia.....
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosono semi-convinto di una cosa...se iniziassi ad allenarmi a corpo libero...sicuramente avrei per i primi periodi dei doms, magari anche molto dolorosi e lunghi...questo perchè sarebbe uno schock per il fisico....che non conosce ancora quel tipo di lavoro. L'estate scorsa, ora che ci penso, un giorno mio padre, appena tornato da qui nemmeno 24 ore dopo , mi fece spaccare con l'ascia quintali di legname per l'inverno...beh... ho avuto doms alla schiena per 2-3 gg ma questo perchè ho fatto un "lavoro muscolare" che non facevo da anni e anni Beh, è logico!
può darsi che la tua ''immunità'' derivi dal tuo continuo variare ad ogni sessione e ai tuoi allenamenti voluminosi? nel senso che ormai non riesci più a dare lo shock al muscolo tale da dare i doms?Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggioah ok, la domanda che ti avevo fatto prima era per capire se facendo movimenti diversi dai pesi li avessi, altrimenti eri un caso più unico che raro
può darsi che la tua ''immunità'' derivi dal tuo continuo variare ad ogni sessione e ai tuoi allenamenti voluminosi? nel senso che ormai non riesci più a dare lo shock al muscolo tale da dare i doms?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Questa discussione ha attirato la mia attenzione perché su me stesso, nonostante pratichi bb da ormai 5 anni e la mia scheda resta invariata per 8 settimane ho doms tutte le 8 settimane. Anche se l'allenamento rimane invariato. Non mi dispiace averli è un piacevole dolore... Mi chiedo perché continui ad averli...
Commenta
-
-
beh...il corpo umano è un mistero...magari se cambi tabella con piu' frequenza (cosa in ogni caso consigliata eh ) questi possono scomparire, alleggerirsi oppure peggiorare chi lo sa? Pero' davvero tenere una tabella x 2 mesi...è la "morte" del BB per come la vedo io.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Sto seguendo un percorso e 8 settimane mi va bene come tempo, l'anno scorso tenevo solo 3 settimane e Doms comunque. Quello che confonde, e confonde anche me tutto sommato, è che se lavori poco come volume o come intensità i giorni successivi avrai zero doms, se lavori intensamente o con grande volume i Doms si fanno sentire (almeno a me), non su tutti i muscoli, di solito bicipiti, tricipiti e deltoidi raramente fanno male...Quindi è abbastanza normale che i Doms uno li interpreti come lavoro "ben fatto"...
Commenta
-
-
Io la scheda la faccio tenere, in media, 4 settimane, anche 6, poi dipende da vari fattori, i doms dipendono anche dall'intensità, ma è anche il tipo di stimolo allenante che li da, ripeto ancora non deve essere una ricerca spasmodica di averli.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
aumento di forza = ipertrofia
attenzione però ho detto di forza non di carico in senso assoluto
questa credo sia l'unica equazione universalmente valida all'interno dell'intricato mondo della fisiologia e della biomeccanica
ps.
bros hai mess privatoPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioaumento di forza = ipertrofia
attenzione però ho detto di forza non di carico in senso assoluto
questa credo sia l'unica equazione universalmente valida all'interno dell'intricato mondo della fisiologia e della biomeccanica
ps.
bros hai mess privato
La forza ha una fortissima componente neurale, il bravissimo Evangelista (aka IronPaolo) lo spiega benissimo nel suo (secondo me riuscitissimo) DCCS, dunque non necessariamente la forza si traduce in ipertrofia, possiamo diventare più forti diventando più efficienti ma non ipertrofizzando (e men che meno andando in iperplasia) le nostre cellule.
PS: rispostoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioBeh! Diciamo ni, o comunque la cosa non è lineare, bisogna tener presente sempre perchè si ha ipertrofia e perchè si migliora la forza, la prima (insieme all'iperplasia) è un insieme di fattori, non solo il famoso aumento di miofibrille, che porta ad un aumento del volume della cellula muscolare, per dirne una se ho più acqua nei muscoli in maniera stabile sono ipertrofici così come se ho una maggiore vascolarizzazione, nessuno di questi due meccanismi si traduce in un aumento di forza o comunque lo fa in maniera marginale.
La forza ha una fortissima componente neurale, il bravissimo Evangelista (aka IronPaolo) lo spiega benissimo nel suo (secondo me riuscitissimo) DCCS, dunque non necessariamente la forza si traduce in ipertrofia, possiamo diventare più forti diventando più efficienti ma non ipertrofizzando (e men che meno andando in iperplasia) le nostre cellule.
PS: risposto
per spostare un carico da A a B posso trovare mille modi efficenti per farlo e ogni volta aumentare il carico fino a che i movimenti di compensazione si esauriscono e vado in stallo ma nno per questo ho ipertrofizzato la mia struttura muscolareLast edited by Albe; 15-07-2015, 11:52:51.Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioche non sia lineare è fuori discussione, però vorrei capire cosa intendi per "più efficenti" se intendi "compensando" il movimento allora siamo fuori strada,a parità di movimento, di linea di spinta e di accelerazione impressa al carico se quest'ultimo aumenta, in un tempo ragionevole, può essere migliorata la risposta nervosa sicuramente ma è la miofibrilla a farla da padrone.
per spostare un carico da A a B posso trovare mille modi efficenti per farlo e ogni volta aumentare il carico fino a che i movimenti di compensazione si esauriscono e vado in stallo ma nno per questo ho ipertrofizzato la mia struttura muscolare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioche non sia lineare è fuori discussione, però vorrei capire cosa intendi per "più efficenti" se intendi "compensando" il movimento allora siamo fuori strada,a parità di movimento, di linea di spinta e di accelerazione impressa al carico se quest'ultimo aumenta, in un tempo ragionevole, può essere migliorata la risposta nervosa sicuramente ma è la miofibrilla a farla da padrone.
per spostare un carico da A a B posso trovare mille modi efficenti per farlo e ogni volta aumentare il carico fino a che i movimenti di compensazione si esauriscono e vado in stallo ma nno per questo ho ipertrofizzato la mia struttura muscolare
Sono due meccanismi differenti puoi avere ipertrofia senza aumentare la forza ed aumentare la forza senza avere ipertrofia, ovvi che se sei al limite di uno dei due, puoi aumentarlo solo aumentando l'altro.
Poi questo è un discorso estremo, perchè praticamente sempre se hai ipertrofia (e magari iperplasia) stai aumentando la forza e viceversa....ma non in egual modo, anzi!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta