Ciao a tutti sono nuova mi chiamo Martina 23 anni 157 cm peso 48.5. faccio sport fin da piccolina e da settembre mi sono avvicinata molto al mondo della palestra stando anche piu attenta al tipo di alimentazione. nonostante la poca esperienza maturata all interno della palestra mi sto facendo seguire da una nuova personal trainer sembrerebbe competente ma voglio sapere anche i vostri pareri. adesso mi trovo in fase di definizione in vista di gare categoria feetness shape woman. mi alleno 3 volte a settimana doppia seduta (mattina e pomeriggio) la mattina aerobica e il pomeriggio pesistica. gli allenamenti di aerobica consistono in 50 min di corsa 10 min di circuito addominali (perchè non arrivo a 15 min) questo i primi due giorni di allenamento della settimana. Il terzo giorno non faccio corsa ma circuito aerobico solo gambe e il solito circuito addominali. volevo sapere se questo metodo sia giusto oppure no? per quanto riguarda l alimentazione la personal trainer mi ha lasciato soltanto 30g di pane tostato a colazione per il resto dalla colazione fino ad ora di cena posso assumere solo proteine e per quanto riguarda i grassi 1 cucchiaio d olio EVO a pranzo e 1 cucchiaio d olio a cena. dopo la cena non posso più mangiare al massimo una bella tisana senza zuccheri aggiunti. che ne pensate?? aa dimenticavo il sale e zucchero aboliti, anche frutta e verdura ma prendo un integratore di vitamina C e termogenici alla caffeina 2 volte al giorno. Al posto dello zucchero dolcificante o al massimo poco miele.
Allenamento (Definizione)
Collapse
X
-
-
Ciao e benvenuta ,
Per quanto riguarda l'allenamento questa è la sezione giusta mentre per la dieta dovresti spostarti : http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione
Potresti postare la tabella completa dell'allenamento che segui ?
-
-
Martedì:la mattina, 50 minuti di tapis roulant (velocità 8.0) con recupero di 3'subito dopo 6 minuti di addominali
il pomeriggio, pesistica pettorali (chest machine 27kg 3x10; croci con manubri panca piana e inclinata con 8kg per manubrio 3x10;piegamenti a terra 3x10); dorsali (pull over 10kg 3x10; Pull down ai cavi alti con sbarra presa larga 15kg 3x10;una variante dorsali con manubri movimento simile alla lat machine sempre 3x10) tricipiti (push down con sbarra 12kg 3x10)
giovedì: la mattina come martedì mattina
venerdì: la mattina circuito di gambe e addominali per circa 20 minuti ripetuto 2 volte
il circuito cosiste in affondi con manubri 5kg; affondi laterali;crunch a terra;3' cyclette; affondi inversi 5kg; addominali; 3' cyclette; french press con manubrio in piedi; addominali; glutei aperture laterali; glutei apertura posteriore;3' step. stretching finale.
Commenta
-
-
Prova a dare una sistemata alla scheda,
dai un occhiata qua : http://www.bodyweb.com/threads/29179...are-una-scheda
Commenta
-
-
Martina benvenuta.
Ho letto la tabella...beh, in primis va scritta per verticale e in modo completo...inoltre..a me non piace per nulla...ma proprio per nulla Io ho fatto allenare le ragazze sempre come gli uomini e non con certe "fighetterie" In ogni caso, come ti è stato appena detto da Acid in sezione dieta...sei vicina ad una gara e hai un preparatore...quindi ti devi affidare a lui e fidarti di lui...anche considerando che probabilmente lo paghi...e lui ti conosce (spero) noi...no.
ciao
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta